I nostri Social

Serie A

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio e Fiorentina si preparano a questa sfida provenendo da due momenti completamenti diversi. I biancocelesti vengono da una pesante sconfitta in Europa League contro l’Eintracht Francoforte per 4-1 e dal derby perso in campionato contro la Roma per 3-1; i viola vengono da un’importante vittoria contro l’Atalanta e non intende fermare il proprio cammino verso le posizioni nobili della classifica.

Lazio con il solito modulo

Simone Inzaghi opterà per il solito 3-5-1-1 e probabilmente effettuerà solo un cambio rispetto a sabato, ovvero Radu al posto di Caceres, in quanto l’impiego del grande ex di turno Badelj sembrerebbe molto difficile. E’ possibile, però, che il tecnico capitolino decida di cambiare la posizione di alcuni suoi uomini: Milinkovic potrebbe giocare dietro a Immobile così da arretrare Luis Alberto nei cinque di centrocampo.

Fiorentina conferma il 4-3-3

Stefano Pioli, alla fine, parrebbe aver sciolto ogni dubbio che riguardava il modulo confermando il 4-3-3 invece del tanto provato 3-5-2. Non convocato Mirallas per un problema muscolare, giocherà probabilmente Pjaca, con Eysseric possibile titolare a sorpresa. A metà campo, Benassi è stato recuperato anche se sarà in ballottaggio con Dabo ed Edimilson. Infine, Simeone giocherà titolare, pronto a stringere i denti e a riposare magari la prossima partita.

Probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina:

Formazione Lazio (3-5-1-1): Stakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, L. Leiva, Luis Alberto, Lulic; Milinkovic-Savic; Immobile.
All. Inzaghi

Formazione Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. All. Pioli

I precedenti

In Serie A le due squadre si sono incontrate per 138 volte, con 51 vittorie degli aquilotti, 41 pareggi e 46 vittorie viola. In casa Lazio su 69 match totali, 33 sono andate ai padroni di casa e 14 alla Fiorentina, con 22 pareggi.

Sul piano delle realizzazioni, è sempre una gara che promette molte reti tanto che la Lazio ha segnato 190 goal, mentre la Fiorentina 177.

Precedenti in Serie A
Giocate: 138
Vittorie Lazio: 51
Pareggi: 41
Vittorie Fiorentina: 46
Gol Lazio: 190
Gol Fiorentina: 177

Precedenti Lazio-Fiorentina
Giocate: 69
Vittorie Lazio: 33
Pareggi: 22
Vittorie Fiorentina: 14
Gol Lazio: 119
Gol Fiorentina: 65

Dove vederla

La partita Lazio-Fiorentina verrà giocata domani alle 15:00 all’Olimpico di Roma e per vederla in TV sarà possibile sintonizzarsi su DAZN. Quindi la gara dell’Olimpico è quella che sarà in esclusiva sul colosso britannico, notizia che sicuramente non farà piacere né ai laziale, né ai fiorentini visto le critiche che la piattaforma DAZN sta ricevendo in queste prima settimane di attività in Italia.

Serie A

Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)

Pubblicato

il

Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto il primo allenamento con la Juventus.

Primo allenamento per il poliedrico calciatore portoghese Renato Veiga. Il suo arrivo (in prestito secco ma oneroso) dal Chelsea è stato ufficializzato ieri e oggi si è aggregato ai suoi nuovi compagni.

Juventus

Juventus, primo allenamento per Veiga (VIDEO)

L’ex-Basilea non potrà essere inserito nella lista UEFA ed essere eleggibile per la gara di domani contro il Benfica, avendo disputato sei partite in Conference League con i Blues, e quindi i tifosi bianconeri dovranno la gara interna di domenica contro l’Empoli per il suo esordio. Nel frattempo, però, c’è l’allenamento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Fabiani: “Le idee contano più dei soldi, acquisti solo per migliorare”

Pubblicato

il

Fabiani, Lazio

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha dichiarato che le idee nel calcio contano più dei soldi: puntando a migliorare la squadra.

Lazio, Fabiani

Le strategie di mercato della Lazio e di Fabiani

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha delineato la filosofia del club riguardo il calciomercato. Fabiani ha sottolineato come le idee e la strategia siano più importanti delle risorse finanziarie. “Compriamo solo per migliorare”, ha affermato, indicando che la società non è disposta a fare acquisti impulsivi. Inoltre, le cessioni avverranno solo alle condizioni dettate dalla Lazio e se ciò contribuirà a un ulteriore miglioramento del team.

Stabilità finanziaria e prospettive future

Il dirigente ha rassicurato i tifosi sulla solidità economica della Lazio, affermando che i conti della società sono sani e che l’indice di liquidità non rappresenta un problema. Queste dichiarazioni mostrano una gestione oculata e responsabile, che punta non solo al successo sportivo, ma anche alla sostenibilità finanziaria a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Inter, Calhanoglu a rischio per il derby: le sue condizioni

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

L’Inter aspetta il recupero del suo talento a centrocampo. A meno di una settimana dal derby della Madonnina, i nerazzurri sperano nel rientro.

Simone Inzaghi e la sua Inter attendono il rientro di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è ancora alle prese dal recupero dell’infortunio patito in Supercoppa Italiana.

La sua assenza a centrocampo si fa sentire ma, nonostante questo, tutto lo staff medico di Appiano Gentile non vuole affrettare i tempi per il ritorno ad essere a disposizione del tecnico ex Lazio. Proprio per questo l’ex Milan non verrà preso in considerazione per l’ultima gara della fase a girone unico della Champions League, in programma domani alle ore 21 contro il Monaco.

Inter, Calhanoglu

IL GOL DI CALHANOGLU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Anche nella giornata di ieri Calhanoglu ha svolto l’allenamento in solitaria e nei prossimi giorni verrà monitorato per capire se potrà almeno essere considerato per entrare a corso d’opera nella stracittadina contro i rossoneri. Una presenza dal primo minuto al momento è molto improbabile.

L’obiettivo di mister Inzaghi è quello di poterlo riabbracciare a gara in corso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato11 minuti fa

Milan, l’alternativa a Gimenez è un bomber di Serie A

Visualizzazioni: 98 Il Milan ancora non ha chiuso il colpo che porterebbe Gimenez a vestire la maglia rossonera. In caso...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato15 minuti fa

Roma, accordo verbale per Hermoso al Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 30 Mario Hermoso si trasferisce dalla Roma al Bayer Leverkusen in prestito fino a giugno: accordo verbale e stipendio...

Serie A21 minuti fa

Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)

Visualizzazioni: 27 Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato26 minuti fa

Manchester United, fatta per l’arrivo di Heaven dall’Arsenal

Visualizzazioni: 7 Ayden Heaven al Manchester United, pronte le visite mediche. Il giovane difensore centrale lascia l’Arsenal per approdare ai...

Champions League31 minuti fa

Lille-Feyenoord, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Lille-Feyenoord, match valido per l’ultima giornata della Champions League, mette di fronte Les Dogues (padroni di casa) e...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Serie A41 minuti fa

Lazio, Fabiani: “Le idee contano più dei soldi, acquisti solo per migliorare”

Visualizzazioni: 20 Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha dichiarato che le idee nel calcio contano più dei soldi:...

udinese-roma udinese-roma
Calciomercato51 minuti fa

Roma, sondaggio per un vecchio amore?

Visualizzazioni: 36 La Roma è alla ricerca di un vice Dovbyk affidabile, con Shomurodov verso Venezia. L’ultimo sondaggio parla di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato56 minuti fa

Lazio, Ilic è l’alternativa a Casadei: la risposta del Toro

Visualizzazioni: 38 La Lazio si muove sul mercato e punta Ivan Ilic del Torino come alternativa a Casadei: ecco la...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Notizie1 ora fa

Pogba su Instagram: “Vediamo cosa arriverà…”

Visualizzazioni: 49 Paul Pogba lancia un messaggio criptico su Instagram: il centrocampista francese è pronto a tornare in campo come...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, il classe 2006 Pau Prim molto vicino al Qatar

Visualizzazioni: 40 Pau Prim, giovane promessa del Barcellona, ha ricevuto un’offerta importante dal Qatar: trattative in corso per un trasferimento...

Le Squadre

le più cliccate