Calciomercato
Ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore dello Spezia
L’ex Genoa siederà sulla panchina degli aquilotti per i prossimi 3 anni.
Era nell’aria da ormai giorni, ora è ufficiale. Thiago Motta sarà l’allenatore dello Spezia per i prossimi 3 anni, l’annuncio sul sito internet ufficiale del club ligure.
Al brasiliano spetterà il compito di proseguire il progetto di iniziato da Vincenzo Italiano, approdato alla Fiorentina.
Calciomercato
Il Napoli punta 3 giocatori dell’Hellas Verona
Napoli, la priorità per il mercato di gennaio è rinforzare la rosa. Soprattutto in difesa, in vista dello sprint finale per assicurarsi la vittoria del titolo.
La dirigenza partenopea monitora con attenzione la situazione dell’Hellas Verona, da cui si potrebbero liberare dei giocatori perfetti per gli equilibri di Antonio Conte.
Napoli, ecco i nomi per il mercato di gennaio
Il profilo di Jackson Tchatchoua, 23 anni camerunese, stuzzica l’attenzione del DS Manna. Il giocatore, con doppia cittadinanza belga, sta illuminando la fascia degli scaligeri grazie a costanti prestazioni di qualità. Il Verona dà una valutazione del giocatore di 15 milioni più bonus.
Sempre in difesa, la squadra allenata da Conte guarda a Diego Coppola, difensore dell’Under 21, alto 193 centimetri. Coppola nella sua carriera vanta 2 gol in Serie A, di cui il primo proprio allo stadio Maradona contro il Napoli.
Il terzo nome è quello del centrocampista marocchino Reda Belahyane, che il Napoli monitora con grande attenzione. Il centrocampista del Verona e della nazionale marocchina, 20 anni, ha debuttato in Seria A contro il Napoli. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 15-20 milioni. Il giocatore, in Serie A, è seguito anche dalla Lazio e dalle squadre milanesi.
Anche se, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la priorità per il Napoli, almeno per gennaio, è rinforzare la difesa.
Bisogna prima far fronte a due paletti. Il Napoli si deve liberare di un posto in lista. Una soluzione che si potrebbe trovare mandando in prestito Rafa Marin, fin qui zero minuti in campionato. Il giocatore ritenuto cedibile dalla società rimarrebbe comunque Juan Jesus, che liberebbe una casella. Il brasiliano è in scadenza a giugno 2025.
A rassicurare il mercato dei partenopei è la circostanza per cui tutti e tre i giocatori che abbiamo citato, Belahyane-Tchatchoua-Coppola, sono legati dallo stesso agente: D’Avila. Anche il difensore Merih Demiral fa parte della stessa agenzia dei tre giocatori in forza all’Hellas Verona. Manna continuerà a seguire anche l’ex Juventus.
L’appartenenza di questi giocatori alla stessa agenzia potrebbe facilitare le trattative del Napoli.
Calciomercato
Jeremy Doku sul titolo della Premier League: “Non è finita. Vedremo!”
Jeremy Doku: “La corsa al titolo della Premier League non è finita”
Jeremy Doku, giovane stella del calcio belga, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che fanno discutere. Nonostante l’opinione di molti che la corsa al titolo della Premier League possa essere già decisa, Doku ha un punto di vista diverso. “Siamo ancora a dicembre… Se pensano che la corsa al titolo della Premier sia finita, lasciali pensare che sia finita”, ha affermato con determinazione. L’ala del Manchester City ha sottolineato l’importanza di affrontare ogni partita con la giusta mentalità, cercando di vincere il più possibile e rimandando i conti alla fine della stagione.
La mentalità vincente di Doku
Doku non è solo un talento emergente, ma anche un esempio di mentalità vincente. Le sue parole riflettono un forte desiderio di competere e di non arrendersi mai. “Guarderemo partita per partita”, ha aggiunto, evidenziando un approccio che potrebbe rivelarsi fondamentale per il successo del suo club. La sua fiducia e la sua determinazione sono un chiaro messaggio per tutti i tifosi e gli avversari: la lotta è ancora aperta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵👀 Jeremy Doku: “We’re still in December… If they think the Premier League title race is over, let them think it’s over”.
“We are going to look game by game, try to win as much as possible”.
“We will see at the end!”, says via @RichMartinMcr. pic.twitter.com/Zq5uWZpvFn
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Calciomercato
Monaco, arriva il rinnovo di Magassa
Il mediano del Monaco Soungoutou Magassa, classe 2003, ha rinnovato col club del Principato sino al 2029. Era sotto contratto sino al 2027.
In casa Monaco arriva una buona notizia. Il mediano di origini maliane, Soungoutou Magassa, ha rinnovato con il club monegasco sino al 2029, prolungando di altri due anni la scadenza del contratto che era prevista per il 2027.
Monaco, Magassa prolunga sino al 2029
Buone notizie in casa Monaco. Il centrocampista dell’under 21 francese di origini maliane, Soungoutou Magassa, ha prolungato sino al 2029 il contratto con il club del pricipato. Precedentemente, la scadenza era fissata al 2027.
Classe 2003, Magassa ha disputato 13 partite tra Ligue 1 e Champions League: segnando un gol il Champions League contro il Benfica. In totale con il club monegasco ha 39 presenze. E’ entrato nell’Academy del Monaco nel 2018, proveniente dal Gobelins. Ha firmato il primo contratto da professionista nel 2021 con i monegaschi, battendo la concorrenza delle italiane Milan e Roma.
E’ descritto come in centrocampista box-to-box, cioè può giocare come mediano a centrocampo ma anche come difensore centrale. Grande recuperatore della sfera, bravo ad impostare la manovra.
Ha fatto il suo debutto in prima squadra nel Monaco nel 2022, in Coppa di Francia contro il Quevilly-Rouen, sostituendo una delle colonne dei biancorossi: ovvero Ben Yedder. Da allora in pianta stabile in prima squadra, dove sta giocando molto quest’anno: non solo in campionato ma anche il Champions League.
Ovviamente il Monaco punta su di lui, perciò ha deciso il rinnovo contrattuale: prolungandolo sino al 2029. Inoltre, Magassa ha vinto con l’olimpica francese la medaglia d’argento nei Giochi Olimpici casalinghi di Parigi: dove ha perso la finalissima contro la Spagna.
Quindi un giovane talento con ampi margini di miglioramento, su cui il club del principato punta molto: visto la giovane età ma anche le buone doti che ha dimostrato sino ad ora.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista