Calciomercato
Ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore dello Spezia
L’ex Genoa siederà sulla panchina degli aquilotti per i prossimi 3 anni.
Era nell’aria da ormai giorni, ora è ufficiale. Thiago Motta sarà l’allenatore dello Spezia per i prossimi 3 anni, l’annuncio sul sito internet ufficiale del club ligure.
Al brasiliano spetterà il compito di proseguire il progetto di iniziato da Vincenzo Italiano, approdato alla Fiorentina.
Calciomercato
Roma, occasione Raspadori a gennaio? Ghisolfi ci prova
A gennaio la Roma vuole rinforzare l’organico per provare a risalire la classifica e raggiungere l’Europa. Ghisolfi punta anche l’attaccante del Napoli.
La Roma si prepara a un mercato di gennaio cruciale per cercare di salvare una stagione che, finora, si è rivelata molto complicata. La squadra giallorossa è attualmente più vicina alla zona retrocessione che al treno per l’Europa.
Il ritorno di Claudio Ranieri in panchina ha riportato entusiasmo nell’ambiente, ma sarà fondamentale aggiungere giocatori di qualità per risalire la classifica e magari puntare a una qualificazione europea.
Tra i profili richiesti, oltre a un laterale destro e a un difensore centrale, il club è alla ricerca di un attaccante con caratteristiche complementari a Dovbyk. È in questo scenario che il nome di Giacomo Raspadori, attualmente in forza al Napoli, è balzato in cima alla lista delle preferenze del ds Ghisolfi.
Roma, spiraglio per Raspadori in prestito?
Il classe 2000 sta vivendo una stagione complicata al Napoli, dove trova poco spazio sotto la guida di Antonio Conte. La sfida di stasera in Coppa Italia contro la Lazio potrebbe rappresentare una delle sue ultime occasioni da titolare, e il suo desiderio di giocare di più è stato recentemente ribadito in un’intervista rilasciata durante il ritiro con la Nazionale.
Nonostante il Napoli abbia sempre sottolineato l’importanza del giocatore, sia attraverso le parole del ds Giovanni Manna che dello stesso Conte, c’è consapevolezza che un lungo periodo in panchina rischierebbe di svalutare il suo valore di mercato.
In questo contesto, la Roma potrebbe rappresentare una soluzione interessante: un prestito consentirebbe al club capitolino di aggiungere qualità senza un investimento oneroso e al Napoli di rivalutare un talento che non è ancora riuscito a esprimersi al meglio in Campania.
La Juventus, anch’essa interessata al giocatore, appare invece un’opzione meno percorribile per il Napoli, che non vuole rafforzare una diretta concorrente. La Roma, essendo attualmente distante in classifica, potrebbe trovare un’apertura.
Tuttavia, ogni decisione dipenderà dalla volontà di Conte, che al momento non sembra disposto a lasciar partire Raspadori. La situazione resta in evoluzione, e le prossime settimane potrebbero portare novità.
Calciomercato
Maresca: Madueke deve allenarsi con impegno e ambizione
Le dichiarazioni di Maresca su Noni Madueke
Nella recente conferenza stampa, il tecnico Maresca ha espresso le sue aspettative riguardo al giovane talento Noni Madueke. Secondo Maresca, è fondamentale che Madueke comprenda l’importanza di allenarsi con impegno ogni giorno. L’allenatore ha sottolineato la necessità di essere ambizioso e di puntare a migliorarsi costantemente, affermando che, dopo aver segnato un gol, il giocatore dovrebbe mirare a realizzarne altri e fornire più assist.
Maresca ha messo in evidenza le potenzialità di Madueke, affermando che il giovane calciatore può fare molto di più per la squadra. Le sue parole mirano a stimolare la crescita del giocatore, incoraggiandolo a lavorare sodo per raggiungere livelli superiori.
L’importanza della crescita personale
La crescita di un giovane calciatore come Noni Madueke è cruciale non solo per il suo sviluppo individuale, ma anche per il successo della squadra. Le aspettative di Maresca riflettono la volontà di costruire un gruppo competitivo, dove ogni giocatore contribuisca attivamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali. L’allenatore ha rimarcato come la determinazione e l’impegno quotidiano siano elementi chiave per il futuro di Madueke e per il collettivo.
Queste dichiarazioni mettono in luce la strategia di sviluppo dei giovani talenti, un aspetto fondamentale per le squadre che puntano a costruire un progetto solido e a lungo termine.
🔵❗️ Maresca: “ Noni Madueke has to understand he has to train every day good”.
“He has to be ambitious. He scored one, he has to go for the second and the third. He has to give more assists. He has to work more because he can be much, much, much better”. pic.twitter.com/uwdevFPo9I
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
Calciomercato
Milan, un regista a gennaio a una sola condizione: il rientro di Bennacer cambia tutto
Milan, arrivano notizie decisamente confortanti sullo stato di forma del centrocampista algerino intorno al quale ruoteranno alcune scelte della dirigenza.
Ismael Bennacer, a detta dell’intero staff medico, sta bruciando le tappe e la sua condizione fisica è migliore rispetto al piano di recupero stilato in seguito all’intervento al polpaccio.
L’algerino dovrebbe essere regolarmente in campo a partire da metà gennaio, motivo per il quale la dirigenza rossonera starebbe cercando un nuovo rinforzo in prestito.
Sappiamo infatti che in estate l’obiettivo principale risponde al nome di Samuele Ricci, tuttavia a gennaio ci si dovrà maggiormente coprire con la consapevolezza che Bennacer non potrà ovviamente essere utilizzato a tempo pieno e sarà da mettere in conto anche qualche piccola ricaduta.
I nomi caldi rimangono quelli di Frendrup e Belahyane, anche se bisognerà capire se i rispettivi club di appartenenza saranno disposti a lasciarli partire in prestito. Il nome più facile continua ad essere Carney Chukwuemeka, centrale del Chelsea e in cerca di una squadra che gli possa dare l’opportunità di vedere il campo con maggiore frequenza. I contatti col club inglese ci sono stati mesi fa e l’operazione potrebbe andare agevolmente in porto.
La dirigenza preferirebbe un profilo già pronto, quindi conoscitore del calcio italiano, ma come scritto prima, solo ed esclusivamente in prestito.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie7 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso