I nostri Social

Notizie

Parma show al Ferraris: le pagelle e le parole di D’Aversa

Pubblicato

il

Altra importantissima vittoria in casa Parma: 3 punti contro un Genoa fino a ieri imbattuto in mura amiche. Ora i crociati si trovano a 13 punti, e arrivano alla sosta nazionali con il morale alle stelle.

Le pagelle del Parma:

Sepe 7: inizia con un brivido la sua gara: una zolla rischia di causargli una papera alquanto bizzarra. Nonostante ciò, compie degli autentici miracoli e contribuisce in maniera più che attiva alla vittoria dei suoi compagni;

Gobbi 6: partita intelligente la sua: i pericoli arrivano specialmente dalla parte opposta, lui regge bene anche la velocità di Medeiros e Pereira;

Bruno Alves 7: unica sbavatura della sua partita è quella di aver perso Piatek sul primo gol, per il resto è un vero e proprio muro. Sembra imbattibile sul gioco aereo e la condizione fisica ricorda quella di un ventenne. Leader assoluto della retroguardia gialloblú;

Gagliolo 6,5: solita partita di esperienza e quantità per il centrale del Parma. Nessuna sbavatura. Nel finale rischia di farsi autogol, ma perfortuna la palla esce;

Iacoponi 5,5: soffre tantissimo la velocità di Lazovic. Sul primo gol è colpevole: viene infatti bruciato da una accelerazione del Serbo, che mette una bella palla in mezzo per la testa di Piatek;

Stulac 6,5: partita composta e intelligente la sua. È fondamentale in fase di contenimento e illumina con qualche giocata;

Rigoni 7: gol dell’ex e ottima partita da parte di Rigoni. Fondamentale in fase difensiva, da un aiuto importantissimo ai centrali difensivi, contrastando gli inserimenti dei centrocampisti Genoani;

Dal 77°  Deiola sv;

Barillà 7: ormai è diventato la vera sorpresa di questo avvio di campionato. Assist al bacio per Ceravolo e tanta corsa. Fondamentale in entrambe le fasi;

Siligardi 7: gol e assist per quel giocatore che era stato messo fuori rosa. Sembra avere un’altra classe e segna un gol bellissimo. Seconda partita di fila in cui convince… Non sta facendo rimpiangere Gervinho;

Ceravolo 6,5 : segna un bel gol e ne sfiora un’altro. Per il resto della partita corre tanto e si sacrifica;

Dal 67° Da Cruz 6,5: entra con il piglio giusto. Fa pressing e fa salire la squadra;

Di Gaudio 6: qualche spunto interessante ma in complesso si vede poco. Solita partita di grande corsa;

Dal 61° Bastoni 6,5: tornava da un infortunio e lo fa con grande personalità. Non sbaglia nessuna chiusura e si aggiunge alla muraglia gialloblú.

Le parole del mister:

È un D’Aversa ovviamente soddisfatto ma che rimane coi piedi per terra quello che ha parlato dopo la partita di ieri: il mister ha affermato come la vittoria sia derivata da un ottimo atteggiamento del gruppo. Andare sotto contro il Genoa avrebbe scoraggiato chiunque, ma la sua squadra ha saputo reagire. Il tecnico ha inoltre ricordato che l’obbiettivo rimarrà quello della salvezza che, di questo passo, sarà raggiunta con una discreta serenità.

 

 

 

Notizie

Icardi, shock. Il medico del Galatasaray: “Per l’operazione serve attendere”

Pubblicato

il

Galatasaray

L’infortunio di Mauro Icardi rappresenta un duro colpo sia per il giocatore che per il Galatasaray, che dovrà fare a meno del suo attaccante di punta per il resto della stagione.

L’ex capitano dell’Inter ha riportato una rottura del legamento crociato anteriore e una lesione al menisco del ginocchio destro durante la sfida di Europa League contro il Tottenham.

fratini icardi

Depositphotos_52290565_S

Aggiornamenti medici

Il medico del Galatasaray, dott. Yener Ince, ha chiarito la situazione in un’intervista a beIN Sports:

Prima di procedere con l’intervento chirurgico, è necessario attendere che l’edema osseo si riduca. Solo allora sarà possibile pianificare l’operazione.
Nonostante l’infortunio, Icardi è stato visto camminare, un aspetto che ha generato confusione e speculazioni. Il medico ha sottolineato che essere in grado di camminare non esclude la gravità dell’infortunio, spiegando che in molti casi, anche con il legamento rotto, i giocatori possono camminare.

Oltre alla rottura del crociato e del menisco, Icardi ha riportato danni al compartimento postero-laterale del ginocchio, rendendo inevitabile l’intervento chirurgico.

Con Icardi fuori dai giochi, il club turco dovrà riorganizzarsi per sopperire alla mancanza di uno dei suoi giocatori chiave. Questo infortunio non solo impatta le ambizioni del Galatasaray in campionato e in Europa, ma rappresenta anche una battuta d’arresto significativa per la carriera del giocatore argentino.

Tempi di recupero

Il percorso di recupero sarà lungo e complesso. Di solito, per lesioni di questo tipo, i tempi di recupero oscillano tra i 6 e i 9 mesi, a seconda della gravità del danno, della riuscita dell’intervento e della riabilitazione. Per Icardi, ciò significa che la stagione 2024-2025 è praticamente conclusa, con l’obiettivo di tornare in forma per l’inizio della prossima.

L’infortunio è un duro colpo per tutte le parti coinvolte. Il Galatasaray dovrà adattarsi a questa perdita, mentre per Icardi si prospetta una lunga pausa dai campi. Nonostante ciò, grazie a un’attenta gestione medica e un percorso di recupero ben pianificato, c’è ottimismo per il suo ritorno ai massimi livelli.

Le parole del medico

“Quando si rompe il legamento crociato anteriore, è necessario attendere un periodo di tempo prima di prepararsi per l’intervento. Attenderemo questo periodo. Dopo la riduzione dell’edema osseo nel ginocchio, organizzeremo l’operazione. Icardi cammina, ma sono circolate molte speculazioni sul fatto che forse il suo legamento (di Icardi, ndr) non si fosse rotto. Il Galatasaray è un club molto serio, non faremo dichiarazioni che possano fuorviare i nostri tifosi.

La gravità della lesione e l’edema osseo e intra-articolare nel ginocchio variano da giocatore a giocatore. Alcuni potrebbero avere difficoltà a camminare, ma nella maggior parte dei casi la camminata non è ostacolata. Il fatto che Icardi sia riuscito a camminare quel giorno non significa che il legamento non si fosse rotto. Vorrei che non fosse così, ma il legamento si è rotto…insieme a una lesione del menisco. C’è anche un danno al compartimento postero-laterale del ginocchio. Sfortunatamente, l’intervento chirurgico è necessario, e lo pianificheremo”.

Continua a leggere

Notizie

Icardi vs Nara: lei denuncia lui nega e vuole le figlie

Pubblicato

il

Icardi verso il processo per il divorzio. A poche ore arriva la pesante denuncia dell’ex moglie. Il tutto riportato in un talk show.

Una lite furibonda si è scatenata al ritorno della showgirl da un viaggio a Buenos Aires con il nuovo compagno, il rapper argentino L-Gante.

Il calciatore non ha permesso a Wanda Nara di rientrare in casa.

La denuncia di Nara

Secondo quanto raccontato dal giornalista Pepe Ochoa durante il talk argentino LAM,nella denuncia presentata dall’avvocata di Nara, Ana Rosenfeld, Mauro Icardi è accusato di violenza e anche di furto. Sembra che da casa siano spariti circa 66mila euro.

Tornata dalla vacanza in Brasile, Nara ha cercato di rientrare nell’appartamento di cui è proprietaria insieme a Icardi. Ma lui gliel’ha impedito.

La situazione è precipitata in una furiose discussione da cui è scaturita la denuncia.

A supporto delle parole della presentatrice ci sarebbero prove video consegnate alle autorità.

Galatasaray Icardi

Mauro Icardi

Icardi a processo

Oggi la prima udienza a cui l’ex capitano dell’Inter ha l’obbligo di presentarsi.

Il giocatore del Galatasaray, fuori squadra per infortunio, deve anche astenersi da atti di disturbo o intimidazione, diretti o indiretti, nei confronti di Wanda Nara.

Lui ribatte alle accuse dicendo che è un’esagerazione di lei.

Rivendica inoltre il diritto di vivere lì e di poter stare liberamente con le figlie.

Infatti Nara non vorrebbe l’affidamento congiunto, ma esclusivo.

Continua a leggere

Notizie

Allegri riceve il Tapiro: “Esonero? Non è colpa di Giuntoli”

Pubblicato

il

Allegri

Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, ha ricevuto da Striscia la Notizia, il suo quarto Tapiro d’Oro della “carriera”.

Massimiliano Allegri è rimasto ancora senza squadra dopo la fine della sua seconda esperienza come allenatore della Juventus. Il tecnico livornese, che di recente abbiamo visto incontrare Jannik Sinner a Torino in occasione delle ATP Finals, ha ricevuto il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia. Il “trofeo” simbolo del tg satirico di Mediaset è stato consegnato ad Allegri da Valerio Staffelli che di certo non ha esitato un attimo a tirare dalla bocca del tecnico qualche parola sul suo addio ai bianconeri.

Allegri

Allegri, le parole dopo l’addio alla Juventus

“Sto bene anche in vacanza”, ha spiegato con tono divertito. Alla domanda dell’inviato se fosse stato esonerato dalla Juventus per colpa di Cristiano Giuntoli, Allegri risponde: “Assolutamente no, sono molto affezionato alla mia ex squadra e gli auguro sempre il meglio”.

Sul possibile approdo in Premier

“C’è la Manica, il mare di mezzo… Mi mancavano i braccioli per nuotare fino a là”

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Galatasaray Galatasaray
Notizie4 minuti fa

Icardi, shock. Il medico del Galatasaray: “Per l’operazione serve attendere”

Visualizzazioni: 4 L’infortunio di Mauro Icardi rappresenta un duro colpo sia per il giocatore che per il Galatasaray, che dovrà...

Perù-Cile Perù-Cile
Mondiali16 minuti fa

Uruguay-Colombia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Uruguay-Colombia è uno dei match valevoli per l’11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma...

Notizie37 minuti fa

Icardi vs Nara: lei denuncia lui nega e vuole le figlie

Visualizzazioni: 95 Icardi verso il processo per il divorzio. A poche ore arriva la pesante denuncia dell’ex moglie. Il tutto...

Turchia-Galles, Calhanoglu Turchia-Galles, Calhanoglu
Nations League56 minuti fa

Turchia-Galles, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 118 Turchia-Galles, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, per la difesa c’è un ex-Serie A

Visualizzazioni: 137 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato...

Allegri Allegri
Notizie2 ore fa

Allegri riceve il Tapiro: “Esonero? Non è colpa di Giuntoli”

Visualizzazioni: 267 Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, ha ricevuto da Striscia la Notizia, il suo quarto Tapiro d’Oro della...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, previsto vertice di mercato nel weekend: le ultime

Visualizzazioni: 147 Stando alle ultime ore, questo weekend è previsto un vertice di mercato tra Lotito e Fabiani per tracciare...

Roma, Hermoso Roma, Hermoso
Calciomercato2 ore fa

Roma, Hermoso: “Manca continuità. Interesse del Real? Fa piacere”

Visualizzazioni: 183 Il difensore della Roma Mario Hermoso parla delle difficoltà nella sua nuova esperienza dove sta mancando la continuità,...

Nations League Nations League
Nations League2 ore fa

Georgia-Ucraina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Georgia-Ucraina è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 1 della Lega B di Nations...

Fiorentina Richardson Fiorentina Richardson
Serie A3 ore fa

Fiorentina, tegola Richardson: ecco quante partite starà fuori

Visualizzazioni: 364 Fiorentina, una brutta tegola arriva dal ritiro del Marocco: l’infortunio di Richardson non è così lieve. Il calciatore...

Le Squadre

le più cliccate