I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini non aspetta oltre: l’offerta che fa vacillare il Santos

Pubblicato

il

Il Milan vuole mettere le mani al più presto su un giovane rinforzo per la fase offensiva. In queste ultime ore rileviamo un’accelerata per chiudere la trattativa in tempi ristretti. Andiamo qui di seguito a vederne l’offerta.

Milan, si entra nel vivo per l’affare Kaio Jorge. La dirigenza rossonera starebbe pressando il Santos per arrivare ad una fine della trattativa in tempi brevissimi. Maldini non intende aspettare oltre, il rischio è di risvegliare gli istinti della Juventus che sembrerebbe volere effettuare una timida concorrenza oltre a quelli del Napoli da alcuni giorni non pervenuto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli scarica Leao: Wolverhampton in pole, ma non solo

Tutto e subito

Il Milan avrebbe tentato nelle giornate precedenti di arrivare ad un accordo già adesso per prelevare il talento brasiliano a gennaio a parametro zero, ma le esigenze economiche del Santos non permetterebbero questo tipo di operazione. Necessario quindi attuare il piano b, ossia soddisfare le richieste del club brasiliano con un’offerta il più vicino possibile ai 10 milioni voluti.

Il Santos è perfettamente consapevole di non essere più in grado di trattenere il giovane classe 2002 pertanto potrebbe accettare l’offerta del club meneghino che sarebbe pronto a mettere sul piatto 7 milioni di euro per chiudere l’operazione. La trattativa è entrata ormai nel vivo, siamo certi che il Santos potrebbe vacillare.

Calciomercato

Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati

Pubblicato

il

Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro posto nel club e avrebbero chiesto di essere ceduti già a gennaio.

Roma, due calciatori via a Gennaio? Si tratterebbe di Mario Hermoso ed Enzo Le Fée, due degli acquisti estivi della Roma ma che non hanno trovato sufficiente spazio finora e che potrebbero andare altrove.

Roma, Hermoso e Le Fée via? La situazione

Entrambi hanno avuto un impatto limitato finora. Le Fée ha totalizzato 7 presenze (5 delle quali da titolare), mentre Hermoso ha giocato solo 5 volte: partendo titolare in 4 occasioni.

Le aspettative erano alte per entrambi, ma, nonostante gli investimenti importanti (23 milioni di euro per il centrocampista francese e un contratto sostanzioso per il difensore spagnolo) il loro rendimento non ha soddisfatto né il club né loro stessi.

Si vocifera che entrambi stiano cercando un trasferimento altrove. I due calciatori potrebbero a breve lasciare la Capitale, forse già a Gennaio: nella prossima sessione invernale di calciomercato.

Roma, Hermoso

MARIO HERMOSO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Pep Guardiola sul mercato invernale del City: “Ne parleremo a gennaio”

Pubblicato

il

Manchester City, possibili acquisti nel Mercato Invernale? Pep Guardiola ne ha parlato in conferenza stampa discutendo la situazione.

In un’intervista recente, Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha lasciato aperta la porta a potenziali acquisti durante la finestra di trasferimento invernale. Con la sua solita abilità nel mantenere il mistero, Guardiola ha dichiarato: “Ne parleremo a gennaio“. Questa affermazione ha sollevato tante curiosità e speculazioni tra i tifosi e gli esperti di calcio.

Secondo quanto riportato su @City_Xtra, Guardiola ha sottolineato che ogni decisione riguardante nuovi acquisti dipenderà dalla “posizione della squadra in quel momento”. Questo significa che l’attuale prestazione e le esigenze strategiche influenzeranno fortemente le mosse del club. La domanda che ora molti si pongono è: quali saranno i reali bisogni del City a gennaio?

Le aree critiche da rafforzare

Mentre il Manchester City continua a mostrare il suo potenziale nei campionati nazionali e internazionali, ci sono sempre aree che possono essere migliorate. Alcuni analisti suggeriscono che la difesa potrebbe essere un settore da rafforzare, dato che le squadre rivali stanno diventando sempre più competitive. Tuttavia, Guardiola è noto per sorprendere con decisioni di mercato inaspettate, quindi ogni previsione potrebbe rivelarsi errata.

Guardiola e il ruolo del mercato invernale

Tradizionalmente, il mercato invernale è visto come un’opportunità per colmare lacune immediate piuttosto che per effettuare grandi revisioni del team. Tuttavia, per un club dell’ambizione del Manchester City, ogni finestra di trasferimento è una chance per consolidare la propria posizione e prepararsi per le sfide future. Che tipo di mosse farà Guardiola per mantenere il City in cima alle classifiche?

Resta da vedere quali saranno le decisioni di Guardiola e del suo staff, ma una cosa è certa: l’attesa per gennaio è già palpabile tra i tifosi del City. Il club continuerà a brillare o ci saranno sorprese in arrivo?

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, Slot provoca: “Contro il City l’ultima di Salah? Forse sa che non saranno più in Premier…”

Pubblicato

il

Arne Slot, Liverpool

Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l’ultima vittoria contro il Manchester City, ma tiene banco il futuro di Mohamed Salah.

Per il Liverpool primato consolidato in Premier League e Champions League. Soprattutto la prima, con la fresca vittoria nel big match contro il Manchester City. A tener banco però è il futuro in maglia Reds di Mohamed Salah, in scadenza di contratto e senza ancora rinnovo.

Liverpool Salah ancora distante dal rinnovo con i reds

Liverpool, dopo la vittoria con il City tiene banco il futuro di Salah

Ad Anfield Road i tempi sono buoni, con il Liverpool in testa sia in Premier League che in Champions League. La vittoria di domenica in casa nel big match con il Manchester City, bissata dopo la vittoria in Champions con il Real Madrid, fa salire le loro quotazioni come possibili favoriti per un double o un treble in questa stagione.

In casa Liverpool tiene banco anche il mercato, con Mohamed Salah, l’egiziano ex Roma, che contro i Citizens domenica scorsa potrebbe aver giocato la sua ultima partita ad Anfield contro il City. Il tecnico dei Reds, Arne Slot, ironizza di più sulle vicende extra-calcistiche del Manchester City piuttosto che sul futuro di Salah con i Reds. “Magari sa qualcosa sui 115 capaci d’accusa, magari sa che l’anno prossimo non saranno più in Premier League. Scherzo scherzo, io me li aspetto ancora in Premier l’anno prossimo e spero di affrontarli“.

Fatto sta il rinnovo di contratto per l’egiziano ancora non c’è. Quest’ultimo potrebbe, secondo alcune indiscrezioni, addirittura partire a gennaio, ma Slot ripete che non è questa la sede per discutere il futuro del suo centravanti. “La risposta noiosa è sempre la stessa. Non è questa la sede per parlare del contratto di Mo e forse ho già detto troppo con la battuta che ho appena fatto, che probabilmente finirà sui titoli dei giornali.”

Anche perché di opzioni interne non ve ne sono, complice i continui infortuni di Federico Chiesa. Quindi, se non si trova un valido sostituto, Salah con molta probabilità non partirà, anche perché in Inghilterra e Europa la concorrenza è forte e c’è ancora bisogno in avanti di uno come lui. “Forse è vero che dipendiamo troppo da lui e che lo stiamo spremendo un po’, ma a causa degli infortuni di Chiesa non abbiamo veramente un sostituto.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 mins fa

Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati

Visualizzazioni: 485 Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro posto nel club...

Napoli Napoli
Coppa Italia25 mins fa

Napoli, Conte: “Coppa Italia opportunità per testare la crescita della rosa”

Visualizzazioni: 268 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di Coppa...

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Premier League36 mins fa

Chelsea, Maresca: “La lotta per il titolo non ci riguarda, non per quest’anno almeno”

Visualizzazioni: 392 Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato del match del turno infrasettimanale di...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A46 mins fa

Parma cuor di leone: grande contro i grandi

Visualizzazioni: 500 Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche contro le grandi....

Calciomercato49 mins fa

Pep Guardiola sul mercato invernale del City: “Ne parleremo a gennaio”

Visualizzazioni: 262 Manchester City, possibili acquisti nel Mercato Invernale? Pep Guardiola ne ha parlato in conferenza stampa discutendo la situazione....

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Slot provoca: “Contro il City l’ultima di Salah? Forse sa che non saranno più in Premier…”

Visualizzazioni: 286 Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l’ultima vittoria contro il Manchester City,...

fiorentina fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Ghini: “Ecco come siamo intervenuti su Bove”

Visualizzazioni: 391 Il presidente della Fratellanza Militare Giovanni Ghini ha spiegato le procedure di rianimazione a Edoardo Bove in occasione...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Calciomercato1 ora fa

PSG, Al Khelaifi smentisce interesse per Salah: “Rumor infondato, mai considerato”.

Visualizzazioni: 267 Il PSG smentisce le voci su Momo Salah. Ecco e le dichiarazioni di Al Khelaifi. Il mondo del...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League1 ora fa

Manchester City-Nottingham Forest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 398 Manchester City-Nottingham Forest, match valido per la 14esima giornata di Premier League, mette di fronte la squadra di...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Ancelotti annuncia il ritorno di Tchouaméni: “Sta bene ed è pronto a giocare”

Visualizzazioni: 393 Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato del ritorno in campo di Aurelien Tchouaméni. Una nota molto...

Le Squadre

le più cliccate