Calciomercato
Calciomercato Roma, pronto l’assalto per l’esterno d’attacco

La Roma è pronta a presentare la prima offerta per accaparrarsi una nuova ala offensiva.
Dopo l’esclusione di Pedro e Kluivert dalla rosa giallorossa, la Roma ha bisogno di acquistare un esterno d’attacco, in grado di garantire velocità, ma allo stesso tempo assist e gol.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Roma, l’obiettivo è un bomber da doppiacifra
Calciomercato Roma, Luis Diaz é l’obiettivo principale
Luis Diaz, esterno in forza al Porto, é il principale obiettivo per gli esterni offensivi.
Dopo sondaggi per vari profili, il calciatore colombiano sembra essere l’indiziato numero uno per accasarsi in casa giallorossa.
La Roma presenterà la prima offerta ufficiale al Porto in occasione dell’amichevole che disputerà proprio contro la squadra portoghese.
Calciomercato
Udinese, nel mirino due calciatori dello Jagiellonia: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nello Jagiellonia per rinforzare ulteriormente la rosa.
Udinese, chi per rinforzare la rosa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione.
Si tratta due calciatori che militano nella prima divisione polacca nelle file dello Jagiellonia Bialystok ovvero il portiere polacco classe 2004 Slawomir Abramowicz e l’attaccante franco-congolese Afimico Pululu.
Oltre ai due calciatori che militano nel club polacco il club friulano, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro nigeriano classe 2004 David Igboanugo che milita nella seconda squadra del Werder Brema.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club friulano riuscirà ad allestire un ottima squadre in vista della prossima sessione di mercato estiva.
Calciomercato
Lazio, Guendouzi corteggiato da una big inglese

Tra i protagonisti assoluti della stagione della Lazio c’è sicuramente Matteo Guendouzi, che ha già attirato l’attenzione di un top club inglese.
In una stagione che ha visto la Lazio sorprendere e divertire sotto la guida di Marco Baroni, nonostante la recente e dolorosa eliminazione dall’Europa League per mano del Bodø/Glimt, uno dei protagonisti assoluti è stato senza dubbio Matteo Guendouzi.
Il centrocampista francese, classe ’99, si è imposto come un vero e proprio pilastro della mediana biancoceleste. Le sue statistiche, 1 gol e 3 assist in campionato, raccontano solo una parte di ciò che offre in campo: recuperi, intelligenza tattica, regia, verticalizzazioni, inserimenti e, soprattutto, un carattere da leader.
Un centrocampista totale, che forse potrebbe ambire a qualche rete in più, ma che con le sue qualità troverebbe spazio in qualsiasi centrocampo. In coppia con Rovella ha formato un asse centrale fondamentale per il gioco e l’equilibrio della squadra. La sua permanenza a Formello, proprio per questo, è considerata centrale nel progetto di crescita futura.

GUENDOUZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, il Newcastle punta Guendouzi
Il rendimento di Guendouzi non è passato inosservato in Premier League, e in particolare in casa Newcastle. I Magpies guardano già all’estate con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo. Tra i nomi in cima al taccuino c’è proprio Guendouzi, profilo che piace molto anche al tecnico Eddie Howe. Il francese era già stato seguito prima del suo arrivo alla Lazio e ora il Newcastle sarebbe pronto a riportarlo in Inghilterra, dove ha già militato con la maglia dell’Arsenal.
Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è di 32 milioni di euro, ma è facile immaginare che Lotito possa arrivare a chiederne quasi il doppio per lasciarlo partire. Un prezzo alto, giustificato dall’età, dalla qualità del giocatore e dalla difficoltà nel trovare un sostituto all’altezza.
I tifosi della Lazio, intanto, sperano che il corteggiamento resti solo una voce di mercato e che Guendouzi possa restare a lungo a guidare il centrocampo biancoceleste.
Calciomercato
Roma, occhi puntati sull’Olanda: interesse per Sem Steijn

La Roma sta lottando in maniera disperata per ottenere un posto in Champions League, nel mentre la dirigenza pensa al mercato ed ha individuato un bel giocatore
La squadra di Ranieri sta dando il 100% sul campo per provare ad ottenere una difficile qualificazione in Champions, che fino a qualche mese fa sembrava essere inarrivabile. Nel frattempo Ghisolfi si sta muovendo in chiave mercato per la prossima stagione e sta scrutando giocatori da appuntare sul suo taccuino dei desideri e questo è il turno del classe 2001 Sem Steijn. Prima di muoversi in maniera concreta sul mercato però, la società giallorossa dovrà annunciare quello che sarà l’allenatore del futuro.

FLORENT GHISOLFI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, chi è Sem Steijn?
Il talento finito del mirino della Roma è un classe 2001, olandese e che attualmente gioca in Eredivise con la maglia del Twente. È un trequartista di piede destro non dotato di una grande stazza fisica, ma di un ottima qualità tecnica abbinata a quella che probabilmente è la sua miglior caratteristica: saper fare gol.
Infatti Steijn è il capocannoniere del suo campionato con 23 reti e tra tutte le competizioni ha messo a referto 27 gol e 6 assist in 41 partite. Ai giallorossi servirebbe e non poco un altro giocatore in grado di concretizzare maggiormente le occasioni create, soprattutto sul ruolo di trequarti.
Il costo dell’operazione
Inizialmente si pensava che quest’affare si potesse risolvere grazie ad una clausola di 10 milioni presente nel contratto del giocatore. Il Twente però, ha smentito questa pratica e valuta il suo talento su una cifra intorno ai 18-20 milioni. Per la Roma sarebbe dunque un investimento importante per un giocatore giovane e con grande talento.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A21 ore fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, ecco il format 2025/2026: dal girone unico alla nuova competizione…
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 33° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti