I nostri Social

Notizie

Il Milan sogna in grande, Pioli:”Non ci poniamo limiti”

Pubblicato

il

E’ un Milan che viaggia sulle ali dell’entusiamo, dopo il secondo posto in classifica e la qualificazione in Champions, c’è molta voglia di fare bene. Lo si legge tra le righe dell’intervista rilasciata dal tecnico Stefano Pioli al Fatto Quotidiano.

Milan, entusiasmo alle stelle in vista della partenza della nuova stagione tra poco meno di un mese. I rossoneri torneranno in Serie A forti del secondo posto conseguio la scorsa stagione e con una Champions League da disputare dopo tanti, troppi, anni di assenza. Ed il primo ad essere letteralmente elettrizzato e fortemente concentrato è proprio lo stesso tecnico Stefano Pioli che al Fatto Quotidiano si è lasciato andare ad una lunga intervista toccando tutti i temi di stretta attualità del mondo rossonero.

Su Gazidis:” Tutto il Milan fa il tifo per lui. La sua forza è la nostra, siamo orgogliosi di fare parte della sua famiglia. Guarirà e non vediamo l’ora di riaverlo con noi”.

Gli obiettivi stagionali:” Siamo il Milan e non ci poniamo limiti. Sarà difficilissimo perchè sette squadre lottano per quattro posti, ma gli ostacoli sono troppo alti per chi non ha ambizioni abbastanza forti”.

Come è nato il suo Milan:” Stranamente la scintilla tra noi è nata durante le riunioni su Zoom durante il primo lockdown. Ci siamo dati il tempo di conoscerci, abbiamo parlato delle nostre vite. Non solo di calcio. E’ nato un gruppo. Amici? No, non siamo amici. Siamo appartenenti ad un’idea di valori comune. Sento che c’è empatia, forse addirittura magia tra di noi”.

L’arresto cardiaco: “Ebbi un arresto cardiaco durante uno scontro di gioco, non mi ricordo nulla e quelle immagini ho avuto il coraggio di guardarle solo dopo alcuni mesi. Durante il soccorso di Kjaer ad Eriksen abbiamo visto quanto sia stato lucido e preciso anche in un frangente così drammatico”.

Il rapporto con Ibrahimovic:” Mi ha aiutato tanto. Ibra è un esempio in tutto quello che fa. Non ci sta a sbagliare nemmeno un passaggio nel torello. Pretende sempre il massimo da se stesso e dagli altri. Zlatan e Simon hanno cambiato la squadra non solamente in senso tecnico, ma anche e soprattutto in senso morale”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Neymar: “Voglio vincere i Mondiali del 2026 con il Brasile”

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar conferma la sua ambizione di partecipare ai Mondiali 2026 e punta alla vittoria con il Brasile, dichiarandosi fiducioso nella squadra.

Neymar, la stella del calcio brasiliano, ha recentemente condiviso le sue intenzioni riguardo al futuro calcistico. Durante un’intervista con CNN, il campione ha espresso la sua ferma volontà di partecipare ai Mondiali del 2026. “Ovviamente pianifico di essere lì! Sicuramente,” ha dichiarato Neymar, mostrando un chiaro impegno verso la competizione internazionale.

Neymar e il sogno Mondiale

Neymar non ha nascosto il suo desiderio di trionfare con la nazionale brasiliana. Ha sottolineato la sua fiducia nella squadra, affermando: “Cercherò di fare del mio meglio per vincere con il Brasile. Voglio essere lì, mi fido della nostra squadra.” Queste parole riflettono l’entusiasmo e la determinazione del calciatore, che nonostante le sfide passate, continua a sognare in grande.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Notizie

UFFICIALE Como, Assane Diao è il nuovo attaccante

Pubblicato

il

Como

Un’operazione lampo chiusa nel giro di poche ore quella che ha portato Assane Diao dal Real Betis al Como. Lo spagnolo ha firmato fino al 2029.

Colpo in attacco per i lariani che si assicurano uno dei prospetti più brillanti del calcio, nonché uno dei più giovani (2005). Poco fa è arrivata l’ufficialità.

Como, ufficiale Assane Diao

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un piccolo video di presentazione sui vari social, il club ha dato il benvenuto al giocatore:

Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Assane Diao dal Real Betis. L’esterno 19enne, noto per ritmo, versatilità e fiuto del gol, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo che lo legherà ai lariani fino alla fine della stagione 2028/29.

Nato a Ndongane, in Senegal e cresciuto in Spagna, Diao ha rapidamente scalato le classifiche del calcio europeo. Alto 1 metro e 85 centimetri, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Badajoz, del Flecha Negra e Balón de Cádiz prima di arrivare, nel 2021, al Betis Siviglia.

assane diao como

Depositphotos_679183988_S

Durante la sua permanenza al Real Betis, Diao ha collezionato 28 presenze ne La Liga, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra con gol e assist essendo stato anche uno dei protagonisti del memorabile pareggio contro il Barcellona nel dicembre 2024. A livello internazionale, Diao ha rappresentato la Spagna a vari livelli giovanili, vestendo la maglia della Nazionale U19 e U21.

In occasione dell’arrivo di Diao, l’allenatore Cesc Fàbregas ha commentato: “Assane possiede una combinazione di velocità, qualità e fiuto del gol. E’ molto intelligente nel gioco senza palla e riesce a trovare spazi aperti in cui liberarsi. La sua versatilità sarà una grande risorsa per la squadra, non vedo l’ora di lavorare con lui. È un giocatore per il presente e per il futuro del club. Continuiamo a seguire la nostra strategia: avere in squadra giocatori giovani e promettenti che possono crescere molto”.

Ecco le sue prime parole da calciatore del Como: “Sono molto felice di essere qui e di entrare a far parte della famiglia del Como 1907. Non vedo l’ora di iniziare e di regalare tante gioie ai tifosi! Ho parlato con Mister Cesc Fabregas varie volte, ci siamo confrontati e mi ha raccontato il progetto del club. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di scendere in campo!”

Continua a leggere

Notizie

Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio

Pubblicato

il

Milan

Milan, sta diventando un’avvincente quanto a volte stucchevole telenovela quella tra il portoghese il quale di solito si difende e l’ex rossonero Antonio Cassano che invece attacca.

Nuovo siparietto tutt’altro che simpatico, a nostro modo di vedere, tra Antonio Cassano Rafael Leao. A prescidnere da chi abbia raione, e questa non è la sede per decretarlo, ormai non ci stupiamo più degli attacchi dell’ex rossonero all’esterno portoghese.

Qui di seguito le parole di Cassano:” Anche Sergio (Conceicao, ndr) si accorgerà che Leao è un giocatore da zero a zero, farlocco. Non è né carne né pesce, alla Martial. Non sa giocare con la squadra, non sa fare l’ultimo passaggio. Poca roba. Deve rinraziare Fonseca, ci fosse stato Spalletti o Capello lo avrebbe attaccato al muro. Fonseca si è comportato fin troppo bene. Si deve vergonare, se aveva i coglioni, doveva dirglielo in faccia. Non ha personalità”.

In risposta alle parole di Cassano, Leao ha postato su Instagram un chiaro ed inequivocabile commento con la faccia del pagliaccio. Fine della storia? Assolutamente no, prevediamo altre puntate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Calciomercato4 mins fa

Parma, tutto su Coppola se salta Vogliacco

Visualizzazioni: 36 Il Parma valuta Coppola del Verona come alternativa per rinforzare la difesa, ma l’operazione resta complessa e fattibile...

Calciomercato9 mins fa

Napoli, arriva il secondo acquisto: oggi la firma di Hasa

Visualizzazioni: 55 Luis Hasa si appresta a firmare con il Napoli, un colpo di mercato che permette agli azzurri di...

Milan Milan
Calciomercato15 mins fa

Calciomercato, l’agente di Rashford avvistato a Milano: prove di intesa

Visualizzazioni: 99 Calciomercato, non avevamo dubbi da diversi giorni. I rossoneri stanno puntando decisi sull’esterno inglese in rotta col Manchester...

Serie A18 mins fa

Roma, Paredes fondamentale: adesso può rinnovare

Visualizzazioni: 54 La Roma si prepara a discutere il rinnovo del contratto di Leandro Paredes, fondamentale per il futuro del...

Serie A29 mins fa

Inter, quando le alternative scalpitano (ma poi deludono)

Visualizzazioni: 58 Inter, le prestazioni sottotono di Frattesi e Zielinski contro il Milan rivelano quanto i cosiddetti gregari non siano...

Cesena Cesena
Calciomercato59 mins fa

Calciomercato Cesena, chiuso il colpo La Gumina: battute due concorrenti di B

Visualizzazioni: 56 Calciomercato Cesena, si e’ definito lo sbarco in Romagna di Antonino La Gumina dalla Sampdoria. Sul giocatore c’era...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, la difesa torna a respirare: chi ci sarà contro il Venezia?

Visualizzazioni: 38 Inter, la difesa nerazzurra ha la coperta corta a causa degli infortuni, ma poco a poco l’infermeria si...

Serie A10 ore fa

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Visualizzazioni: 50 Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano. Leggi con noi...

chelsea, Sterling chelsea, Sterling
Calciomercato11 ore fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Visualizzazioni: 24 Raheem Sterling ritorna in campo con l’Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida contro il Newcastle....

Cagliari Cagliari
Calciomercato11 ore fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Visualizzazioni: 28 Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti Federico e Andrea...

Le Squadre

le più cliccate