Calciomercato
Juventus: bianconeri stregati da Trincao
Dieci milioni di euro più bonus. Questa è la cifra messa sul piatto dalla Juventus per il talentuoso esterno d’attacco portoghese classe 1999, Trincao. E’ di queste ore infatti l’indiscrezione che la Vecchia Signora avrebbe offerto tale cifra per strappare il giovane asso lusitano dalla concorrenza di mezza Europa. Lo Sporting Braga, squadra nella quale milita attualmente, ha fissato però una clausola rescissoria di 30 milioni di euro; il procutatore Mendes potrebbe recitare un ruolo chiave in questa trattativa indirizzando l’asso portoghese verso Torino, visti gli ottimi rapporti con il club che hanno portato in bianconero Cancelo e Ronaldo.
Juve sempre più portoghese?
Se dovesse arrivare Trincao (magari già dal mercato di “riparazione”) salirebbero a tre i giocatori di nazionalità portoghese a vestire la maglia della Juventus.Trincao ha brillato all’ultimo europeo under 19, (titolo conquistato in finale proprio contro l’Italia e 5 gol per lui) mettendo in mostra le sue ottime doti offensive: mancino, dotato di grande classe nell’uno contro uno, può ricoprire varie zone nel reparto d’attacco. Un repertorio che ha incuriosito anche la Juventus. Da qui l’interessamento della dirigenza, sempre attenta a scoprire nuovi talenti.
Chi è Francisco Trincao
Classe 1999, nato e cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Esterno destro rapido e talentuoso, vanta già uno score di tutto rispetto in Nazionale: 18 gare e 10 reti. Molto pericoloso nell’uno contro uno e nel dribbling, potrebbe rappresentare un’altra ulteriore scommessa sul taccuino di Paratici per il futuro.
Juve sempre più straniera: anche Rabiot e Martial nel mirino
La Juventus si è sempre contraddistinta per la sua “italianità” in campo, ma nella sua lunga e gloriosa storia anche i giocatori francesi hanno rappresentato colonne portanti di squadre altrattanto favolose: come dimenticare Le Roi Michel Platini, Zinedine Zidane, Didier Deschamp o David Trezeguet solo per citarne alcuni del recente passato.
Ultimi, in ordine di tempo, potrebbero essere Rabiot e Martial, quest’ultimo da mesi nel mirino della Juventus. L’esterno d’attacco del Manchester UTD si svincolerà a parametro zero dal club inglese a giugno prossimo: che sia un nuovo colpo alla “Paratici”?
Calciomercato
Atalanta, per la difesa c’è un ex-Serie A
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato nel nostro campionato per rinforzare la difesa.
L’Atalanta di Gasperini ha espresso un ottimo gioco in questo inizio di stagione, ma il club orobico sarebbe comunque in cerca di rinforzi per potenziare il reparto arretrato e avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha militato nel nostro campionato.
Atalanta, chi è il calciatore
L‘Atalanta di mister Gasperini in questo momento sta esprimendo un ottimo calcio, ma si starebbe cercando ugualmente maggiori interpreti per avere una squadra competitiva su tre fronti.
Il reparto che il club avrebbe intenzione di potenziare maggiormente è il reparto arretrato, motivo per cui avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato nel nostro campionato.
Secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, si tratterebbe del difensore ex Udinese classe 1996 Rodrigo Becao: che attualmente milita nelle file del Fenerbahce.
I nerazzurri stanno monitorando il calciatore da tempo e potrebbe pensare di affondare il colpo nel mercato invernale visto anche il prezzo del cartellino del giocatore, che si aggira intorno agli 8 milioni di euro: cifra decisamente alla portata dei bergamaschi.
Calciomercato
Roma, Hermoso: “Manca continuità. Interesse del Real? Fa piacere”
Il difensore della Roma Mario Hermoso parla delle difficoltà nella sua nuova esperienza dove sta mancando la continuità, e non chiude le porte al Real Madrid.
Arrivato in estate a parametro zero dall’Atletico Madrid, Mario Hermoso era stato richiesto da Daniele De Rossi per rinforzare la difesa della Roma. Tuttavia l’ingresso in un nuovo campionato, l’inaspettato cambio di allenatore con l’arrivo di Ivan Juric, un minutaggio ridotto e qualche errore di troppo in partita hanno complicato l’inizio di stagione dello spagnolo.
Roma, Hermoso apre al Real e parla dei suoi primi mesi alla Roma
Hermoso ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo As: “È difficile cambiare nazione e abitudini. Vivo ancora in albergo e sto cercando una casa per stare tutti assieme. È più difficile tutto questo rispetto a ciò che sto vivendo con la squadra nonostante i 3 cambi di allenatore. Non abbiamo ancora trovato continuità, ma mi sono adattato presto e c’è una buona atmosfera“.
Sul difficile inizio di stagione della Roma, che è al suo terzo allenatore in nel giro di due mesi: “Non ero abituato a tutti questi cambi, ma bisogna accettare il calcio così com’è. Sono sicuro che presto troveremo continuità e riusciremo a svoltare“.
Sul possibile interesse del Real Madrid: “L’ho letto, è un onore essere associato a una grande squadra. Ho giocato nel settore giovanile del Real Madrid e terrò sempre a mente ciò che mi hanno insegnato. A 29 anni ho giocato tanto in Spagna e mi piace il calcio della Liga. Non chiuderei mai le porte a un ritorno nel mio Paese“.
Calciomercato
Juventus-Pogba: tutto deciso | Si attende l’annuncio
Juventus e Pogba si dicono addio, questa volta per sempre. Si attende la comunicazione nelle prossime ore riguardo la risoluzione del contratto.
Dopo 190 partite e 34 reti si chiude la doppia avventura di Paul Pogba con la maglia della Juventus.
Secondo quanto riporta calciomercato.com, ci sarà la risoluzione del contratto del giocatore, che permetterà alle casse bianconere di respirare visto il risparmio di circa 10 milioni di euro.
La seconda vita di Pogba in maglia bianconera è stata una catastrofe sportiva, arrivato a parametro zero in uscita dal Manchester United nell’estate del 2022 per lui sono stati mesi segnati da infortuni, vicende extracalcistiche e dal recente scandalo legato alla positività a una sostanza dopante.
La notizia che la squalifica per doping era stata ridotta a 18 mesi con la possibilità per il centrocampista francese di tornare in campo nel marzo 2025 ha indotto la Juventus ad accelerare le trattative per la risoluzione, visto che non aveva nessun interesse a rivedere il francese in rosa.
Accordo trovato per l’addio, con Pogba pronto a trovarsi una nuova squadra, probabilmente senza nessun rimpianto bianconero.
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato