Notizie
Tokyo 2020, per l’Italia buoni risultati nella notte
Nelle ultime ore bene l’Italia. Stecca solo il volley maschile.
Italia maschile del volley travolta 3-0 dalla Polonia (25-20; 26-24: 25-20). Buone le prove di Riccardo Sbertoli e Alessandro Michielotto ma non è sufficiente, Italia poco incisiva e la sconfitta è inevitabile. Adesso mercoledì, alle 12:40, la sfida difficile ai padroni di casa del Giappone.
Nella scherma sono iniziate le gare a squadre e le spadiste azzurre sono in corsa per il bronzo, nella finalina affronteranno la Cina. Nei quarti di finale l’Italia, con qualche patema, aveva superato 33-30 le atlete russe del ROC. Le azzurre se la sono vista quindi con l’Estonia ma qui Federica Isola, Mara Navarria e Rossella Fiamingo cedono nettamente 33-42. Bene solo la Isola, che recupera fino a -4 stoccate ma è solo un’illusione. L’Italia insegue quindi l’obbiettivo minimo e speriamo lo raggiunga dato che la Cina era la grande favorita del torneo, sconfitta a sorpresa dalla Corea del Sud 29-38.
Nel Judo fa sognare Maria Centracchio che, nella categoria -63 kg, supera prima l’ungherese Ozban, poi agli ottavi elimina l’atleta del Madagascar Nomenjanahary. Nei quarti ha superato la polacca Ozdoba-Blach 10-0. In semifinale è stata battuta per waza-ari dalla slovena Trsteniak ma c’è sempre un fantastico bronzo da inseguire. Tra gli uomini, categoria -81 kg, Christian Parlati supera l’egiziano Abedellai ma poi si deve arrendere al giapponese Nagasi, dunque è fuori.
Nella canoa slalom Stefanie Horn sfiora il podio ma chiude solo al quarto posto. Peccato, soprattutto dopo un’ottima semifinale conclusa al quarto posto.
Nel Triathlon femminile buona prova di Alice Betto, che chiude al settimo posto. Nella gara anche altre due azzurre, Verena Steinhauser chiude ventesima mentre Angelica Olmo non conclude. Oro storica per Bermuda con Flora Duffy.
Nella pallanuoto l’Italia rimonta la Grecia, 0-4 ellenico nel terzo tempo ma poi l’Italia recupera e restituisce il “favore” con un pesante 4-0. Finisce 6-6, Italia a 3 punti dopo due giornate. Ricordiamo che all’esordio il settebello aveva travolto 21-2 il Sudafrica.
Nel Taekwondo Simone Alessio esce ai quarti nella categoria -80 kg. L’azzurro ha perso dall’egiziano Seif Eissa.
Nella vela, dopo le prime prove del windsurf Mattia Camboni è in testa alla classifica davanti allo svizzero Lanz. Sei prove anche per l’RS: X femminile. Marta Maggetti è quarta. Quattro prove per il laser Radia, Silvia Zennaro è quarta in rimonta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, debacle azzurra si salva solo il nuoto
Nuoto, Federica Pellegrini leggendaria
Quinta finale in cinque olimpiadi, la Pellegrini fissa un record che ha dell’incredibile, a 33 anni entra nella storia delle Olimpiadi. Entra in finale con il settimo tempo, nuotando la sua semifinale in 1’56″44. 200 stile libero tutti da seguire adesso, la Divina è pronta ancora a dare battaglia e, perché no, a stupire.
Nei 200 farfallo Federico Burdisso è in finale col quarto tempo complessivo, eliminato Giacomo Carini col quindicesimo tempo. Nei 200 misti escono Sara Franceschi, tredicesima, e Ilaria Cusinato, quattordicesima.
Thomas Ceccon migliora il record italiano, che chiude quarto nei cento dorso. Oro e argento ai russi, bronzo agli Stati Uniti.
Nella finale dei 100 rana Martina Carraro chiude settima. Delude a sorpresa la favoritissima Lilly King, solo bronzo.
Notizie
Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e la rete.
Il 25 novembre 2014, 10 anni esatti fa, Francesco Totti segnava un gol per l’ultima volta in Champions League.
Roma, l’ultimo gol in Champions di Francesco Totti
L’occasione fu la partita contro il CSKA Mosca, nella quinta giornata della fase a gironi del Gruppo E.
Totti segnò con un tiro su punizione al 46′ che in modo magistrale che si insaccò all’incrocio dei pali, lasciando di stucco il portiere avversario Akinfeev.
#AccaddeOggi: il gol più ‘vecchio’ della @ChampionsLeague 👏
Semplicemente, Francesco @Totti 🚀#UCL pic.twitter.com/XS35tUdxI3— La UEFA (@UEFAcom_it) November 25, 2020
La partita fu un’autentica beffa per i giallorossi, dal momento che finì con un pareggio 1-1 al 93′ per colpa del tiro di Berezutski. Nel post-partita, Totti la commentò così: “Il pareggio del CSKA è stato come prendere un cazzotto da Tyson. Non me l’aspettavo”. Fu così che, poi, il sogno qualificazione sfumò.
Da allora, dalla sconfitta contro il Manchester City del 10 dicembre 2014 fino all’ultima partita disputata in Champions, quella degli ottavi di ritorno contro il Real Madrid, il capitano della Roma non segnò più alcuna rete nel torneo.
Notizie
Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava
Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.
Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.
Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.
Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.
Notizie
Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare
Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.
Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.
Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.
Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal o Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.
La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders e Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?