Calciomercato
Calciomercato Lazio, un attaccante al passo d’addio

Tre prime punte in rosa sono troppe per Maurizio Sarri, così la Lazio studia la cessione di uno tra Caicedo e Muriqi.
L’amichevole che la Lazio ha disputato ieri contro il Padova, terminata 1-1, ha portato in dote a Maurizio Sarri molti punti di riflessione. Primo fra tutti il fatto che in attacco uno è di troppo, e sicuramente farà le valigie. Immobile, Muriqi e Caicedo, infatti, sono le tre punte a disposizione in rosa, e il sacrificio di uno di loro aiuterà a reperire le risorse per rinforzare gli altri reparti.
Il più appetito per essere ceduto è Felipe Caicedo, per il quale il contratto in scadenza fa di lui il maggiore indiziato alla cessione, nonchè il più facile da piazzare. D’altro canto, però, l’età non più verde complica il tutto.
Discorso diverso per Muriqi, approdato in biancoceleste nella scorsa estate per 20 milioni di euro. Per lui si è fatto avanti il Fenerbahce, come raccontato dal quotidiano turco Fanatik, ma tutto non è ancora stato approfondito e un ritorno al club dal quale lui approdò nella Capitale, oggi, non è una pista calda.
Calciomercato
Real Madrid, si lavora alla permanenza di Arda Guler

Arda Guler, giovane talento turco del 2005, attira l’attenzione dei top club europei, ma il Real Madrid vuole trattenerlo.
Arda Guler, il promettente calciatore turco nato nel 2005, è al centro delle attenzioni di molti club europei di primo piano, ma il Real Madrid sembra determinato a mantenerlo nelle proprie fila. Nonostante l’interesse di squadre prestigiose, il giovane talento non è completamente soddisfatto della sua situazione attuale al Santiago Bernabéu, poiché desidera avere più opportunità di giocare.
Real Madrid, un talento conteso
La situazione di Guler è delicata: da una parte c’è l’attrattiva dei top club europei, dall’altra la volontà del Real Madrid di non lasciarlo andare. Questa posizione del club spagnolo potrebbe essere influenzata dal potenziale che vedono in lui per il futuro. La volontà di trattenere Guler indica quanto il Real Madrid creda nelle sue capacità e nel suo sviluppo a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Several top european clubs are interested in Arda #Guler (born in 2005), but #RealMadrid want to keep him despite the turkish talent is not currently satisfied because he would like to play more. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 5, 2025
Calciomercato
Porto, Rodrigo Mora maggiorenne: nuovo contratto in arrivo

Rodrigo Mora festeggia il suo 18° compleanno firmando un nuovo contratto con il Porto, che include una clausola rescissoria di 70 milioni di euro.
Rodrigo Mora, la giovane promessa del calcio portoghese, ha raggiunto un importante traguardo nel giorno del suo 18° compleanno. Il talentuoso calciatore ha infatti firmato un nuovo contratto con l’FC Porto, una notizia che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Il nuovo accordo prevede una clausola rescissoria di ben 70 milioni di euro, una cifra che sottolinea la fiducia del club nelle capacità del giovane.
Un investimento per il Porto
L’FC Porto ha dimostrato di voler puntare forte su Rodrigo Mora, considerato uno dei migliori talenti emergenti del calcio portoghese. L’inclusione di una clausola rescissoria così alta nel contratto di Mora è un chiaro segno delle aspettative che il club ha per il suo sviluppo e successo futuro. Questa mossa potrebbe anche fungere da deterrente per altri club interessati, assicurando al Porto la permanenza del giovane talento per il futuro prossimo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🐉 Rodrigo Mora turns 18 today and his new deal at FC Porto is now set to be announced very soon.
It will include €70m release clause for the Portuguese top talent. pic.twitter.com/QnFrmC8Axv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
Calciomercato
Napoli, spunta un nome nuovo per la porta

Il Napoli, oltre a proseguire la trattativa di rinnovo di Meret, studia le alternative per la porta. Il nome nuovo è quello di Juan Manuel Musso, in prestito all’Atletico Madrid dall’Atalanta.
In settimana è in programma un faccia a faccia tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis e Antonio Conte per programmare il futuro. Nel frattempo il direttore sportivo degli azzurri, Giovanni Manna, è già al lavoro per cercare di migliorare la rosa nel prossimo mercato. Tra gli acquisti in programma in estate c’è anche quello di un nuovo portiere. L’idea dei partenopei è quella di prendere un portiere esperto da affiancare a Alex Meret, che ancora non ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno. Sebbene la volontà del club sia quella di proseguire con l’attuale numero uno, le difficoltà nel trovare una quadra definitiva per il prolungamento del contratto spingono la società a guardarsi intorno.
Secondo quanto riportato da Ekrem Konur, il nome nuovo per la porta del Napoli è quello di Juan Manuel Musso. Il portiere argentino, attualmente in prestito all’Atletico Madrid, è ancora di proprietà dell’Atalanta. I Colchoneros hanno preso l’estremo difensore lo scorso anno in prestito con diritto di riscatto per 7 milioni di euro. La sensazione è che il club di Madrid lo lascerà tornare a Bergamo in estate. Abituato ad essere il comprimario, o ad alternarsi come accaduto con Marco Carnsecchi nelle scorse stagione, Musso sarebbe il nome perfetto da affiancare a Meret, anche per l’ottima conoscenza del campionato italiano.

ALEX MERET PUNTA IL DITO (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Napoli, Musso e non solo in lista
La cifra richiesta dal club lombardo, il pagamento della clausola presente nel contratto di Musso di 7 milioni di euro, viene ritenuta sostenibile dalla dirigenza azzurra. Il Napoli potrebbe anche scegliere di anticipare l’arrivo del portiere argentino qualora non dovesse arrivare la fumata bianca con Meret. Il club azzurro è sempre interessata a Vanja Milinkovic-Savic del Torino.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati