I nostri Social

Notizie

Tokyo 2020, Italia: Ferrari d’argento

Pubblicato

il

L’Italia continua a fare incetta di medaglie, dopo due ori storici ecco un argento, anch’esso molto pesante.

Vanessa Ferrari conquista la medaglia d’argento nel corpo libero, specialità della ginnastica artistica. Dopo il forfait della campionessa pluriolimpionica Simone Biles, ecco che Vanessa Ferrari, a quasi 31 anni, realizza il sogno di una vita, la tanto agognata medaglia olimpica dopo i 4° posti di Londra 2012 e Rio 2016. La ginnasta di Orzinuovi è stata battuta solo dall’americana Carey, bronzo ex equo alla giapponese Murakami e alla russa Melnikova (ricordiamo che la Russia gareggia senza la sua bandiera sotto il nome di ROC). La medaglia olimpica nella ginnastica artistica mancava all’Italia dal 1928 quando, ad Amsterdam, conquistò l’argento a squadre. Complimenti Vanessa, grazie per averci fatto sognare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, Italia sul tetto del mondo

Italia, buoni gli altri risultati

Lupo/Nicolai (foto facebook)

Nell’atletica leggera l’Italia chiude 8° nel salto in lungo con Filippo Randazzo. Nei 200 metri femminili due azzurre hanno conquistato la semifinale, Dalia Kaddari e Gloria Hooper con, rispettivamente, il 3° e il 4° tempo. In semifinale fuori entrambe le azzurre, Nei 1500 metri buona prova di Gaia Sabbatini che centra la semifinale chiudendo 4° la sua batteria. Solo 11° tempo e quindi niente finale per Federica Del Buono. Chiude 7° nei 400 ostacoli Linda Olivieri, fuori dalla finale. Fuori nella semifinale del salto con l’asta Roberta Bruni.

Nell’inseguimento a squadre, ciclismo su pista, i due quartetti azzurri, sia al maschile che al femminile, superano le qualificazione, gli uomini col 2° tempo e le donne col 4° tempo. Ora per gli uomini c’è la Nuova Zelanda, per le donne la Germania.

Nella pallanuoto il settebello passa il girone col secondo posto pareggiando 5-5 contro l’Ungheria. Primo posto per la Grecia.

Nel volley femminile l’Italia perde ancora, sconfitta 2-3 dagli USA (25-21; 16-25; 27-15; 16-25; 12-15). Ora ai quarti le azzurre troveranno una tra la Serbia e la Corea del Sud.

Nelle batterie della canoa K1 200 m accede in semifinale Francesca Genzo col 2° tempo. Stesso risultato per Samuele  Burgo nel suo quarto di ripescaggio del K1 1000 metri dopo aver chiuso la batteria.

Nella vela  rinviate per assenza di vento le finali 470 uomini (Calabrò/Ferrari) e donne (Berta/Caruso). La coppia maschile è attualmente 7° mentre quella femminile è 13°.

Nel beach volley avanzano Lupo/Nicolai, che rifilano un secco 2-0 alla coppia brasiliana Bryl/Fijalek. Ora c’è la coppia qatariota  Younousse/Tijan.

Click to comment

Notizie

Milan, esordio di Joao Felix e Gimenez- VIDEO

Pubblicato

il

Milan, entusiasmo alle stella a San Siro per l’esordio dei due nuovi acquisti del calciomercato di Gennaio, Santiago Gimenez e Joao Felix!

il boato del popolo rossonero è impressionante.

Il video:

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus: Bremer in lista UEFA: quando può rientrare?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha ufficializzato la lista dei giocatori disponibili per la fase a eliminazione diretta della Champions League, a partire dai playoff contro il PSV Eindhoven.

Juventus

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A causa delle restrizioni regolamentari che consentono l’inserimento di soli tre nuovi acquisti, l’allenatore Thiago Motta ha dovuto operare delle scelte significative. Sono stati inclusi nella lista i nuovi arrivati Randal Kolo Muani, Renato Veiga e Lloyd Kelly, mentre Alberto Costa è stato escluso.

Nonostante gli infortuni di lungo termine di Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi i giocatori sono stati mantenuti in lista. Questa decisione non implica un loro imminente ritorno in campo, ma è dettata dal fatto che, oltre ai tre nuovi innesti, non era possibile aggiungere ulteriori giocatori.

L’esclusione di Alberto Costa ha suscitato discussioni tra i tifosi, alcuni dei quali hanno criticato le scelte di Thiago Motta, ipotizzando tensioni con la dirigenza riguardo alle decisioni di mercato.

La Juventus si prepara ora ad affrontare il PSV Eindhoven nei playoff, con l’obiettivo di accedere agli ottavi di finale della competizione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, dopo Walker, “prenota” un altro colpo dal Manchester City

Pubblicato

il

Milan

Il Milan sta attuando una strategia di mercato focalizzata sull’acquisizione di giocatori con esperienza internazionale per rafforzare la squadra sia in campo che nello spogliatoio.

Recentemente, il club ha ingaggiato Kyle Walker, terzino destro inglese di 34 anni, proveniente dal Manchester City. Walker ha debuttato nel derby contro l’Inter, mostrando leadership e determinazione.

Oltre a Walker, il Milan ha arricchito la rosa con gli arrivi di João Félix e Santiago Giménez.

João Félix ha avuto un impatto immediato, segnando al debutto nella vittoria per 3-1 contro la Roma in Coppa Italia. Giménez ha contribuito con un assist nello stesso match, dimostrando il suo valore aggiunto.

Questi acquisti indicano la volontà del Milan di colmare le lacune in termini di mentalità e atteggiamento, puntando su giocatori esperti e vincenti.

L’arrivo di Walker rappresenta un passo significativo in questa direzione, e l’inclusione di un centrocampista come Ilkay Gündogan potrebbe ulteriormente elevare la competitività della squadra sia a livello nazionale che europeo.

Nel frattempo, il club rossonero continua a monitorare attentamente altri profili di spessore internazionale. Tra i nomi più caldi spunta quello di Bernardo Silva, altro talento del Manchester City, che potrebbe lasciare il club inglese in estate.

Anche la pista che porta a Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham resta aperta, con il Milan interessato a rinforzare ulteriormente il centrocampo con un giocatore di carattere e sostanza.

Con la stagione in corso, la dirigenza rossonera sta già pianificando i prossimi passi per garantire una squadra ancora più competitiva, pronta a lottare per i massimi traguardi in Italia e in Europa.

Milan, Walker

Depositphotos_747535846_S

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato7 minuti fa

Calciomercato: il Marsiglia resta interessato a Pogba

Visualizzazioni: 15 L’Olympique Marsiglia tiene d’occhio Paul Pogba, ancora disponibile come svincolato, per un possibile trasferimento nel prossimo futuro. L’Olympique...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B8 minuti fa

Palermo, Pohjanpalo: “Essere stato capocannoniere in Serie B è stato un grande traguardo, ma adesso si ricomincia da capo”

Visualizzazioni: 19 Il nuovo acquisto del Palermo, Joel Pohjanpalo ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale della sua...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato18 minuti fa

Galatasaray, ecco Cuesta: la difesa si rinforza

Visualizzazioni: 24  Il difensore Carlos Cuesta si trasferisce al Galatasaray: l’accordo è ormai chiuso. Ecco le cifre dell’affare e la...

Liga27 minuti fa

Valencia-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Valencia-Barcellona, match valido per i quarti di finale di Copa del Rey, vedrà i blaugrana ospiti dei ragazzi...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Serie A31 minuti fa

Lazio, Fabiani: “Oggi siamo soddisfatti di aver fatto alcune scelte, non erano semplici e ci stanno dando delle soddisfazioni”

Visualizzazioni: 21 Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale dei nuovi acquisti...

Amorim Amorim
Calciomercato33 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Siamo cauti con i trasferimenti per errori passati”

Visualizzazioni: 74 Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, riflette sugli errori passati del club e adotta un approccio cauto per...

Juventus Juventus
Calciomercato38 minuti fa

Juventus, l’agente di Cambiaso conferma: “Guardiola lo voleva al City”

Visualizzazioni: 121 A gennaio Andrea Cambiaso è stato a un passo dall’addio alla Juventus: il Manchester City lo voleva fortemente, ma...

Lazio Lazio
Serie A47 minuti fa

Lazio, Provstgaard: “Sicuramente è un grande salto, ma mi sentivo pronto per farlo”

Visualizzazioni: 88 Il nuovo acquisto della Lazio Oliver Provstgaard ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale a Formello...

Genoa Genoa
Serie A57 minuti fa

Genoa, Vieira: “Serve la giusta mentalità dall’inizio. Ci sono ancora cose da migliorare”

Visualizzazioni: 85 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...

Serie A1 ora fa

Lazio, Belahyane: “Sono qui per il progetto, non ho paura del derby”

Visualizzazioni: 85 Il nuovo acquisto della Lazio Reda Belahyane ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione del suo...

Le Squadre

le più cliccate