Calciomercato
Calciomercato Udinese, arriva dalla Bundesliga il dopo De Paul
Calciomercato Udinese, arriva dalla Bundesliga il dopo De Paul.
Sarà Lazar Samardzic a raccogliere l’eredità di Rodrigo De Paul, passato all’Atletico Madrid per 35 milioni. Giovane e talentuoso, classe 2002, Samardzic arriva dal Lipsia. Di ruolo trequartista, ha già dimostrato di sapersi adattare come mezz’ala e play di centrocampo. Di origine balcaniche, come denota il cognome, il mancino Lazaar è nato e cresciuto a Berlino.
Un talento su cui i Pozzo hanno creduto e investito una cifra importante, come riporta la Gazzetta dello Sport: tre milioni di euro, la cifra messa sul tavolo al Lipsia per portarlo in Friuli.
Calciomercato Udinese, arriva Samardzic
Samardzic oggi sarà a Roma, a Villa Stuart per le visite mediche di rito, poi salirà a Udine per le firme dei contratti. Alto 184 cm, si è formato all’Herta Berlino, prima di passare al Lipsia. Nell’ultima Bundesliga qualche apparizione, ma il suo talento visto nelle giovanili e le movenze, che ricordano da vicino il dieci argentino appena passato alla corte di Simeone, ci sono tutte.
Sarà un altro colpo ad effetti speciale della gestione Pozzo?
Calciomercato
Calciomercato Monza: ufficiale l’arrivo di Urbanski dal Bologna
Adesso c’è anche l’ufficialità: il centrocampista polacco passa dalla squadra rossoblù al Monza in prestito fino al prossimo 30 giugno 2025.
In questa sessione di calciomercato di gennaio la dirigenza sportiva del Monza, con il DS Adriano Galliani in prima linea, si sono messi al lavoro per poter regalare alla rosa di Bocchetti dei rinforzi adeguati per poter rimanere in Serie A anche la prossima stagione.
Ed in questo senso, pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità dell’acquisto temporaneo di Kacper Urbański dal Bologna. Il centrocampista polacco dei felsinei, che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio nelle rotazioni di Vincenzo Italiano, passa ai brianzoli con la formula del prestito fino a giugno.
Urbanski al Monza: il comunicato dei rossoblù
La società rossoblù ha ufficializzato la cessione sui propri canali ufficiali con il seguente comunicato: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Kacper Urbański all’ AC Monza a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025”.
Calciomercato
Crespo su Gimenez: “È un attaccante che vede la porta. Pronto per il grande salto”
L’argentino Crespo ha detto la sua sul quasi nuovo acquisto del Milan, Gimenez: “partecipa alla manovra, apre spazi, fa gol e ha esperienza internazionale”.
Il Milan sembra aver quasi chiuso l’operazione che porterebbe al servizio di Conceicao un nuovo centroavanti di grande spessore come Santiago Gimenez. Su questo nuovo acquisto si è espresso l’ex bomber argentino Hernan Crespo, il quale ha rilasciato delle ottime recensioni.
L’elogio di Crespo a Gimenez
Le sue parole: “È un attaccante molto interessante, lo seguo da tempo. È un centravanti che vede la porta, già pronto per il grande salto. Insomma, io lo vedrei bene nella nostra Serie A, e nel Milan in particolare.
Stiamo parlando di un centravanti che dentro l’area di rigore sa farsi rispettare. È bravissimo a dettare i tempi del passaggio in profondità e, soprattutto, mi ha sempre impressionato per la facilità di smarcamento. Di testa è bravo: sgomita, battaglia e, spesso, la prende lui. Di sinistro è preciso nel tiro ravvicinato e anche nelle conclusioni dalla distanza. Deve migliorare con il destro, ma questo è un dettaglio”.
Cosa può portare al Milan?
In seguito, Crespo ha evidenziato le possibili novità che il nuovo bomber può portare alla squadra: “Nella rosa rossonera, non c’è una punta con quelle caratteristiche: Morata è diverso, ama dialogare e legare il gioco. Abraham è un finalizzatore. Gimenez, invece, unisce le due qualità: partecipa alla manovra, apre spazi e fa gol.
Inoltre, cosa tutt’altro che secondaria, ha già una discreta esperienza internazionale. Per i rischi dico che essendo del 2001 la giovane età può essere un problema se avesse difficoltà di ambientamento. La Serie A, per uno che viene dall’estero, è tosta”.
Calciomercato
Como, trattativa con il Real Madrid per rimuovere le clausole di Nico Paz
Como e Real Madrid in trattativa per modificare le clausole del contratto di Nico Paz, giovane talento del calcio internazionale.
Il Como e il Real Madrid stanno discutendo attivamente per rimuovere alcune clausole nel contratto del promettente calciatore Nico Paz. Questo giovane talento è considerato una delle future stelle del calcio europeo e il Como sta cercando di assicurarsi un accordo più flessibile per trattenere il giocatore in Italia.
Como, Nico Paz è il futuro
Le clausole nei contratti dei calciatori spesso determinano il futuro professionale e le possibilità di trasferimento degli atleti. In questo caso, il Como 1907 potrebbe voler eliminare o modificare clausole che potrebbero limitare la crescita e la permanenza di Nico Paz nel club. Queste trattative sono cruciali per garantire che il calciatore possa concentrarsi sul suo sviluppo e contribuire appieno alla squadra italiana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @Como_1907–@realmadrid, trattativa per eliminare le clausole nel contratto di #NicoPaz: la situazione https://t.co/YkYRSz6gc5
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 24, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli