Calciomercato
Fiorentina, Pezzella ha molti estimatori e ci pensa anche la Juve
Continuano le voci che ormai da inizio calciomercato circondano i difensori della Fiorentina, che riscuotono interesse in giro per l’Europa: la Juventus pronta a piombare su Pezzella?
L’argentino, capitano dei viola, sembra essere da mesi uno degli oggetti di mercato più ambiti della Serie A. Il contratto tra German Pezzella e la Fiorentina scadrà infatti dopo la prossima stagione, rendendolo un obiettivo più che credibile come profilo di qualità e di esperienza. Su di lui sembrava dapprima molto forte l’interesse dalla Lazio di Maurizio Sarri, il cui pressing sul difensore è andato piano piano scemando in favore di quello del Cagliari e del Torino. E non mancano gli estimatori esteri, con le sue due ex squadre, il River Plate e il Betis Siviglia, che sarebbero molto liete di un suo ritorno. Nella giornata di oggi è però iniziata a circolare una nuova voce che vorrebbe l’argentino nei piani della Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Calciomercato Fiorentina, c’è un favorito per l’attacco
Calciomercato Fiorentina, Pezzella verso la Juventus?
Così, mentre Nikola Milenkovic sembra sempre più indirizzato verso l’estero, anche Pezzella potrebbe salutare. Portando la difesa della Fiorentina non solo ad una rivoluzione tattica dopo tanti anni di schieramento a tre, ma anche ad una a livello di interpreti. Sull’argentino come detto sembrerebbe essere piombata la Juventus, che per anni ha seguito Milenkovic molto da vicino ma che ad oggi avrebbe trovato in Pezzella l’uomo giusto al momento giusto. Che sia disposto cioè a calarsi in una realtà di riserva e a prendere il posto di Merih Demiral appena ceduto all’Atalanta. Il centrale viene valutato tra i 5 i 10 milioni, e qualora la Juventus trovasse l’intesa con il giocatore potrebbe non essere difficile trovarla con la Fiorentina, vista anche la sopracitata scadenza imminente del contratto.
Calciomercato
Milan, anche Amorim piomba su Theo Hernandez: il francese vuole vederci bene
Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione.
Tutti vogliono Theo Hernandez. Dopo i manifestati interessi del Bayern Monaco e qualche contatto con Real Madrid e Paris Saint Germain, ecco bussare in Via Aldo Rossi anche il Manchester United.
Espressa volontà di Rubén Amorim, neo tecnico dei Red Devils il quale ha individuato nel francese il rinforzo ideale per la sua corsia di sinistra.
La situazione è però sempre la stessa. Theo Hernandez rimarrebbe volentieri a Milano, ma pretende chiarezza. Quella che non c’è stata in estate quando le promesse di Ibrahimovic sembrano ad oggi essere esagerate, domani chissà…
Con un congruo adeguamento del contratto ed un progetto chiaro e vincente nel breve termine, Theo Hernandez potrebbe restare. Ad oggi è prematuro, ma se il Milan dovesse non qualificarsi per la Champions, il destino del giocatore potrebbe essere altrove.
Calciomercato
Manchester United, trattative avanzate per il rinnovo di Amad Diallo: Amorim conferma
Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad Diallo stanno facendo passi da gigante.
Amad Diallo: Futuro Radioso al Manchester United?
Le Trattative Sono in Corso
La conferma arriva direttamente da Rúben Amorim, che ha dichiarato: “Troveremo una soluzione, sì”. Con queste parole, Amorim ha voluto rassicurare i tifosi e sottolineare quanto il club sia determinato a trattenere il giovane talento.
Un Desiderio Condiviso
Sia Amad Diallo che il Manchester United sembrano condividere lo stesso desiderio: continuare insieme il loro percorso. “Vogliamo che Amad resti, lui vuole restare. Penso che il sentimento sia ormai chiaro”, ha aggiunto Amorim. Le parole del tecnico non lasciano spazio a dubbi: entrambe le parti sono pronte a raggiungere un accordo.
Una Questione di Tempo
Secondo quanto riportato, il Manchester United è fiducioso di concludere il nuovo contratto già entro questo mese. Una mossa strategica che confermerebbe l’interesse del club nel mantenere uno dei suoi giocatori più promettenti e dare continuità al progetto tecnico.
Riflessioni Finali
La situazione di Amad Diallo è un perfetto esempio di come il calcio moderno sia non solo una questione di talento sul campo, ma anche di abilità negoziale fuori dal rettangolo verde. I tifosi del Manchester United possono quindi sperare di vedere ancora a lungo l’ivoriano vestire la maglia dei Red Devils.
🔴👀 Rúben Amorim confirms story on Amad Diallo new deal talks advancing: “We will find a solution, yes”.
“We want Amad to stay, he wants to stay. I think the feeling is now clear”, Amorim added.
↪️ As reported, Man Utd are confident to get new contract done already this month.
pic.twitter.com/QhAw8PfkQu— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano)
December 4, 2024
Fonte: l’account Twitter di Fabrizio Romano
Calciomercato
Milan, parole di circostanza? Cairo “Ricci rimane di sicuro”
Milan, sembrano un po’ essersi congelati i sogni di vedere Samuele Ricci vestire maglia rossonera. Ma è davvero così?
Le parole di Urbano Cairo sembrano categoriche, ma vanno bene interpretate e ad oggi le potremmo definire di circostanza.
Il presidente del Torino è perfettamente consapevole, anche perché ne ha già parlato, che il Milan è fortemente interessato a Samuele Ricci e fin da subito si è reso disponibile a trattare.
Ovviamente con due paletti importanti, cessione ad una cifra idonea, quindi intorno ai 35 milioni e non a gennaio.
Cairo ha infatti dichiarato che Ricci rimarrà di sicuro a Torino, senza tuttavia specificare se a gennaio o in estate. E soprattutto cos’altro avrebbe potuto dire in assenza oggi di una vera e propria trattativa? Avrebbe soltanto agitato gli animi granata prematuramente.
Per Ricci ci vorranno soldi cash, lo abbiamo scritto, ma difficilmente Cairo potrà mettersi troppo di traverso e bloccare la crescita di un ragazzo che ora si aspetta chiamate importanti.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…