Calciomercato
Calciomercato Inter, un campione d’Europa per l’attacco: lo scenario
Con Lukaku più vicino all’addio che alla permanenza, l’Inter è costretta a studiare un sostituto, e a tal proposito, in lista ci sono due campioni d’Europa.
Se il belga dovesse davvero salutare Milano, alla volta di Londra, la società nerazzurra sarà costretta ad intervenire tempestivamente sul mercato, specie a quello legato al reparto offensivo. Zapata è il profilo preferito sia dalla dirigenza che dall’allenatore interista, ma Percassi per il suo gioiello pretende almeno 50 milioni di euro, una cifra che il club nerazzurro preferirebbe non spendere.
Un altro nome è quello di Dusan Vlahovic, punta della Fiorentina, che Commisso ha tolto dal mercato piuttosto rapidamente. Il nome nuovo fatto da Marotta è quello di Andrea Belotti, attaccante in scadenza col Torino e fresco campione d’Europa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, per il dopo Lukaku doppio colpo: i nomi
Calciomercato Inter, un campione d’Europa per l’attacco: lo scenario
Il calciatore azzurro è in scadenza contrattuale col Torino, e ai ferri corti sia col tecnico che con la società, che non ha gradito il suo atteggiamento. Si era fatto avanti lo Zenit, prontamente rifiutata la proposta dei russi direttamente dal Gallo, che vorrebbe rimanere in Italia. Il suo costo non può che calare a picco, specie se la situazione sul fronte rinnovo non si sblocca.
Un ipotesi che viene incontro dunque alle tante esigenze nerazzurre, che necessitano di una punta forte e affidabile, ma con costi contenuti, e il gallo rappresenterebbe una soluzione assolutamente perfetta.
Altro nome trattato dai nerazzurri è quello di Raspadori, che però rappresenterebbe un affare completamente slegato dalla partenza del gigante belga, che appare ormai vicino a vestire nuovamente la maglia del Chelsea.
Calciomercato
Juventus, ecco Renato Veiga: chi è e come lo userà Motta
La Juventus attende il portoghese in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche, dopo le quali arriverà la firma sino a giugno.
Il mercato operato dal direttore sportivo Giuntoli continua attraverso un ulteriore colpo. La Juventus sta per accogliere alla Continassa Renato Veiga, un ulteriore tassello che potrebbe aiutare e non poco la retroguardia di Motta.
Il mediano portoghese arriverà alla Vecchia Signora con la formula del prestito secco oneroso, per il quale la società bianconera dovrà sborsare 5 milioni di euro e versarli nelle casse dei Blues.
In un primo momento la società bianconera aveva richiesto l’inserimento dell’opzione di riscatto a proprio vantaggio, ma gli inglesi non intendevano privarsi del giocatore e si è varato su un prestito secco.
Renato Veiga, muscoli e centimetri per la Juventus
Il centrocampista si unirà al roster di mr. Motta, apportando la propria esuberanza fisica. Dopo una prima metà di stagione nella quale, ad onor del vero, non è stato granché impegnato. Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, lo ha schierato in sole in 7 occasioni in Premier League.
Il giocatore rappresenta un’alternativa interessante per la mediana bianconera. Un’ulteriore soluzione tecnica, date le caratteristiche che mancavano in mezzo. Rispetto ai già presenti in rosa, R.Veiga apporta muscoli e grande fisicità: dati i 190 centimetri d’altezza. Questi potranno essere sfruttati specialmente sulle palle inattive, laddove sono evidenti le difficoltà bianconere: date le poche occasioni costruite e tramutate in gol.
Rimane tuttavia complicato immaginare che possa assumere un ruolo centrale e sovvertire le gerarchie del centrocampo, con i più quotati Koopmeiners, Douglas Luiz, Locatelli e Thuram in vantaggio.
Bisognerà certamente approfondire l’utilizzo che ne vorrà fare Thiago Motta data l’abbondanza di scelte ed alternative presenti in quella zona di campo. Certo è che l’inserimento del portoghese nei meccanismi di gioco dell’allenatore italo-brasiliano richiederà del tempo.
Benedetto Debito
Calciomercato
Roma, UFFICIALE: Gollini è un nuovo giocatore giallorosso
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini.
Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore della Roma. La trattativa era ormai chiusa da tempo e mancavano solo le firme, arrivate stamattina. Il portiere sostituisce Matthew Ryan, passato al Lens qualche giorno fa, e farà da secondo a Svilar.
Arriva nella Capitale per un milione e mezzo di euro dall’Atalanta, il club che ne deteneva il cartellino. Ha giocato la prima parte di questa stagione al Genoa subendo 15 gol e totalizzando un clean sheet.
Roma, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club giallorosso:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini dall’Atalanta.
Classe 1995, il portiere ha collezionato 139 presenze in Serie A vestendo le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Fiorentina, Napoli e Genoa.
In giallorosso indosserà il numero 95.
Benvenuto a Roma, Pierluigi!”
View this post on Instagram
🤝 Benvenuto alla Roma, Pierluigi Gollini! 🧤 #ASRoma pic.twitter.com/Dl2MOyIzXV
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 24, 2025
Calciomercato
Palermo, in chiusura il colpo in difesa: arriva Magnani
Il Palermo è vicino all’acquisto del difensore centrale Gian Giacomo Magnani dal Verona, segnando un importante colpo di mercato.
Il Palermo è in fase avanzata per assicurarsi le prestazioni del centrale Gian Giacomo Magnani dal Verona. Il club siciliano, attualmente impegnato a rafforzare la propria rosa, punta su Magnani per consolidare la propria difesa. Questa trattativa rappresenta un’importante mossa strategica nel calciomercato, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della squadra nella stagione in corso.
Palermo, grande colpo in difesa
Gian Giacomo Magnani, 27 anni, ha maturato una significativa esperienza in carriera, giocando per club come Verona, Sassuolo e Brescia. Conosciuto per la sua fisicità e abilità nel gioco aereo, Magnani è visto come un elemento chiave per il Palermo. La sua capacità di guidare la linea difensiva potrebbe rivelarsi cruciali per le ambizioni del club siciliano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Palermo in chiusura per il centrale Gian Giacomo #Magnani del #Verona. #calciomercato https://t.co/0Lj9lJfeTh
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione