Notizie
Parma: riprendono gli allenamenti. Situazione degli infortunati
Dopo 3 giorni di meritato riposo, ieri i giocatori del Parma hanno ripreso gli allenamenti a Collecchio. Sessione a porte aperte, i tifosi hanno quindi potuto osservare il gruppo e consolarsi in vista della pausa, con qualche foto e autografo.
Situazione infortunati:
Un vero e proprio bollettino di guerra quello che riguarda gli infortunati in casa Parma: 14 I giocatori che tra fastidi e infortuni hanno svolto lavori differenziati. Inoltre Stulac e Bastoni erano al seguito delle proprie squadre nazionali ( Slovenia e Under 21 Italiana). In 3 hanno svolto una parte di lavoro personalizzata e una col gruppo: Scozzarella, che ritorna dopo un lunghissimo periodo di stop, Deiola e Gagliolo.
Per entrambi nulla di grave, solo cautela in vista della importante gara con la Lazio. Allenamento differenziato e terapie per i 3 giocatori più attesi: Gervinho, Grassi e Inglese. Solo riposo e terapie invece per il capitano Bruno Alves. Per lui non è a rischio la gara con la Lazio. I lungodegenti Dezi, Munari, Sierralta e Dimarco hanno svolto terapie, ma per loro il rientro è ancora lontano.
Oggi doppia seduta di allenamenti:
Oggi pomeriggio, sotto il cielo grigio di Collecchio, sarà svolta una doppia seduta di allenamenti per i crociati. Come sappiamo, la serie A é ferma, ma ciò non vuol dire rinunciare agli allenamenti, anche perché ad aspettare D’Aversa e i suoi ragazzi c’è la Lazio di Simone Inzaghi, una squadra forte e difficile da affrontare.
Mancheranno diversi giocatori a causa di infortuni, tra i quali calciatori di fondamentale importanza. Per riavere il gruppo al completo, D’Aversa dovrà aspettare ancora diverso tempo. Intanto spera di recuperare almeno Inglese e Gervinho in vista della sfida contro i biancocelesti.
Notizie
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
Milan, la dirigenza è stata totalmente assente nel post partita contro il Napoli, ma presente nel confronto con l’allenatore. Siamo riusciti ad avere dettagli in merito.
Il Milan è uscito molto male martedì sera dal San Siro. Due reti sul groppone, una sconfitta che lo porta a meno undici punti dallo stesso Napoli e molte consapevolezze in meno, in primis quella di avere trovato la strada giusta. E non basta il gol annullato ad Alvaro Morata per recriminare.
Nell’immediato post partita la dirigenza non si è presentata davanti alle telecamere, ma ha avuto un acceso confronto con il tecnico Paulo Fonseca. Presenti all’appuntamento Furlani, Ibrahimovic e Moncada.
Il messaggio è che non c’è più tempo. Da qui alla sosta ci si aspetta vittorie, non solo prestazioni buone. L’ordine è stato perentorio: punti per recuperare il gap e portarsi in zona Champions. Altrimenti la pausa sarà utile per inserire il nuovo allenatore già individuato e contattato (questo il link).
Notizie
Behrami si scaglia contro Leao: “Non è un campione, smettiamolo di trattare come tale”
L’ex centrocampista di Napoli e Lazio, Valon Behrami, ha parlato su Dazn sul momento della stagione di Leao, criticandolo pesantemente.
Valon Behrami non le manda a dire. L’ex centrocampista di Napoli e Lazio ha criticato duramente l’attaccante del Milan Rafael Leao durante il suo intervento su “Serie A Show” in onda su Dazn.
Behrami, le parole su Leao
“Bisogna definire anche i campioni. Per me Leao non lo è in questo momento. Ha fatto una grande stagione, dove l’abbiamo scoperto tutti, vince lo scudetto, ma da lì in poi non riesco definirlo un campione. Perché non riesco mai a vedere un giocatore che riesce a prendersi la scena per più partite di fila. In campo aperto sappiamo quanto lui sia bravo, all’Europeo male.
Adesso in Nazionale, in questa Nations League, trova squadre decisamente più aperte, sappiamo che tatticamente le Nazionali non sono pronte come magari i club, e da questo punto di vista dobbiamo forse smettere di trattare Leao come un campione. Se va in panchina va in panchina, basta”.
Notizie
Milan, Tassotti difende Leao:” Turnover? A volte ci sta ma senza arrivare al masochismo”
Milan, fa discutere da ogni tipo di latitudine la serie illustre di esclusioni di Rafael Leao dal campo. Ne ha parlato anche l’ex difensore e allenatore Mauro Tassotti.
L’ex difensore rossonero Mauro Tassotti è intervenuto dinnanzi ai microfoni della Gazzetta dello Sport per discutere dell’attuale situazione del Milan e in particolare delle esclusioni illustri di Rafael Leao entrato in una vera e propria rotta di collisione col tecnico Paulo Fonseca.
Ecco le sue parole:”Il Milan non può fare a meno di lui. Non conosco la situazione da dentro, se sono panchine punitive è un conto, se resta fuori per scelta tecnica è sbagliato. A volte ci può stare il turnover per spronarlo, ma senza arrivare al masochismo. E’ il più forte della squadra, se può deve giocare. L’allenatore lo deve recuperare a pieno. Da qui a fine stagione deve passare il tempo in campo e non in panchina. Poi le caratteristiche sono caratteristiche, non vedremo mai Leao ammazzarsi in scivolate difensive. Non sarà mai un giocatore generoso, questione di indole. Morata lo è, lui no”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Notizie7 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A1 giorno fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione