Calciomercato
Raiola, prima Ibrahimovic ora Romagnoli: il disegno per impoverire il Milan
Mino Raiola, da alleato a nemico nel giro di pochi anni. Il passo è stato breve, ma adesso i rossoneri devono stare molto attenti alle mosse del procuratore. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta succedendo in questa pazza sessione di mercato.
Mino Raiola, un nemico per il Milan, il guanto di sfida è stato lanciato. Non pago dell’addio di Gianluigi Donnarumma, l’agente italo olandese qualche giorno fa ci ha provato per Zlatan Ibrahimovic. Eh sì, la notizia ha infatti dell’incredibile, a maggior ragione che – stando alle parole di Franco Ordine – lo svedese era completamente all’oscuro di tutto. Come scritto dal Parisien, testata assolutamente affidabile, Ibrahimovic è stato proposto al Paris Saint Germain alcuni giorni fa proprio da Raiola. La risposta di Leonardo è stata negativa, ma immaginiamoci cosa sarebbe accaduto se il cub francese avesse aperto le porte al trasferimento.
Ed ancora, sappiamo quanto Ibrahimovic faccia reparto da solo in campo, ma anche fuori. Il classe 1981 infatti si sarebbe presentato in solitaria in Via Aldo Rossi per il rinnovo con il Milan senza nemmeno coinvolgere l’agente, segno che qualcosa tra i due si è rotto, ma soprattutto segno che Raiola non voleva incontrare la dirigenza rossonera. Le intenzioni di Raiola sono infatti, con netta evidenza, quelle di impoverire il Milan privandolo dei suoi pezzi pregiati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Paul Singer, avanti verso nuove sfide: come si evolve il Milan di Elliott
Il rinnovo di Romagnoli
E adesso toccherà ad Alessio Romagnoli decidere al meglio il proprio futuro. Come sappiamo, il centrale di Anzio è rappresentato proprio da Raiola ed ha un contratto in scadenza al 30giugno del 2022. L’agente in più di un’occasione si è rifiutato di trattare il rinnovo alle condizioni peggiorative proposte dalla dirigenza rossonera ed il suo desiderio è arrivare a fine anno senza avere deciso nulla, ergo con la possibilità di mandare ovunque il suo assistito a parametro zero.
Il Milan ovviamente si starebbe opponendo spingendo per il rinnovo o la cessione immediata, si sarebbe anche parlato di uno scambio alla pari con Bernardeschi, altro uomo della scuderia raiolana. Non sappiamo ancora come andrà a finire con Romagnoli le cui intenzioni sono di rimanere a Milano, fatto sta che avere Raiola contro è sicuramente una spina nel fianco, ne vedremo probabilmente ancora delle belle da qui a fine agosto, ma non solo.
Calciomercato
Milan, il RB Lipsia vuole in prestito Okafor
Il RB Lipsia ha presentato un’offerta di prestito per Noah Okafor con opzione di acquisto, ma il Milan non ha ancora dato il via libera.
L’offerta del RB Lipsia per Noah Okafor
Il RB Lipsia ha messo sul tavolo un’offerta di prestito per Noah Okafor, con una clausola di opzione di acquisto fissata tra i 10 e i 12 milioni di euro. Questa proposta rappresenta un chiaro interesse del club tedesco per il giovane talento, attualmente in forza all’AC Milan. Il calciatore svizzero ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni promettenti e al suo potenziale di crescita.
La posizione dell’AC Milan
Nonostante l’offerta allettante, il Milan non ha ancora dato il via libera alla negoziazione. Il club rossonero valuta attentamente le condizioni proposte dal RB Lipsia, poiché Okafor è considerato un elemento strategico per il futuro della squadra. È probabile che il Milan stia cercando di ottenere condizioni più favorevoli o di valutare alternative che possano meglio soddisfare le proprie esigenze sportive ed economiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔴 RB Leipzig have offered loan deal with €10/12m buy option clause for Noah Okafor.
AC Milan have not given any green light at the following conditions, as @MatteMoretto reports. pic.twitter.com/kvpHlke1MT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Manchester City, incontro per Vitor Reis
Il Manchester City è in trattative avanzate per il trasferimento del giovane talento difensivo brasiliano Vitor Reis dal Palmeiras.
Man City e Palmeiras: Trattative Intense per Vitor Reis
Il Manchester City è attivamente impegnato nelle negoziazioni con il Palmeiras per assicurarsi il promettente difensore centrale Vitor Reis. Secondo le ultime notizie, esiste già un accordo tra il club inglese e il giocatore per un contratto a lungo termine. Vitor Reis, di soli 18 anni, ha espresso il suo desiderio di unirsi alla squadra di Pep Guardiola, un’opportunità che potrebbe segnare una svolta significativa nella sua carriera.
Dettagli Economici e Aspettative per il Giovane Talento
Le discussioni tra i due club si concentrano attualmente sugli add-on e su un pacchetto complessivo del valore di 40 milioni di euro. Il Palmeiras è stato informato del desiderio del giovane difensore di trasferirsi al Manchester City, un segnale chiaro delle ambizioni del giocatore di affermarsi nel calcio europeo di alto livello. I tifosi del City sperano di vedere presto Vitor Reis in azione, rafforzando ulteriormente la difesa della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Negotiations continue today between Man City and Palmeiras for Vitor Reis deal.
Agreement in place with the defender on long term contract; Palmeiras informed on 18 year old CB’s desire to join Man City.
Talks underway between clubs on add-ons and more for €40m package. pic.twitter.com/4RSH1TOxrb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Hellas Verona, Sogliano rimarrà fino a fine stagione. Ma occhio alla Roma
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma sarebbe interessata ad un nuovo direttore sportivo e avrebbe messo nel mirino Sean Sogliano dell’Hellas Verona.
La situazione in casa Hellas Verona nonostante il cambio societario sembra non essere cambiata radicalmente con il Ds Sean Sogliano che dovrebbe rimanere nel club fino a fine stagione, ma occhio all’interesse della Roma alla ricerca di una figura in quel ruolo.
Hellas Verona-Sogliano, la situazione
Nonostante il cambio di proprietà che dovrebbe avvenire intorno a metà gennaio dove il club passerà al fondo texano Presidio Investor il club scaligero non avrà grossi cambiamenti nell’area tecnica
Cambierà solamente il CEO che diventerà Italo Zanzi, mentre il Ds Sean Sogliano rimarrà nel club gialloblù almeno fino alla fine di questa stagione.
Sul Ds dei gialloblù, che ha svolto un ottimo lavoro in queste stagioni, ci sarebbe l’interesse della Roma alla ricerca di un ruolo in quel ruolo visto che i rapporti con Ghisolfi in questo momento non sarebbero dei migliori.
Il lavoro svolto dal ex direttore sportivo del Varese con i gialloblù in questi anni in particolar modo legato all’ambito delle plusvalenze ha portato all’attenzione dei Friedkin, che starebbero pensando alla programmazione futura.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Sogliano potrebbe approdare nel club giallorosso a partire dalla prossima in stagione in caso di una rivoluzione che potrebbe partire proprio da Claudio Ranieri.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli