Calciomercato
Juventus: Mendes propone JR10
Il calciomercato non dorme mai. Soprattutto quando di mezzo c’è la Juventus. Altro obiettivo annotato sul taccuino di Paratici risponde al nome di James Rodriguez. Il gioiello colombiano non ha trovato molto spazio fino ad ora nel Bayern di Kovac, avendo collezionato otto presenze fra Bundesliga e Champions, di cui soltanto quattro da titolare.
James, dopo un attacco d’ira contro il tecnico, ha confidato ai compagni l’interesse di andar via da Monaco.
La Juve è in agguato
Il colombiano si trova in Baviera dall’estate scorsa, in prestito oneroso dal Real Madrid per 5 milioni all’anno fino a giugno 2019, ma con diritto di riscatto fissato a 42 milioni.
Questo scenario sembra fortemente in procinto di cambiare.
Alcune indiscrezioni riportano come Jorge Mendes, procuratore del giocatore, abbia criticato duramente l’allenatore per lo scarso utilizzo del colombiano ed abbia così contattato Rumenigge e Hoeness per chiederne la partenza.
Entro gennaio è previsto un incontro fra le parti e non si esclude che il procuratore portoghese possa trovare al suo assistito una sistemazione già nella finestra invernale del mercato.
A questa opportunità appare molto interessata la Juve che vuole portare a Torino il capocannoniere del Mondiale di Brasile 2014, puntando sui buoni rapporti con Mendes, nati dall’affare Ronaldo. La Bild parla di un interessamento dei bianconeri che sarebbero disposti a sborsare una cifra intorno ai 60 milioni per aggiungere un altro pezzo da novanta alla loro collezione.
Sponsorizza Cr7
La rivista spagnola Don Balon riferisce come l’arrivo di James a Torino sia sponsorizzato da Cristiano Ronaldo che vorrebbe riabbracciare il suo ex compagno ai tempi del Real, con cui ha condiviso lo spogliatoio per tre anni. I due hanno mantenuto ottimi rapporti e sognano di tornare a giocare insieme.
Si riformerebbe così un duo magico, di enorme classe, capace di vincere un campionato spagnolo, due Champions League, due Supercoppe europee e due Mondiali per club.
I numeri di James
La scorsa stagione in 39 partite fra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions, James ha collezionato 8 gol e 13 assist, dimostrando la sua predilezione per far segnare i compagni.
Il colombiano rappresenta un profilo adattissimo per la Juve, anche se c’è da sottolineare l’abbondanza della rosa bianconera specialmente davanti, dove può vantare un notevole parterre di attaccanti.
Il fantasista classe ’91 andrebbe ad aggiungere qualità in un reparto già ricco di talento e fantasia.
Un suo arrivo potrebbe portare Allegri ad un cambio di modulo, tornando al caro 4-2-3-1 con James alle spalle della punta.
Grazie alla sua enorme tecnica ed alla sua intelligenza tattica, il colombiano è in grado di giocare in diversi ruoli, come dimostrato dall’esperienza bavarese dove non solo ha interpretato perfettamente il ruolo di esterno alto, ma è stato addirittura sperimentato come mezzala in un centrocampo a 3.
La specialità della casa è il tiro. È infatti dotato di un mancino precisissimo, come manifestato dallo stupendo gol inflitto agli USA nella partita amichevole di ieri, vinta dalla sua nazionale per 4-2. Una splendida conclusione a giro che si è insaccata sotto l’incrocio, sul secondo palo. Con numeri del genere si capisce perfettamente perchè Cr7 sarebbe contento di averlo al suo fianco.
Calciomercato
Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago Motta a gennaio: più fattibile la prima operazione.
Non vinceva due gare di fila in campionato dalle prime due giornate dello scorso agosto. Dopo il 2-0 sul Torino la Juventus, oltre a farsi largo nelle prime posizioni della classifica, riflette su possibili colpi di mercato a gennaio, nei ruoli in cui è maggiormente scoperta: servono infatti un difensore centrale e una punta.
Juventus, segnali positivi per Kiwior
Calciomercato.com rivela che l’Arsenal avrebbe aperto alla cessione del difensore polacco Jakub Kiwior. Il classe 2000 è arrivato a Londra nel gennaio 2023 dallo Spezia per 25 milioni, ma in questo avvio di stagione ha trovato pochissimo spazio: soltanto due presenze da titolare, entrambe in Coppa di Lega.
Il 24enne può giocare nella difesa a 4 da centrale o a 3 da braccetto. Esordì in Serie A in Inter-Spezia 2-0 del dicembre 2021: il tecnico dei liguri era Thiago Motta, che oggi siede sulla panchina della Juventus e riaccoglierebbe volentieri quel giovane che ha lanciato nel calcio italiano. Anche perché, dopo il grave infortunio di Bremer, i bianconeri cercano un nuovo innesto nel pacchetto di difensori centrali da affiancare a Kalulu, Gatti e Danilo.
Raspadori-Juventus: non facile convincere il Napoli
La Vecchia Signora potrebbe intervenire anche in attacco. Dusan Vlahovic ha giocato tutte le partite da titolare sia in campionato che in Champions, perché il suo sostituto naturale (Arkadiusz Milik) è ancora fermo per infortunio, tanto da non aver ottenuto neanche una convocazione in questa stagione.
Un’alternativa al centravanti serbo sarebbe Giacomo Raspadori, molto diverso come caratteristiche ma in grado di ricoprire il ruolo di punta centrale. L’ex Sassuolo è un jolly d’attacco che può giocare con o al posto di Vlahovic. Il suo agente starebbe valutando di portarlo via dal Napoli, ma la trattativa appare complessa poiché il presidente De Laurentiis non vorrebbe rinforzare una rivale. Si attendono nuovi sviluppi.
Calciomercato
Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono
Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus in questo inizio di stagione
Prima l’ultima partita alla guida dello Sporting Lisbona, poi la partenza verso Manchester dove da domani sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore dei Red Devils. Ruben Amorim ha già le idee chiare sullo United che verrà.
Manchester United, Danilo per rinforzare la difesa
I difensori centrali del Manchester United al momento sono Matthijs de Ligt, Lisandro Martinez, Harry Maguire (infortunato), Jonny Evans e Victor Lindelof. Un reparto completo con alcuni nomi di rilievo, ma che a quanto pare non darebbe sufficienti garanzie.
Secondo il Daily Mirror infatti il nuovo allenatore Ruben Amorim sarebbe interessato a Danilo per rinforzare la difesa. Il tecnico dovrà eventualmente convincere la proprietà, che sembrerebbe titubante a investire su un giocatore di 33 anni, nonostante venga da ottime annate nella Juventus con Allegri in panchina.
Ciò che fa riflettere è la quantità di errori che il brasiliano ha commesso in questo inizio di stagione, come il fallo da rigore su Thuram contro l’Inter. Forse le difficoltà a entrare negli schemi di Motta, o forse l’età non più giovanissima, fatto sta che con un contratto in scadenza nel 2025 non è escluso che Danilo e la Juventus possano separarsi: si aprirebbe dunque la pista Manchester United, da capire se già a gennaio o nella prossima stagione.
Calciomercato
Napoli, scelto il difensore per gennaio: pronta l’offerta
Il Napoli guarda già al mercato di gennaio con l’obiettivo di regalare un nuovo difensore centrale a Conte. Il nome preferito gioca in Brasile.
Il Napoli è determinato a rinforzare la propria difesa già a partire dal mercato di gennaio, con l’obiettivo di regalare a Conte un nuovo centrale che possa alzare il livello della retroguardia. Tra i nomi monitorati, il preferito sembra essere Vitao, difensore brasiliano classe 2000 che milita nell’Internacional.
Napoli, il prescelto è Vitao
Stando alle ultime indiscrezioni, il club brasiliano avrebbe fissato una valutazione di circa 10 milioni di euro per il suo giovane difensore, in estate a un passo dal Betis.
Tuttavia, il Napoli non sembra intenzionato a sborsare tale cifra e starebbe valutando l’idea di impostare la trattativa con uno scambio per abbassare le pretese dell’Internacional. In questo contesto, Juan Jesus, con contratto in scadenza nel 2025 e ormai fuori dai piani di Conte, potrebbe essere inserito nell’affare.
Il difensore ex Roma e Inter era già stato accostato al ritorno in Brasile, proprio all’Internacional, e questa trattativa potrebbe essere l’occasione giusta per il suo trasferimento.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata