Calciomercato
Inter, nuovo nome per il dopo Lukaku: colpo dalla Liga
L’Inter ha accettato l’offerta del Chelsea per Lukaku di 115 milioni di euro. Come sostituto del belga, l’Inter ha in pugno Duvan Zapata, ma non solo.
L’Inter investirà una parte dei soldi che verranno incassati dalla cessione del belga per acquistare il colombiano Duvan Zapata. La dirigenza però non vorrebbe fermarsi qui anzi avrebbe intenzione anche di fornire un alternativa low cost a Simone Inzaghi. Si sono fatti due nomi in particolare: Edin Dzeko, pallino dell’Inter da due anni e un nuovo nome a sorpresa, Luka Jovic
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Inter, altra batosta per Zhang: cosa è successo
Questi due giocatori incarnano il concetto di low cost, non tanto per gli ingaggi ma quanto per il prezzo. Per Edin Dzeko, bisognerebbe aspettare solamente che lui rescinda il contratto con la Roma per poi acquistarlo a zero. Per quanto riguarda Luka Jovic, la situazione potrebbe essere un po’ più complicata, perché l’ingaggio del giocatore è molto oneroso, circa 10 milioni di lordi e inoltre ha ancora un contratto lungo con il Real Madrid, quindi dovrebbe puntare ad un prestito con un eventuale riscatto in base ad alcuni obiettivi raggiunti o addirittura ad un prestito secco.
Calciomercato
Napoli, affare Chiesa a gennaio? Tutti i dettagli
Chiesa-Napoli: si può fare ma ad una sola condizione. Il Liverpool lo lascerebbe andare ma solo in prestito, in attesa di ulteriori sviluppi sul caso Salah.
Antonio Conte gradirebbe e non di poco l’arrivo di un giocatore come Chiesa. Un giocatore che sarebbe capace di dare alla rosa dei partenopei nuovi spunti portando in dote caratteristiche di cui al momento non dispone.
Dal suo canto Federico Chiesa sembrerebbe aver esplicitamente chiesto al suo entourage di ricercare nuove possibili squadre in cui andare. Squadre che possibilmente possano garantire al giocatore titolarità o comunque più presenze di quelle che sta mettendo assieme nella sua prima stagione in Inghilterra.
Le ultime indiscrezione da Il Mattino chiariscono come l’affare sia di peso da una condizione: ovvero quella che vedrebbe il Liverpool pagare almeno una parte dello stipendio del suo giocatore. Così da permettere e soprattutto anche rendere sostenibile economicamente l’approdo del giocatore al Napoli.
Anche i Reds sembrerebbero d’accordo nel lasciare partire l’italiano solo in prestito. Così da avere già in casa un eventuale sostituto per Salah, in caso dovesse realmente decidere di andare via quest’estate.
Altre squadre su Chiesa
Tuttavia, se qualora De laurentis non dovesse decidere di fare ancora uno sforzo economico per concedere a Conte un nuovo pupillo, sembra molto difficile che questo affare possa concludersi. Ancora più difficile pensando alla notevole concorrenza riguardo al giocatore ex Juventus.
Solo nelle ultime ore su X Ekrem Konur (collaboratore della BBC) ha parlato di altre quattro squadre solo nel nostro campionato, che sembrerebbero interessate al giocatore. Tra cui Inter, Milan, Fiorentina (con un clamoroso ritorno) e Atalanta.
Calciomercato
Manchester City, prima gioia per Savinho
Savinho segna il suo primo gol con la maglia del Manchester City, suscitando entusiasmo tra i tifosi e consolidando la sua posizione nella squadra.
L’Esordio di Savinho con il Manchester City
Savinho, giovane promessa brasiliana, ha segnato il suo primo gol in una partita ufficiale con il Manchester City. Questo evento ha suscitato un notevole entusiasmo tra i tifosi del club inglese, che vedono in lui un talento destinato a grandi successi. L’attaccante brasiliano, con il suo stile di gioco dinamico e la sua abilità tecnica, ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per la squadra di Pep Guardiola.
Un Futuro Luminoso
Con il suo debutto impressionante, Savinho ha messo in chiaro che intende lasciare un segno nella Premier League. Il gol realizzato non solo ha dato una spinta alla sua carriera, ma ha anche aumentato le aspettative dei tifosi e degli esperti del settore. Il Manchester City, noto per la sua capacità di valorizzare giovani talenti, sembra aver trovato in Savinho un altro gioiello da aggiungere al proprio arsenale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇧🇷 First goal in Manchester City shirt for Savinho. pic.twitter.com/SX8q5gMx0a
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2024
Calciomercato
Cittadella, Magrassi richiesto in Serie C
L’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi potrebbe lasciare i veneti a gennaio. Richiesto in Serie C, è nel mirino di Triestina e Milan Futuro.
L’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi potrebbe lasciare a gennaio la squadra veneta. Il giocatore ha attirato le attenzioni di due club della Serie C, Triestina e Milan Futuro, che vorrebbero puntare sul centravanti che fino ad ora ha avuto poco spazio.
Cittadella, Magrassi possibile addio a gennaio, nel mirino Triestina e Milan Futuro
In casa Cittadella c’è qualcuno destinato a cambiare casacca nel mercato di gennaio, ovvero l’attaccante Andrea Magrassi, classe 1993, che fino ad ora non avuto molto spazio in maglia granata, appena 1 presenza. L’attaccante è richiesto da alcune società di Serie C, come Triestina e Milan Futuro.
Cresciuto nel Brescia, Magrassi ha giocato prevalentemente in Serie C e Serie B, con Portogruaro, Real Vicenza, Ravenna, Cavese, Virtus Verona, Pontedera, Virtus Entella. La migliore stagione avuta in carriera è stata a Pontedera nel 2020-21, con 15 gol in 36 presenze. In totale in Serie C ha realizzato 38 gol in 164 presenze.
Inoltre ha giocato in Portogallo con la maglia dell’Olhanense in Serie B portoghese, con 4 presenze e nessun gol. A Cittadella dal 2022, ha totalizzato 4 gol in 57 presenze in campionato con la maglia granata.
Visto la sua lunga militanza nella terza Serie italiana, Magrassi potrebbe far comodo sia alla Triestina che al Milan Futuro. I giuliani sono alla ricerca di un attaccante che possa far risalire la classifica, visto che occupano il penultimo posto nel girone A della Serie C, così come il Milan Futuro. Quindi, entrambe punterebbero su un attaccante esperto che le possono fare evitare la retrocessione in Serie D.
Comunque, per la sfida di oggi contro il Palermo è stato convocato dal tecnico Dal Canto, ma comunque ormai è certo che a gennaio giocherà con un altra squadra in Serie C, dove giocherà con continuazione e dove può fare la differenza, sia come esperienze che come doti realizzative, come Pontedera ha dimostrato.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista