Calciomercato
Lazio, rinnovo Leiva e occhio a Brahimi
Il mercato di gennaio è ancora relativamente lontano ma alcuni club cominciano già a muoversi per fiutare qualche affare e anticipare altri club. Il Milan si è assicurato il crack brasiliano Paquetà e la Lazio invece prova a soffiare Brahimi al Porto. Il giocatore Algerino ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e già a gennaio sarà libero di accordarsi con chiunque.
Lazio su Brahimi
La società biancoceleste proverà a strapparlo a gennaio al Porto, pagando un indennizzo di 4-5 milioni, visto che il giocatore non ha nessuna intenzione di firmare il rinnovo proposto dalla società lusitana, che oltre il danno di perdere il giocatore a zero rischia anche di dover pagare un indennizzo alla Doyen Sport, secondo gli accordi firmati al momento della firma.
Quindi il Porto ha tutto l’ interesse a guadagnare qualcosa dalla sua cessione a gennaio. Per il momento sembra poco più di un’ idea per la Lazio ma l’ occasione è ghiotta per lasciarsela sfuggire. Andrebbe a creare una nuova alternativa sugli esterni d’ attacco e all’ occorrenza anche come prima o seconda punta.
Agenti di Leiva a Roma
Lucas Leiva in questo anno e mezzo a Roma ha dimostrato di essere un giocatore di livello superiore, un altro pianeta rispetto alla maggior parte dei giocatori che transitano per il campionato italiano. La sua dedizione per la causa non puó passare inosservata, si è calato perfettamente nel ruolo di leader e ha abbracciato in maniera totale la causa biancoceleste.
Tutte cose che il presidente Lotito apprezza in maniera enorme e per dimostrare il suo apprezzamento verso il giocatore ha deciso di rinnovargli il contratto a un anno dal suo arrivo a Roma. I suoi agenti Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci sono stati chiamati dal presidente per definire gli ultimi dettagli e mettere nero su bianco.
La prossima settimana saranno a Roma, il contratto di Leiva è in scadenza 2020 e c’ è un opzione per rinnovarlo fino al 2021, la società sembra intenzionata a spingersi fino al 2022, con ingaggio a 3 milioni invece degli attuali 2,2, sulla falsa riga dei rinnovi di Immobile e Milinkovic.
Attenzione ai rinnovi
Lotito e Tare oggi come non mai sono attenti ai rinnovi di contratto, dopo gli errori del passato, anche recente (vedi De Vrij ), sono molto attenti a rinnovare i contratti con largo anticipo a chi considerano come ossatura della squadra e non vogliono farsi trovare impreparati come in altre occasioni.
Hanno deciso di rinnovare la loro fiducia all’asse portante della squadra, Immobile, Milinkovic, Leiva e Radu a brevissimo tempo.
Si lavora alla Lazio presente e futura, senza ombre o timori di perdere qualcuno strada facendo, in maniera inaspettata.
Calciomercato
Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?
Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l’arrivo di Zerbin, la dirigenza è ora al lavoro per un difensore partenopeo.
Il Venezia, in attesa della sfida di domani al Maradona contro il Napoli, accelera sul fronte mercato. La dirigenza arancioneroverde è determinata a rinforzare la rosa per affrontare al meglio il resto della stagione e, in queste ore, ha praticamente definito l’arrivo di Alessio Zerbin.
L’esterno classe ’99, prodotto del vivaio partenopeo, si trasferirà in laguna con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla permanenza in Serie A. Tuttavia, Zerbin potrebbe non essere l’unico rinforzo proveniente da Napoli per la squadra veneta.
Venezia, tentativo per Juan Jesus
Oltre a Zerbin, il Venezia ha manifestato un concreto interesse per Juan Jesus, il cui contratto con il Napoli scadrà il prossimo 30 giugno.
Nonostante l’apertura del giocatore a valutare un’avventura in laguna, la trattativa non può ancora entrare nel vivo a causa dell’infortunio di Alessandro Buongiorno, il cui rientro potrebbe non arrivare prima di febbraio.
Intanto, però, i partenopei stanno cercando di definire l’arrivo in Campania di Danilo, capitano della Juventus. Per tesserare il difensore bianconero, il club azzurro deve liberare spazio in lista e Juan Jesus è tra i principali indiziati per lasciare la squadra.
Insomma, la pista che porta a Venezia resta da monitorare: già dalla prossima settimana potrebbero arrivare novità importanti.
Calciomercato
Lazio, Fazzini ad un passo: è lui il primo acquisto
La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall’Empoli.
Dopo una prima parte di stagione positiva, la Lazio sta cercando di rinforzare ulteriormente la rosa nel mercato invernale, e Fazzini rappresenta un obiettivo concreto.
Il centrocampista, che si è messo in evidenza negli ultimi anni con la maglia dell’Empoli, è considerato un innesto di qualità per il centrocampo biancoceleste.
Le trattative sono a buon punto e le parti sono vicine a raggiungere un accordo definitivo. Il giocatore sarebbe così pronto a unirsi alla squadra di Marco Baroni, aggiungendo un ulteriore tassello alla formazione della Lazio per affrontare al meglio il resto della stagione.
L’operazione prevede la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto, con una valutazione complessiva intorno ai 15 milioni di euro.
Calciomercato
Vinicius, Mundo Deportivo lancia la bomba: scippo del PSG?
Dalla Spagna arrivano clamorosa indiscrezioni circa il futuro di Vinicius Jr. Secondo il famoso quotidiano il PSG avrebbe scippato il brasiliano al Real Madrid.
La stella brasiliana avrebbe già un pre accordo coi parigini per il trasferimento durante la prossima estate. Sono emersi dettagli anche sugli spostamenti e i promotori dell’operazione.
Vinicius, pre contratto da 10 stagioni al PSG: cosa c’è di vero?
Secondo la testata spagnola, il giocatore sarebbe volato ieri a Wuhan per firmare un pre contratto valido per le prossime 10 stagioni all’ombra della Tour Eiffel. Altri dettagli inoltre riguardano le figure presenti a questo incontro come per esempio il direttore generale del PSG, Victoriano Melero.
Insieme a lui diversi traduttori e giuristi che avrebbero avuto il compito di facilitare le operazioni di comunicazione tra le parti. In vista ci sarebbe dunque un’operazione clamorosa che coinvolgerebbe una cifra monstre di denaro (e quindi il pagamento della clausola da 1 miliardo di euro presente nel contratto del brasiliano) ma è decisamente improbabile.
L’unica strada percorribile sarebbe la rescissione della stella ex Flamengo coi blancos e la firma sul nuovo contratto da svincolato. Uno sgarbo del genere (studiato per restituire il favore di quanto successo con Mbappé) farebbe sicuramente infuriare Florentino Perez e tutto il mondo Real Madrid. In tutto questo, Neymar avrebbe spinto personalmente per la buona riuscita delle trattative.
L’ex Barcellona, ora in forza all’Al Hilal, non ha lasciato il segno in Ligue 1 a causa di diversi infortuni e per questo motivo per “scusarsi del disagio” si sarebbe mosso in prima persona essendo anche grande amico di Vinicius. Addirittura sarebbe già noto il numero di maglia, il 77, per non indossare lo stesso del francese ora proprio compagno di squadra dell’attaccante.
Qualora ci fosse della verità in queste informazioni ci saranno sicuramente novità nelle prossime settimane, per quella che sarebbe senza dubbio l’operazione del secolo.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?