Calciomercato
Calciomercato Bologna, tutto fermo: troppi esuberi | La lista dei cedibili

Calciomercato Bologna, i movimenti in entrata sono fermi in attesa delle cessioni di alcuni esuberi.
Come scrive il Corriere di Bologna, il mercato rossoblu vive un momento di stallo, ci sono ancora troppi giocatori sotto contratto, almeno un decina, che non fanno parte del progetto futuro e cui non è facile trovare una sistemazione.
Il mercato ormai, tranne rarissime situzioni, prevede che ad ogni entrata corrisponda almeno un’uscita. I bilanci hanno numeri pesanti e non è possibile oberarli oltre. In casa felsinea ci sono almeno dieci acquisti effettuati dal 2015 in poi e che non hanno mai conquistato un posto in squadra pur impegnando complessivamente ben 7 milioni di euro nel monte ingaggi netto del club.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Bologna, intreccio con l’Atalanta: lo scenario
Calciomercato Bologna, i giocatori da cedere
Scrive il quotidiano bolognese: i casi più facili da sistemare in B, in prestito, perché ancora giovani, costati comunque 3 milioni di euro di cartellini, sono quelli Corbo, Kingsley, Cangiano. Sicuramente più spinonoso dal punto di vista economico è il caso di Medel: contratto da 1,5 milioni di euro annui e fuori dal progetto di Mihajlovic. Il Bologna chiede 700 mila euro per il cartellino, da tempo c’è il Boca Juniors che vorrebbe riportarlo in Sud America, senza spendere cifre per acquistarlo però. Lo vuole a parametro zero.
In difesa ci sono i casi di Paz e Denswill, a bilancio per 1,25 milioni totali: se non escono non può entrare Arthur Theate, operazione praticamente chiusa. Ancora più pesanti gli ingaggi di Santander (1 milione di euro) e di Falcinelli (900 mila euro), che scadranno il prossimo giugno.
Altri due giocatori con contratti pesanti sono quelli di Ibrahima Mbaye e Godfred Donsah, in eredità dalla gestione Corvino: anche per loro si attendono proposte.
Calciomercato
Barcellona, interesse per il “Leone” del Milan

Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la situazione e i possibili sviluppi.
L’interesse del Barcellona per Rafael Leao
Il Barcellona ha recentemente chiesto informazioni su Rafael Leao, uno degli attaccanti più promettenti del Milan.
Il club catalano, sempre attento ai giovani talenti, ha manifestato interesse per il giocatore portoghese, ma al momento non ci sono trattative o offerte ufficiali sul tavolo.
La situazione potrebbe evolvere nelle prossime settimane, visto che Leao è un profilo che piace molto al Barça per le sue caratteristiche tecniche e fisiche.
La situazione contrattuale di Leao
Rafael Leao ha un contratto con il Milan valido fino al 2028, con uno stipendio di 7 milioni di euro all’anno.
In più, il suo contratto prevede una clausola rescissoria di 175 milioni di euro, il che rende qualsiasi trattativa particolarmente complessa e onerosa.
Ricordiamo che Leao ha già rifiutato un’offerta particolarmente allettante proveniente dall’Arabia Saudita lo scorso gennaio, segno che il giocatore è fortemente motivato a rimanere in Europa per continuare la sua crescita professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Barça have asked info for #ACMilan’s forward Rafael #Leao. No talks or official bids yet, but just an interest. Leao has turned down a very rich offer from Saudi last January. Leao’s contract with #Milan expires in 2028 (€7M/year): he has a release clause (€175M). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
Calciomercato
Atletico Madrid, si guarda in casa City per il centrocampo

L’Atletico Madrid vuole Mateo Kovacic. Centrocampista classe 94′, in questa stagione con il Manchester City ha collezionato 31 presenze con 5 gol.
Arrivato a Manchester City nell’estate 2023 per 30 milioni di euro dal Chelsea, dal suo approdo nel nord d’Inghilterra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di Pep Guardiola.
In una stagione fallimentare per i Citizens, Kovacic è uno dei pochi che sta facendo bene e questo sta portando alcuni club europei ad interessarsi al centrocampista ex Real Madrid. Nelle ultime ore si parla di un interessamento dell’Atletico Madrid per Kovacic.
Estero, l’Atletico Madrid guarda in casa Manchester City per rinforzare il centrocampo
La dirigenza dell’Atletico sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo in vista della prossima stagione, e Kovacic piace molto a Simeone.
In casa Manchester City in estate ci sarà rivoluzione e in caso di un’offerta concreta da parte dell’Atleti per il suo centrocampista non si esclude una sua cessione che porterebbe ad un ritorno nella capitale spagnola per il croato dopo l’esperienza in maglia Real Madrid.
Calciomercato
Cagliari, il punto sul futuro di Mina e Palomino

Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il destino dei due difensori Yerry Mina e José Luis Palomino.
Sul campo c’è il massimo sforzo per conquistare un’altra salvezza, anche se l’ultimo ko interno con la Juventus ha fatto sì che molte dirette concorrenti guadagnassero punti. Il Cagliari però è concentrato anche sul fronte rinnovi, in particolare su due difensori in scadenza il prossimo giugno: Yerry Mina e José Luis Palomino.
Cagliari, rebus Mina e Palomino: rinnovo o ritorno in Sudamerica?
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il centrale colombiano vorrebbe continuare la sua avventura con i colori rossoblù, ai quali è profondamente legato fin dal suo arrivo di un anno fa. Nonostante il suo nome sia stato accostato all’Atletico Mineiro, sembra che ci siano trattative in corso per il rinnovo in scadenza a giugno 2025. Non si esclude la presenza di una clausola per blindare il giocatore, o incassare una cifra considerevole in caso di eventuale addio.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Quanto a Palomino, ha trovato pochissimo spazio in stagione, chiuso proprio da Mina e da Luperto. Nell’ultima finestra invernale di mercato si ipotizzava che potesse tornare in Argentina, mentre ora si è fatto vivo il Talleres. Pure il contratto dell’ex Atalanta scadrà al termine della stagione, e anche nel suo caso c’è la volontà di continuare insieme. Nonostante il minutaggio ridotto, è pur sempre un difensore di esperienza e temperamento stimato dal tecnico Davide Nicola. Si attendono aggiornamenti.
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A7 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie1 giorno fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale1 giorno fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”