Notizie
Bilancio Milan: disastro cinese
Dopo alcuni giorni a fantasticare sui possibili nuovi arrivi a gennaio nel mercato invernale e dopo aver di fatto celebrato il primo acquisto Paquetà, ecco che si ritorna sulla terra con una tegola durissima che va a colpire come un fulmine a ciel sereno la società rossonera. Un rosso da record per il bilancio 2017-2018.
L’assemblea dei soci è stata fissata per il 25 ottobre ed il rendiconto dovrà essere approvato, ma si parla di una perdita di 126 milioni di euro che diventerebbe quasi 136 fuori dal consolidato. Fino a ieri si parlava di un disavanzo intorno ai 70-80 milioni, 100 nella visione pessimistica, ma queste cifre vanno decisamente oltre, ben al di lá di sciagurate previsioni.
Troppi acquisti nel 2017
La maxi campagna acquisti del 2017 è stata artefice di questo risultato con un conseguente deleterio aumento del monte ingaggi e degli ammortamenti.
Anche lo sponsor Adidas a seguito dell’arrivo di Yonghong Li ha rinegoziato al ribasso l’accordo relativo alla stagione in questione. Il monte ingaggi é quindi passato da 135 a 150 milioni e gli ammortamenti da 61 a 110 milioni incluse le svalutazioni per circa 20 milioni di Bacca e Kalinic.
La Rosa del Milan è costata 260 milioni ed i costi totali sono quasi aumentati del 23% balzando alla cifra considerevole di 354 milioni. La discrepanza tra entrata ed uscite ha portato quindi all’enorme perdita di 126 milioni in aumento di 53 milioni rispetto al precedente esercizio. Numeri che parlano da soli e da soli fanno pensare a quanto sia stata disastrosa la proprietà cinese, durata fortunatamente poco.
Gil impegni del fondo Elliot
Per far fronte alla carenza di liquidità il fondo Elliott ha ricapitalizzato per 170 milioni tra agosto e settembre corrente anno ristabilendo l’equilibrio finanziario ed al contempo rimborsando le obbligazioni emesse lo scorso anno per una cifra di 120 milioni di euro.
Intanto la Uefa..
Le motivazioni complete del TAS non sono ancora state rese note, ma alla luce di questi fatti la UEFA ha deciso in via del tutto precauzionale una temporanea sospensione della liquidazione dei ricavi spettanti al club relativi alla partecipazione all’Europa League stagione 2018-2019.
Notizie
Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e la rete.
Il 25 novembre 2014, 10 anni esatti fa, Francesco Totti segnava un gol per l’ultima volta in Champions League.
Roma, l’ultimo gol in Champions di Francesco Totti
L’occasione fu la partita contro il CSKA Mosca, nella quinta giornata della fase a gironi del Gruppo E.
Totti segnò con un tiro su punizione al 46′ che in modo magistrale che si insaccò all’incrocio dei pali, lasciando di stucco il portiere avversario Akinfeev.
#AccaddeOggi: il gol più ‘vecchio’ della @ChampionsLeague 👏
Semplicemente, Francesco @Totti 🚀#UCL pic.twitter.com/XS35tUdxI3— La UEFA (@UEFAcom_it) November 25, 2020
La partita fu un’autentica beffa per i giallorossi, dal momento che finì con un pareggio 1-1 al 93′ per colpa del tiro di Berezutski. Nel post-partita, Totti la commentò così: “Il pareggio del CSKA è stato come prendere un cazzotto da Tyson. Non me l’aspettavo”. Fu così che, poi, il sogno qualificazione sfumò.
Da allora, dalla sconfitta contro il Manchester City del 10 dicembre 2014 fino all’ultima partita disputata in Champions, quella degli ottavi di ritorno contro il Real Madrid, il capitano della Roma non segnò più alcuna rete nel torneo.
Notizie
Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava
Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.
Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.
Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.
Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.
Notizie
Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare
Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.
Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.
Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.
Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal o Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.
La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders e Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?