I nostri Social

Calciomercato

La scelta aziendalista di Pioli e le ultime manovre di mercato in casa Milan

Pubblicato

il

Milan, una disamina sugli utlimi movimenti di mercato e sulla preparazione della squadra in vista dell’importante stagione alle porte.

I lavori a Milanello in vista dell’esordio in campionato, previsto per lunedì 23/08, a Genova contro la Sampdoria del neoallenatore ed ex milanista Roberto D’Aversa, procedono spediti. Una marcia di avvicinamento positiva, scandita da ritmi sereni e da una preparazione atletica che ha purtroppo visto nella giornata di oggi il forfait di Franck Kessie. Le amichevoli disputate, in attesa dell’ultima di domani sera contro i greci del Panathinaikos allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste, hanno messo in mostra una squadra già abbastanza in forma fisica e che si è mossa su binari tattici ormai collaudati.

Anche se durante gli allenamenti e in alcuni spezzoni di partite sono stati provati altri moduli, dal 3-5-2 al 4-4-2 fino al 4-3-3. Queste prove tattiche hanno un doppio senso: da un lato mettere in crisi gli avversari che ormai conoscono il 4-2-3-1 e dall’altro ovviare alla possibilità che la fine del mercato non porti i profili seguiti a Milanello. Idee chiarissime, sui ruoli da coprire: un terzino da mettere alle spalle di Calabria, un centrocampista di peso e sostanza per ovviare alla partenza di Kessie a gennaio per la Coppa d’Africa, un esterno, un trequartista e una terza punta se capita qualche occasione.

In questo senso, l’allenatore Stefano Pioli si sta dimostrando un aziendalista convinto, mettendosi a disposizione di giocatori e società, senza fare nessuna pressione. Cosa molto apprezzata nei piani alti di Casa Milan, dove il tecnico emiliano è molto stimato. Tanto che nella testa della dirigenza è presente l’idea di aprire un lungo ciclo con il tecnico che ha riportato il Milan in Europa dalla porta principale, dopo sette anni di assenza.

In questi giorni, Paolo Maldini e Riccardo Massara sono impegnati a definire il trasferimento di Alessandro Florenzi dalla Roma, cercando un punto di intesa sulla formula del prestito. Mentre con il Bordeaux è in piedi un discorso per l’acquisizione del cartellino di Yacine Adli. Due trattative che se andassero in porto, metterebbero Pioli nella condizione di avere due giocatori polivalenti. Infatti, Florenzi sa fare entrambe le fasce in difesa e se la cava anche in mediana, tanto è vero che è nato come trequartista.

Il francese, classe 2000 è un centrocampista tuttofare, capace di destreggiarsi anche come trequartista.

A giorni è previsto un summit con il Chelsea, per trattare la possibilità di un ritorno di Tiemoue’ Bakayoko in rossonero e valutare la disponibilità di Hakim Ziyech. Ma soprattutto sul franco-marocchino non ci sono molte aspettative, visto che il ragazzo attraversa un periodo di forma e che a quanto sembra ha convinto il tecnico Tuchel a trattenerlo ed è appena andato il gol nella Supercoppa Europea vinta dal Chelsea.

Queste le manovre di mercato in casa Milan. Operazioni minori e riguardanti la primavera sono state demandate a Geoffrey Moncada.

I rossoneri devono anche sfoltire l’organico e non sarà facile. In vetrina ci sono Andrea Conti, Samu Castillejo, Rade Krunic e Tommaso Pobega. Inoltre il terzo portiere Alessandro Plizzari ha chiesto espressamente di andare a giocare altrove in prestito. La società fra l’altro sta valutando la possibilità di cedere Pierre Kalulu a fronte di una buona offerta. Infine, nella giornata di ieri è stata recapitata ad Alessio Romagnoli, una interessante proposta da parte degli spagnoli del Villarreal, che hanno appena perso la Supercoppa Europea contro il Chelsea e che devono cominciare a pensare al sostituto dello stagionato capitano Raul Albiol.

La proposta sarà oggetto di valutazione da parte dell’atleta e della società, visto il contratto in scadenza del difensore fra dieci mesi. In caso di addio anticipato, la necessità di un altro difensore centrale, sarebbe coperta negli ultimi giorni di mercato. Anche se più di qualcuno a Milanello ha fatto notare i progressi di Luca Stanga, ritenuto già pronto per essere lanciato. Il bresciano, classe 2002 viene paragonato a Leonardo Bonucci per caratteristiche ed è al secondo ritiro con la prima squadra.

Calciomercato

Novara, quasi fatta per Marco Da Graca dalla Juventus

Pubblicato

il

Serie C, Novara

Marco Da Graca è pronto a lasciare la Juventus Next Gen per il Novara, con un contratto che lo legherà al nuovo club fino al 2027.

Il giovane attaccante Marco Da Graca sta per intraprendere una nuova avventura calcistica. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile della Juventus, Da Graca è vicino a concludere il trasferimento al Novara. L’accordo prevede un contratto fino al 2027, segno di fiducia e di un progetto a lungo termine che il club piemontese intende costruire attorno al giovane talento.

Questo trasferimento rappresenta una grande opportunità per Da Graca di dimostrare le sue qualità in un ambiente che gli offrirà maggiore continuità di gioco e visibilità. Il Novara, dal canto suo, punta su di lui per rinforzare l’attacco e per gettare le basi di una squadra competitiva nel futuro prossimo.

Le ambizioni del Novara

Il passaggio di Marco Da Graca al Novara non è solo una mossa di mercato, ma anche un segnale delle ambizioni del club. Con l’acquisto del giovane attaccante, il Novara dimostra la volontà di investire sui giovani e di costruire un team che possa competere a livelli più alti nei prossimi anni. La scelta di un contratto fino al 2027 indica la fiducia che la società ripone nel potenziale di Da Graca e la voglia di crescere insieme al giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: vicino l’arrivo di Kelly dal Newcastle

Pubblicato

il

Kelly, Juventus

La Juventus è vicina a chiudere il terzo colpo di questo mercato invernale. Scopri con noi le ultime sulla trattativa e alcune caratteristiche di Kelly.

La Juventus è tra le squadre più attive sul mercato in questo momento. Dopo aver già concluso due operazioni, Giuntoli è al lavoro per assicurare a Thiago Motta un nuovo rinforzo: Lloyd Kelly, difensore del Newcastle.

Kelly, Juventus

La trattiva di mercato

I bianconero, dopo gli acquisti di Veiga e Kolo Muani, sono vicini a chiudere con il Newcastle per il Llyod Kelly. Il terzino inglese, che in stagione ha collezionato 9 presenze fornendo un assist, potrebbe trasferirsi in Italia con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro, bonus compresi. Il giocatore era da tempo sul taccuino di Giuntoli, che già al Napoli aveva provato ad acquistarlo, non trovando però l’accordo con il club inglese.

Le tappe di Kelly

Cresciuto nel settore giovanile del Bristol City, Kelly ha esordito in prima squadra nel 2017, totalizzando 43 presenze e segnando 2 gol. Nel maggio 2019, è passato al Bournemouth, dove ha accumulato 131 presenze e 2 reti fino al 2024. Nel giugno 2024, Kelly si è trasferito al Newcastle United a parametro zero, ritrovando l’allenatore Eddie Howe, già suo tecnico al Bournemouth.

Kelly è un difensore estremamente duttile, capace di giocare sia come centrale in una linea a quattro che come terzino sinistro, garantendo sempre solidità e affidabilità. Con i suoi 1,90 m di altezza e un fisico imponente, si distingue nei duelli aerei e nei contrasti corpo a corpo, riuscendo a imporsi sugli avversari con grande sicurezza.

Oltre alla forza fisica, uno dei suoi punti di forza è la qualità nel gioco palla a terra. Dotato di un’ottima visione di gioco e precisione nei passaggi, partecipa attivamente alla costruzione dal basso, gestendo con calma la pressione e trovando soluzioni verticali intelligenti, ideali per squadre che puntano al possesso palla.

Nonostante la giovane età, ha già dimostrato grande personalità, tanto da indossare la fascia di capitano al Bournemouth.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi assicura faccia 20 gol?”

Pubblicato

il

Napoli

Napoli, De Laurentiis scettico su Garnacho: “Chi mi garantisce che segnerà 20 gol?” La trattativa per il talento del Manchester United è in bilico.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso le sue perplessità riguardo all’acquisto del giovane talento Alejandro Garnacho dal Manchester United. Durante un’intervista, De Laurentiis ha sollevato la questione delle garanzie di rendimento del giocatore, chiedendosi apertamente: “Chi mi garantisce che segnerà 20 gol?”.

Questo interrogativo mette in luce le incertezze che circondano l’acquisto del promettente attaccante argentino, che ha attirato l’attenzione di diversi club europei ma che, a quanto pare, non ha ancora convinto del tutto la dirigenza partenopea.

Napoli, sfuma Garnacho?

La posizione del presidente del Napoli potrebbe influenzare le prossime mosse del club sul mercato. L’ingaggio di Garnacho rappresenterebbe un investimento significativo e la mancanza di certezze sul contributo che potrebbe offrire alla squadra rende la trattativa complessa.

La decisione finale dipenderà probabilmente anche dalle valutazioni dello staff tecnico e dalle dinamiche economiche del mercato attuale, che continua a essere influenzato da molteplici fattori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C, Novara Serie C, Novara
Calciomercato14 minuti fa

Novara, quasi fatta per Marco Da Graca dalla Juventus

Visualizzazioni: 30 Marco Da Graca è pronto a lasciare la Juventus Next Gen per il Novara, con un contratto che...

Kelly, Juventus Kelly, Juventus
Calciomercato19 minuti fa

Juventus: vicino l’arrivo di Kelly dal Newcastle

Visualizzazioni: 41 La Juventus è vicina a chiudere il terzo colpo di questo mercato invernale. Scopri con noi le ultime...

Napoli Napoli
Calciomercato25 minuti fa

Napoli, De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi assicura faccia 20 gol?”

Visualizzazioni: 24 Napoli, De Laurentiis scettico su Garnacho: “Chi mi garantisce che segnerà 20 gol?” La trattativa per il talento...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato32 minuti fa

Garnacho, indizio di mercato? Stasera di nuovo titolare

Visualizzazioni: 20 Alejandro Garnacho inizia titolare per il Manchester United in Europa League, mentre il Chelsea si muove per l’argentino....

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato32 minuti fa

Juventus: torna di moda Todibo, primi contatti con il West Ham

Visualizzazioni: 25 La Juventus è in fermento in questa sessione di mercato e, dopo aver concluso operazioni importanti come l’arrivo...

Serie A39 minuti fa

Juventus, rimpianto Huijsen: “Rapporto speciale con Yildiz”

Visualizzazioni: 39 L’ex giocatore di Roma e Juventus, Dean Huijsen, ha rilasciato una intervista a OggiSportNotizie, dove ha parlato della...

Serie A49 minuti fa

Milan, due nuovi ingressi nel CDA rossonero: i dettagli

Visualizzazioni: 156 Milan, nel corso dell’assemblea ordinaria di oggi, sono stati nominati due nuovi membri del CDA. Vediamo qui di...

Europa League60 minuti fa

Lazio-Real Sociedad, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 72 Lazio-Real Sociedad, match valido per la settima giornata dell’Europa League, mette i biancocelesti di Baroni dinanzi ai baschi....

Juventus, Adeyemi bundesliga Juventus, Adeyemi bundesliga
Calciomercato1 ora fa

Napoli-Adeyemi, chiesti oltre 50 milioni: c’è ottimismo

Visualizzazioni: 57 Napoli e Karim Adeyemi: contatti diretti positivi per un possibile trasferimento dal Borussia Dortmund. Richiesta alta dei tedeschi,...

VAR, Wolverhampton-Manchester United VAR, Wolverhampton-Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Antony convocato per l’EL con il Betis nel destino

Visualizzazioni: 56 Antony si prepara a lasciare il Manchester United per il Real Betis con un trasferimento in prestito già...

Le Squadre

le più cliccate