Calciomercato
Calciomercato Parma, ufficiale un doppio colpo in entrata
I parmigiani, nella giornata di oggi, chiudono due operazioni in entrata da Napoli e Juventus.
Giornata di ufficialità in casa Parma. I ducali, che sono molto attivi nel mercato in entrata, infatti, hanno concretizzato due operazioni. Dalla Juventus, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte dei bianconeri, arriva il giovane Felix Correia. Classe 2002, il giocatore portoghese è considerato l’erede di Luis Figo.
Ma non finisce qui. Contestualmente all’arrivo di Correia, infatti, il club gialloblù ufficializza anche l’arrivo di un giocatore per il quale l’accordo era stato già trovato da giorni. Si tratta di Gennaro Tutino, attaccante di proprietà del Napoli, che nella scorsa stagione ha militato tra le fila della Salernitana.
Intanto per i ducali mancano appena 48 ore all’inizio ufficiale della stagione, con la gara che si disputerà domenica allo stadio Tardini contro il Lecce. Per la sfida contro i salentini c’è da segnalare il rientro in porta di Gigi Buffon
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Parma, accordo per un attaccante del Napoli
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, i viola valutano un colpo verdeoro
Calciomercato Fiorentina, intorno al mondo viola continuano a proliferare le indiscrezioni riguardo al mercato: dal Brasile l’ultimo nome.
Secondo quanto riporta Radio Banderirantes, la Fiorentina sarebbe interessata al mediano classe 2001 Bruno Gomes.
Sul difensore classe 2001 avrebbero messo gli occhi anche un paio di club della Liga: il Betis Siviglia e la Real Sociedad.
Bruno Gomes, prodotto delle giovanili del Vasco de Gama, sa destreggiarsi anche lungo la corsia destra.
Calciomercato
Milan, Chukwueze verso la permanenza: sacrificio Okafor sulla fascia
Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne. Vediamo qui di seguito quali sono i piani per gennaio e per l’estate.
La situazione intorno a Samuel Chukwueze pare essere definita. Il nigeriano, autore ieri sera di una doppietta contro il Sassuolo, ha espresso la volontà di rimanere a Milano e giocare le sua carte e la dirigenza ha intenzione di accontentarlo.
Con le prestazioni altalenanti di questi ultimi due anni difficilmente si riuscirebbe a racimolare una cifra idonea, ma di fatto lo stesso Paulo Fonseca ha fatto sapere che Chuku, così come viene chiamato, è un giocatore da aspettare.
Diversi invece i ragionamenti per Noah Okafor il quale dovrebbe fare le valigie in estate, ma ci sono anche spiragli per quanto riguarda il mercato invernale. Lo svizzero sta deludendo e anche ieri sera lo stesso allenatore ha avuto modo di riprenderlo in più occasioni. Il giocatore ha mercato all’estero pertanto non dovrebbe essere difficile trovare una cifra intorno ai 15 milioni.
Calciomercato
Roma, Le Fée non ha convinto: il piano di Ghisolfi
Enzo Le Fée è arrivato in estate con l’intenzione di affermarsi in Serie A ma le cose non sono andate come sperate, complice un duro infortunio.
Il francese non è mai realmente entrato nei meccanismi della squadra, nemmeno con due cambi di allenatore. Il club potrebbe quindi cederlo a gennaio ma a determinate condizioni.
Roma, Le Fée via a gennaio? I possibili scenari
Un investimento da circa 20 milioni di euro che il club giallorosso ha versato nelle casse del Rennes, pensando di aver trovato il giocatore giusto dal quale ripartire. Era questa la motivazione principale dietro al trasferimento nella capitale di Enzo Le Fée, centrocampista francese classe 2000.
La straordinaria stagione in Ligue 1 aveva attirato l’attenzioni di diversi club europei ma alla fine il giocatore ha accettato la corte di Ghisolfi, con De Rossi però l’amore non è mai sbocciato, complice l’infortunio al legamento collaterale e l’esplosione di Pisilli. Juric ha deciso però di dare fiducia al giocatore, impiegandolo anche in Europa League ma senza risultati soddisfacenti.
Finora sono 7 le presenze del centrocampista con la maglia della Roma e la sensazione è che a gennaio verranno considerate offerte per la cessione. L’idea della dirigenza potrebbe essere quella di farlo partire in prestito per recuperare la condizione e tornare pronto in estate. Il contratto quinquennale firmato a luglio rappresenta un segnale di fiducia ma prima il club ha bisogno di alcune garanzie.
In Serie A ci sarebbe qualche squadra disposta ad accoglierlo e anche il giocatore stesso a questo punto è aperto a qualsiasi soluzione.
A gennaio ci saranno ulteriori novità ma nel frattempo c’è da capire anche il pensiero di Ranieri in proposito, che potrebbe anche decidere di trattenerlo.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Calciomercato7 giorni fa
Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio
-
Serie A7 giorni fa
Inter, Marotta: “Con Oaktree abbiamo una forza maggiore rispetto al passato”