I nostri Social

Notizie

Cagliari: la protesta dei tifosi parte dal Sant’Elia

Pubblicato

il

La protesta dei tifosi del Cagliari non si placa. I supporters, soprattutto i più accesi, non sono per niente contenti 

Troppi movimenti di mercato non sono andati giù. Le questioni Radja Nainggolan e Naithan Nandez, sono state le classiche gocce che hanno fatto traboccare il vaso. Ecco, che fuori dal vecchio Sant’Elia, in procinto di essere abbattuto, è comparso uno striscione di protesta. Lo stesso recitava cosi: “Giulini, il Cagliari siamo noi!”. Una dichiarazione secca alla quale non è neccessario aggiungere nient’altro. I tifosi del Cagliari sono stufi, anche dei prezzi dei biglietti, aumentati nel periodo di più grave crisi economica. Una controtendenza che sta abbracciando io mondo del calcio, che rischia sempre più un “isolamento di protesta”.

Notizie

Bologna, festeggiamenti per mister Italiano

Pubblicato

il

Bologna, Vincenzo Italiano

Oggi in casa dei felsinei è giorno di festa: l’occasione speciale è il compleanno del mister Vincenzo Italiano. Ripercorriamo insieme la sua carriera.

Prima di allenare Fiorentina e Bologna in Serie A, Vincenzo Italiano, che oggi taglia il traguardo dei 47 anni, era un bambino. Nato in un piccolo paese siciliano, Ribera.

Fin da allora, Vincenzo aveva un solo obiettivo: diventare un calciatore. Ma crescere al sud, dove le opportunità sono poche, ha reso il suo cammino ancora più difficile. “A 15 anni ho lasciato casa, abbandonando tutto ciò che pensavo fosse impossibile lasciare”, ha ricordato lui stesso.

E ha rivendicato di essere uno dei pochi a farcela: “Venire fuori dal paesino in cui sono nato è qualcosa di straordinario. Sono solo il terzo nella storia a diventare un calciatore professionista”.

Quando è tornato in Sicilia per allenare il Trapani, ha trasmesso il suo messaggio di speranza e determinazione: “Nessun limite, solo orizzonti”. Questo motto riassume la sua visione: ambizione e lavoro duro.

Il percorso da allenatore

Diventare allenatore per Italiano non è stata una scelta casuale. Come ha spiegato lui stesso: “Il destino ha voluto che in alcune stagioni superassimo le aspettative grazie a una precisa organizzazione e a un’identità di gioco chiara”.

Essere un allenatore, però, è una vera e propria vocazione: “L’allenatore pensa h24: squadra, club, dirigenti, presidenti, tifosi”, afferma. È un impegno totale, che richiede sacrificio e dedizione costante.

Italiano è arrivato in Serie A, ma non senza sforzi. L’esperienza da allenatore dello Spezia è stata decisiva per la sua crescita: ha guidato la squadra alla promozione nella massima serie e l’ha mantenuta in A, due traguardi che hanno consolidato la sua reputazione. Con la Fiorentina, poi, ha fatto il salto di qualità definitivo, dimostrando di poter competere ai massimi livelli.

Con il Bologna, in questo periodo, sta trovando una quadra: soprattutto nelle ultime partite, inclusa quella allo Stadium contro la Juventus, dove ha conquistato un pareggio 2-2.

Il suo club gli fa tanti auguri.

Continua a leggere

Notizie

Hellas Verona, e adesso? Il countdown di Sogliano e la prossima mossa

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona a causa della sconfitta interna contro l’Empoli si ritrova ora al terzultimo posto. Il DS ha parlato di decisione su Zanetti entro 24/48 ore.

I gialloblu si ritrovano a dover probabilmente ripartire da una nuova guida tecnica a metà stagione. L’avventura del tecnico vicentino pare arrivata al capolinea.

Hellas Verona, ore concitate: chi sarà il successore di Zanetti?

Poche ore dopo il fischio finale del match tra gli scaligeri e l’Empoli, Sean Sogliano insieme al capitano Darko Lazovic si è presentato in conferenza stampa per parlare della momento estremamente negativo.

Tra le altre cose, ha parlato nello specifico della situazione di Paolo Zanetti e di come non si sarebbe presa nessuna decisione in serata ma solo due o tre giorni più tardi. A detta di molti, questa scelta non migliora la situazione e l’umore della tifoseria che al termine della gara ha contestato pesantemente la squadra (cosa che si vede raramente dalle parti di Verona).

Hellas Verona

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Sempre durante la conferenza stampa, il DS ha anche fatto il nome di Salvatore Bocchetti come possibile traghettatore ma non essendo ancora in possesso del patentino UEFA dovrebbe essere affiancato da un’altra figura (come era stato con Zaffaroni nella stagione 2022/2023). Tra le idee c’è anche la promozione di mister Sammarco dalla Primavera ma resta finora una suggestione.

L’imminente passaggio di proprietà getta ancora più pressione sull’attuale società che deve gestire parte sportiva e amministrativa (entrambe in procinto di cambiamento) nello stesso momento.

Insomma, il caos regna sovrano in riva all’Adige e domenica c’è già un altro impegno cruciale in casa del Parma. Entro la fine dell’anno è obbligatoria una svolta e il mercato potrebbe aiutare alla causa.

Continua a leggere

Notizie

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis?

Pubblicato

il

il calcio in diretta TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

il calcio in diretta TV

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 10 dicembre

14.00 Bayer Leverkusen-Inter (Youth League) – UEFA.TV
14.30 Atalanta-Real Madrid (Youth League) – UEFA.TV
18.45 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.45 Girona-Liverpool (Champions League) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
18.45 Dinamo Zagabria-Celtic (Champions League) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
21.00 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Bayer Leverkusen-Inter (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 Atalanta-Real Madrid (Champions League) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Shakhtar-Bayern (Champions League) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 254) e NOW
21.00 Lipsia-Aston Villa (Champions League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Salisburgo-PSG (Champions League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
21.00 Bruges-Sporting (Champions League) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
21.00 Brest-PSV (Champions League) – SKY SPORT (canale 258) e NOW

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Notizie6 mins fa

Bologna, festeggiamenti per mister Italiano

Visualizzazioni: 3 Oggi in casa dei felsinei è giorno di festa: l’occasione speciale è il compleanno del mister Vincenzo Italiano....

Roma Roma
Calciomercato15 mins fa

Roma, Paredes è rinato: spunta una clausola sul rinnovo

Visualizzazioni: 26 Leandro Paredes è tornato ad essere il perno del centrocampo della Roma con mister Claudio Ranieri. Il suo...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Video27 mins fa

Monza-Udinese 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 5 Al Gewiss Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la...

Champions League36 mins fa

Borussia Dortmund-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Borussia Dortmund-Barcellona e’ uno dei match, in programma per domani sera, validi per la sesta giornata di Champions...

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Champions League56 mins fa

Milan, quanto pesa l’assenza di Pulisic?

Visualizzazioni: 4 Milan, notte da dentro o fuori: contro la Stella Rossa senza Pulisic. Il match di Champions League è...

Juventus-Manchester City, Thiago Motta Juventus-Manchester City, Thiago Motta
Champions League1 ora fa

Juventus, rifinitura in vista del Manchester City: recupero lampo per Cambiaso, ok McKennie e Douglas Luiz

Visualizzazioni: 3 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe recuperato diversi calciatori in vista del Manchester City tra...

Champions League1 ora fa

Milan-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 La sesta giornata di Champions League propone, tra gli altri, il match tra Milan e Stella Rossa. Qui...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 15° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 27 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

shakthar bayern monaco shakthar bayern monaco
Champions League2 ore fa

Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco, le ultimissime da Gelsenkirchen

Visualizzazioni: 36 Il sesto turno della prima fase di Champions League prevede, tra le altre, anche la sfida tra gli...

Bonucci Bonucci
Serie A2 ore fa

Bonucci sul Milan: “Spostare gli equilibri? Non è una roba mia. L’esultanza allo Stadium? La rifarei.”

Visualizzazioni: 6 Leonardo Bonucci, nel corso di un’intervista concessa a Prime Video, ha ricordato il suo trasferimento al Milan nella...

Le Squadre

le più cliccate