I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: che ne sarà di Pjaca?

Pubblicato

il

Il tema di cui si parla ultimamente in casa Fiorentina è quello relativo a Marko Pjaca. Il croato, infatti, è arrivato ad agosto come il vero e proprio ‘colpo di mercato’ ma fino ad ora non sta rispettando le aspettative.

Acquistato dalla Juventus nel 2016 per 20 milioni, Pjaca troverà molte difficoltà complice i numerosi infortuni che lo tormenteranno e non riuscirà mai ad incidere come tutti si sarebbero aspettati; nel gennaio dello scorso anno è stato mandato in prestito in Germania, precisamente allo Schalke 04, faticando e non poco anche lì.

A Firenze sembra andare incontro allo stesso problema, in quanto Pioli continua a chiedergli maggiore spensieratezza e a provare di più la giocata: ancora non è in forma e si vede ma per portare la Fiorentina nelle posizioni alte della classifica Marko servirà come il pane. Su questo, però, il numero 10 viola non ha dubbi poiché solo ieri ha dichiarato di essere al livello di Neymar ed Hazard se solo non avesse avuto problemi fisici. Sarà il tempo a parlare, di sicuro i fiorentini non aspettano altro che rivederlo più forte che mai.

Riscatto o no?

L’andamento di Pjaca in questa stagione sarà determinante per quanto riguarda il possibile riscatto da parte della Fiorentina. L’estate prossima, i viola dovranno tirare le somme e decidere se spendere 20 milioni e, in caso facesse un campionato al top, la Juventus potrebbe decidere di riprenderselo a soli 26 milioni. Il giocatore, però, ha fatto di tutto per venire in riva all’Arno e siamo sicuri che si impegnerà al massimo per restarvi più anni.

Tre ex tornano a Firenze

In vista della pausa Nazionali, tre ex viola sono tornati a Firenze per qualche giorno. Il primo è Borja Valero, il quale ha pubblicato diverse foto sul profilo Instagram, poi Cristoforo che è tornato a salutare l’amico Maxi Olivera e infine Neto, tornato nel capoluogo toscano con la famiglia.

Simeone sogna l’Atletico Madrid

In queste ultime ore, l’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone ha dichiarato di sognare un possibile futuro nell’Atletico Madrid, attualmente allenato da papà Diego, in quanto ha da sempre i ‘colchoneros’ nel cuore.

Sempre riguardo suo padre, il Cholito ha espresso la volontà di essere allenato da lui nell’Argentina, specificando, però, che ancora non è il momento per tutto ciò e che a Firenze si trova più che bene.

 

 

 

Calciomercato

Manchester City, prima gioia per Savinho

Pubblicato

il

Manchester City

Savinho segna il suo primo gol con la maglia del Manchester City, suscitando entusiasmo tra i tifosi e consolidando la sua posizione nella squadra.

L’Esordio di Savinho con il Manchester City

Savinho, giovane promessa brasiliana, ha segnato il suo primo gol in una partita ufficiale con il Manchester City. Questo evento ha suscitato un notevole entusiasmo tra i tifosi del club inglese, che vedono in lui un talento destinato a grandi successi. L’attaccante brasiliano, con il suo stile di gioco dinamico e la sua abilità tecnica, ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per la squadra di Pep Guardiola.

Un Futuro Luminoso

Con il suo debutto impressionante, Savinho ha messo in chiaro che intende lasciare un segno nella Premier League. Il gol realizzato non solo ha dato una spinta alla sua carriera, ma ha anche aumentato le aspettative dei tifosi e degli esperti del settore. Il Manchester City, noto per la sua capacità di valorizzare giovani talenti, sembra aver trovato in Savinho un altro gioiello da aggiungere al proprio arsenale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Cittadella, Magrassi richiesto in Serie C

Pubblicato

il

Cittadella-Reggiana

L’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi potrebbe lasciare i veneti a gennaio. Richiesto in Serie C, è nel mirino di Triestina e Milan Futuro.

L’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi potrebbe lasciare a gennaio la squadra veneta. Il giocatore ha attirato le attenzioni di due club della Serie C, Triestina e Milan Futuro, che vorrebbero puntare sul centravanti che fino ad ora ha avuto poco spazio.

Cittadella, Magrassi pronto a lasciare il club veneto a gennaio. Richiesto in Serie C da Triestina e Milan Futuro

Cittadella, Magrassi possibile addio a gennaio, nel mirino Triestina e Milan Futuro 

In casa Cittadella c’è qualcuno destinato a cambiare casacca nel mercato di gennaio, ovvero l’attaccante Andrea Magrassi, classe 1993, che fino ad ora non avuto molto spazio in maglia granata, appena 1 presenza. L’attaccante è richiesto da alcune società di Serie C, come Triestina e Milan Futuro.

Cresciuto nel Brescia, Magrassi ha giocato prevalentemente in Serie C e Serie B, con Portogruaro, Real Vicenza, Ravenna, Cavese, Virtus Verona, Pontedera, Virtus Entella. La migliore stagione avuta in carriera è stata a Pontedera nel 2020-21, con 15 gol in 36 presenze. In totale in Serie C ha realizzato 38 gol in 164 presenze.

Inoltre ha giocato in Portogallo con la maglia dell’Olhanense in Serie B portoghese, con 4 presenze e nessun gol. A Cittadella dal 2022, ha totalizzato 4 gol in 57 presenze in campionato con la maglia granata.

Visto la sua lunga militanza nella terza Serie italiana, Magrassi potrebbe far comodo sia alla Triestina che al Milan Futuro. I giuliani sono alla ricerca di un attaccante che possa far risalire la classifica, visto che occupano il penultimo posto nel girone A della Serie C, così come il Milan Futuro. Quindi, entrambe punterebbero su un attaccante esperto che le possono fare evitare la retrocessione in Serie D.

Comunque, per la sfida di oggi contro il Palermo è stato convocato dal tecnico Dal Canto, ma comunque ormai è certo che a gennaio giocherà con un altra squadra in Serie C, dove giocherà con continuazione e dove può fare la differenza, sia come esperienze che come doti realizzative, come Pontedera ha dimostrato.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi nel mirino in vista del mercato

Pubblicato

il

Napoli-Venezia, Conte

Secondo quanto emerso nelle ultime notizie il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per inforzare ulteriormente la rosa, la situazione.

Il Napoli di mister Conte non vuole nascondersi in questa stagione e vuole provare a recitare un ruolo da protagonista, ma per farlo serve avere una squadra completa in tutti i reparti. Motivo per cui il Ds del club campano Giovanni Manna sarebbe al lavoro per regalare al club calciatori adeguati.

Napoli, i nomi in vista del mercato

Napoli

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli sta esprimendo un buon calcio in questo inizio di stagione e si sta concentrando al 100% sul fare bene in campionato per provare a puntare al tricolore e recitare un ruolo da protagonista.

Motivo per cui il Ds del club Giovanni Manna sarebbe già al lavoro sul mercato, sia per portare in rosa profili che aumentino la qualità del club, sia per sistemare i calciatori in uscita.

Per quanto riguarda le uscite il club partenopeo sta perfezionando il passaggio dell’attaccante Alessio Zerbin al Venezia dove ritroverebbe il suo vecchio allenatore Eusebio Di Francesco, e inoltre rimane molto caldo l’asse con la Fiorentina.

La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per un balzo in avanti nella trattativa, dove la Fiorentina vorrebbe Folorunsho in mezzo al campo per rimpiazzare Bove ma al momento la trattativa è in stand-by, mentre l’eventuale approdo di Biraghi in azzurro è legato al futuro di Spinazzola.

Per quanto riguarda la difesa il nome caldo è sempre quello di Danilo, ma secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, al momento la trattativa è bloccato e si punterà ad acquistare il calciatore a parametro zero essendo in scadenza di contratto.

Vista la situazione profili si stanno seguendo altri profili come Rugai in prestito all’Ajax e l’ex Lazio Luiz Felipe su cui c’è anche l’interesse della Roma.

Un altro reparto che si vorrebbe rinforzare è il centrocampo e i nomi messi nel mirino sono Pellegrini e Cristante entrambi in forze alla Roma ma per cui al momento non c’è nulla di concreto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Serie A20 mins fa

Lecce, i convocati per il Como: Giampaolo conferma gli stop

Visualizzazioni: 17 Marco Giampaolo ha diramato la lista dei convocati per Como-Lecce. Diverse situazioni all’interno della rosa giustificano le 5...

Manchester City Manchester City
Calciomercato40 mins fa

Manchester City, prima gioia per Savinho

Visualizzazioni: 52 Savinho segna il suo primo gol con la maglia del Manchester City, suscitando entusiasmo tra i tifosi e...

Notizie60 mins fa

Hellas Verona, i convocati per il Bologna: Zanetti sorride

Visualizzazioni: 71 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Hellas Verona. L’allenatore scaligero può contare su praticamente tutta...

Serie A, Fabio Capello Serie A, Fabio Capello
Notizie1 ora fa

Juventus, Capello: “Danilo? Un giocatore di grande esperienza che ha fatto sempre molto bene”

Visualizzazioni: 89 L’ex tecnico della Juventus, Fabio Capello, ha fatto un punto sul mercato della Juventus, in particolare della situazione ...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A1 ora fa

Juventus-Fiorentina sospesa per qualche minuto: il motivo

Visualizzazioni: 66 L’arbitro Mariani ha interrotto per qualche minuto Juventus-Fiorentina, giunta al 15′ minuto del primo tempo e ancora ferma...

Cittadella-Reggiana Cittadella-Reggiana
Calciomercato1 ora fa

Cittadella, Magrassi richiesto in Serie C

Visualizzazioni: 65 L’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi potrebbe lasciare i veneti a gennaio. Richiesto in Serie C, è nel mirino...

Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Dobbiamo segnare di più ma sono molto contento. Gennaio mese difficile, mercato da abolire. Raspadori…”

Visualizzazioni: 28 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Venezia 1-0. C’è soddisfazione per la vittoria ma...

Napoli-Venezia, Conte Napoli-Venezia, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, tutti i nomi nel mirino in vista del mercato

Visualizzazioni: 35 Secondo quanto emerso nelle ultime notizie il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per inforzare ulteriormente la...

Serie A2 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Abbiamo dato tutto. Partita simile a quella con la Juventus, contento per Stankovic”

Visualizzazioni: 27 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Venezia 1-0. L’allenatore ha riconosciuto la forza...

galatasaray galatasaray
Calciomercato2 ore fa

Galatasaray, van Dijk nel mirino: il piano del club

Visualizzazioni: 36 Il Galatasaray ha messo nel mirino il capitano del Liverpool Virgil van Dijk per rinforzare la difesa e...

Le Squadre

le più cliccate