Serie A
Udinese-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Domenica Udinese e Juventus ripartono. Inizia il campionato e le partite ufficiali da tre punti. Massimiliano Allegri riparte dal Friuli dopo due anni di stop. Gotti invece riinizia praticamente con la stessa squadra della scorsa stagione. Si gioca alle ore 18.30 di domenica.
Udinese
I friulani avranno qualche assenza, ma potranno contare sull’apporto di alcuni elementi fondamentali. Molina, Pereyra, Pussetto, sono tre calciatori molto importanti sui quali Gotti punta parecchio per sviluppare il suo gioco. Per i bianconeri friulani sarà certamente un impegno probante contro la squadra che quest’anno proverà a riscattare il campionato singhiozzante della scorsa stagione.
Juventus
Massimiliano Allegri riparte con la “sua” Juve. Dopo le annate di Sarri e Pirlo, Andrea Agnelli ha messo in piedi il restyling. Cherubini, Arrivabene e Allegri per ripartire. In difesa il tecnico livornese si affiderà ai titolari, mentre in mezzo al campo, presenterà numerose assenze, e conseguenti difficoltà. Rabiot, Arthur e Mc Kennie sono out. Davanti tridente titolare.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2)
1Silvestri 50Becao 17Nuytinck 3Samir 16Molina 37 Pereyra 11Walece 6 Makengo 13Udogie 23Pussetto 10 Delofeu All. : Gotti
- Juventus (4-3-3)
1Szczeny 11Cuadrado 4De Ligt 19Bonucci 12Alex Sandro 30Bentancur 8Ramsey 20Bernardeschi 22Chiesa 10 Dybala 7Ronaldo All. : Allegri
-
- Dove vederla
- Quest’anno le partite della serie A, saranno visibili interamente su Dazn. Ogni giornata tre di esse saranno trasmesse in concomitanza anche da Sky, sia sul digitale terrestre che sulla piattaforma satellitare. Udinese-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 18.30 solo ed esclusivamente dai canali Dazn.
Serie A
Napoli, Cosmi: “Una squadra costruita per vincere”
A proposito del momento del Napoli, ha parlato l’ex allenatore del Venezia Serse Cosmi: ecco che cosa ha detto ai microfoni di Radio Serie A.
Il Napoli colpisce ancora, vincendo 1-0 in trasferta contro il Torino. Della partita, e del momento attuale degli azzurri, ha parlato a Radio Serie A l’ex allenatore Serse Cosmi. Analizzando le ottime performance della squadra di Antonio Conte e la sua stima per lo scozzese Scott McTominay.
Ecco che cosa ha detto.
Napoli, le dichiarazioni di Serse Cosmi
Sul Napoli visto contro il Torino
“Ieri s’è visto un grande Napoli, una squadra molto consapevole delle sue possibilità e di come si vincono le partite. Ha messo in campo tanta razionalità e capacità di offendere, prevedendo poi pochi rischi. Il Napoli non vive sulle giocate, ma su una maniera di attaccare reale, convinta.
È una squadra forte ed equilibrata: solo che la parola ‘equilibrio’ a tanti dà fastidio, ma vince alla fine chi è ‘equilibrato’. Questo Napoli dà l’idea di essere una squadra costruita per vincere le partite”.
Su McTominay
“Bisogna saperli sceglierli i giocatori e poi bisogna metterli nei giusti contesti: con McTominay è successo esattamente questo. Il Napoli questa estate ha acquistato dei giocatori forti, penso anche a Buongiorno e a Neres oltre allo scozzese, e li ha aggiunti a un contesto importante: il decimo posto dello scorso anno era solo figlio di una situazione assurda”.
Serie A
Roma-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni
A poche ore dal fischio d’inizio di Roma-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico alle 20:45.
Questo turno di Serie A si conclude con il big match Roma–Atalanta, in programma stasera. La squadra di Ranieri cerca il colpaccio contro la Dea per poter ripartire con entusiasmo e scalare la classifica. Gli uomini di Gasperini, invece, cercano i tre punti per allungare sulle inseguitrici e rimanere in scia del Napoli capolista.
Qui Roma
Ranieri continua sulla strada del 3-4-2-1 con Svilar tra i pali e Mancini, Hummels e N’Dicka a completare il reparto arretrato. Nei quattro di centrocampo spazio a Celik e Angelino sulle fasce con Koné e Cristante al centro. Sulla trequarti Saelemaekers e Dybala agiranno alle spalle di Dovbyk.
Qui Atalanta
Gasperini metterà in campo le armi migliori per battere i capitolini. Sarà 3-4-2-1 con Djimsiti, Hien e Kolasinac a proteggere la porta di Carnesecchi. Ederson e De Roon occuperanno il centrocampo, mentre Bellanova e Ruggeri agiranno sulle fasce. In avanti De Ketelaere e Lookman supporteranno il capocannoniere Retegui.
Roma-Atalanta, le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Saelemaekers, Dybala; Dovbyk
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui
Serie A
Juventus, Douglas Luiz non vuole andare via
Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse lasciare la Juventus già a gennaio. Voci smentite sul nascere.
Acquistato in estate dall’Aston Villa per circa 28 milioni più i cartellini di Iling Junior e Barrenechea, Douglas Luiz sarebbe dovuto essere il colpo grosso per il centrocampo della Juventus. Tuttavia le difficoltà nell’adattarsi a un nuovo calcio e qualche infortunio ne hanno pregiudicato il rendimento.
Juventus, Douglas Luiz resta per dare una svolta alla stagione
Le voci di un’ipotetica partenza già a gennaio sono state smentite da Fabrizio Romano, che sul suo account X ha riportato che Douglas Luiz non ha intenzione di lasciare la Juventus nella finestra di mercato invernale. Il brasiliano è concentrato sul ritorno in campo dall’infortunio e vuole conquistare la fiducia del club dopo essere arrivato in estate dall’Aston Villa.
L’ultima apparizione in campo del centrocampista 26enne è datata 19 ottobre, nella vittoria dei bianconeri per 1-0 in casa contro la Lazio. Poi un affaticamento muscolare lo ha costretto a fermarsi e tutt’ora è incerta la data del suo rientro.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…