I nostri Social

Serie A

Sampdoria-Milan 0-1, la sblocca Diaz ma super Maignan: le pagelle

Pubblicato

il

Il Milan sbanca il Marassi e porta a casa tre punti preziosi contro una Sampdoria molto ben messa in campo e che fino alla fine ha creduto nel pareggio. La sblocca Brahim Diaz nell’unica imprecisione di Audero anch’egli molto bravo a fermare gli avversari in almeno tre occasioni. Nel finale c’è spazio anche per il neo acquisto Florenzi. A Voi le pagelle.

Maignan 8: chiamato a sostituire l’ingombrante presenza di Donnarumma si presenta così, bravissimo coi piedi, impeccabile nelle uscite e determinante in tre occasioni. Salva il risultato.

Calabria 7: suo l’assist per il gol di Brahim Diaz, ma non solo. Tanta solidità in difesa ed una forte spinta in attacco. Prova il tiro e la palla va di poco oltre la traversa. (Dall’87’ Romagnoli sv)

Kjaer 6,5: sbaglia nulla, amministra la gara da par suo, nel finale, complice la stanchezza, antepone i muscoli alla tecnica. Ci sta.

Tomori 7: torna così come aveva lasciato, impeccabile. Grinta, corsa e molta personalità. Un punto fermo per la granitica difesa rossonera.

Theo Hernandez 5: difende male, attacca peggio. Il terzino francese non c’è con il fisico e nemmeno con la testa, commette errori che possono fare molto male.

Tonali 6,5: le luci superano le ombre, di questi tempi ci possiamo accontentare perché il classe 2000 è in miglioramento. Da migliorare la fase offensiva, molto bene quella di interdizione. Mette grinta e piace.

Krunic 7: svolge quel classico lavoro sporco invisibile agli occhi dei tifosi, ma utilissimo in campo. Non ha doti offensive, e si vede, ma copre benissimo più spazi durante la gara andando a sopperire qualche altrui mancanza.

Saelemaekers 6: sul sacrificio in campo nessuno discute, la sensazione è che manchi quel qualcosa in più sulla fascia. Legge comunque molto bene alcune azioni di gioco. ( dall’80’ Florenzi sv)

Brahim Diaz 7: uno degli uomini più in forma nel precampionato, si dimostra tale anche alla prima partita di Serie A. Frizzante, in grado di dare i giri giusti al pallone, ma al contempo palleggiare quando serve prendere fiato. Intelligente. (Dal 67’ Bennacer 6: ha voglia di dare un aiuto, ancora fuori condizione).

Leao 6,5: solita gara del portoghese, parte lancia in resta impegnando seriamente Audero, scompare dai radar, ma dai suoi piedi partono comunque azioni pericolose. Per essere la prima di campionato ci possiamo accontentare (dal 67’ Rebic sv)

Giroud 6: con il fisico che si ritrova mette paura ad ogni contatto. Colley lo francobolla a dovere, ma il francese sa cosa fare per costringere la difesa a giocare basso.

Pioli 7: buona la prima, tre punti sul campo del Marassi, alla prima di campionato, fanno morale e soprattutto rendono onore alle scelte del tecnico parmense che in questa gara sbaglia nulla. La stanchezza costringe la squadra a qualche imprecisione a fine gara, ma ai punti il Milan merita di portarsi a casa la vittoria.

Serie A

Zazzaroni sulla Juventus: “Non ci sono differenze tra vecchio e nuovo corso”

Pubblicato

il

Inter, Zazzaroni

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della Juventus, facendo un confronto tra Allegri e Thiago Motta.

Ivan Zazzaroni, sulle frequenze del Corriere dello Sport, ha parlato della Juventus. Il direttore del quotidiano romano si è soffermato sulle difficoltà che sta incontrando la squadra di Thiago Motta in questo inizio di stagione, facendo un paragone con l’ex Massimilano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.

Zazzaroni sulla Juventus di Motta

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Zazzaroni, le parole sulla Juventus di Thiago Motta

“Al momento non si notano differenze sostanziali tra il vecchio e il nuovo corso della Juve: serve tempo. Singolare è però la fedeltà ai pari: nell’anno in corso sono già 16 su 30, soltanto nel 1956 la Juve ne collezionò uno in più e io dovevo ancora nascere. Sei delle sedici ics appartengono a Thiago che ha cinque punti in meno rispetto ad Allegri, pur esibendo la seconda miglior difesa del campionato e il quinto attacco. Dice: ma perché parli sempre di Allegri? Risposta: i confronti con chi li dovrei fare? Con Carcano?”

 

Continua a leggere

Serie A

Capuano: “Conte? Il più grande rimpianto di Milan e Juventus”

Pubblicato

il

Capuano su Conte

Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con un focus sul Napoli di Antonio Conte.

Sulle pagine di Panaroma,  il giornalista Giovanni Capuano ha dedicato un editoriale alla Juventus, sottolineando come Thiago Motta goda di una protezione da stampa e tifosi dovuta solo all’astio nei confronti del precedente tecnico Massimiliano Allegri. Capuano ha poi scritto del Napoli di Antonio Conte e del Milan di Paulo Fonseca.

Capuano su Antonio Conte

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

Le parole di Capuano su Conte

“Il primo quarto del campionato, che si è consumato nell’unico turno infrasettimanale della stagione, consente di trarre alcune conclusioni soprattutto nella parte alta della classifica. La prima e fondamentale è che nel torneo dei cantieri aperti c’è un capomastro più bravo di tutti gli altri e risponde al nome di Antonio Conte. Giocano male? Non è vero e, comunque, poco conta. Contano i punti che sono tanti e preziosi anche perché talvolta conquistati oltre i meriti della singola partita. I punti contano, ovviamente, anche per gli altri. Sono troppo pochi quelli di Thiago Motta che deve accendere un cero in chiesa a Massimiliano Allegri; solo l’odio di larga parte della tifoseria bianconera e della quasi totalità dei commentatori ‘neutri’, se esistono davvero, gli consente di continuare a vivere una luna di miele non giustificata dai numeri”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino esalta i suoi ragazzi: “Vittoria da uomini veri”

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentina

La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo: stasera decisivi il coraggio e l’attenzione.

Il tecnico Palladino ha parlato di una vittoria sporca, difficile, ma voluta. Queste le sue parole in conferenza stampa raccolte da TMW: “E’ stata una vittoria sofferta e sporca. E’ stata una partita difficile.

Voglio fare i complimenti al Genoa e ai suoi tifosi perché oggi è stato molto difficile giocare in questo stadio con un pubblico che ha incitato i suoi giocatori. E’ stata una partita sporca, ci hanno messo in difficoltà sulle seconde palle ma queste sono le vittorie che ti danno soddisfazione.

Ci serviva una vittoria così, da uomini veri. Sono le vittorie che ci fanno crescere e ci danno grande morale e consapevolezza”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Zazzaroni Inter, Zazzaroni
Serie A44 minuti fa

Zazzaroni sulla Juventus: “Non ci sono differenze tra vecchio e nuovo corso”

Visualizzazioni: 215 Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della Juventus, facendo un...

Capuano su Conte Capuano su Conte
Serie A1 ora fa

Capuano: “Conte? Il più grande rimpianto di Milan e Juventus”

Visualizzazioni: 265 Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con un focus sul...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino esalta i suoi ragazzi: “Vittoria da uomini veri”

Visualizzazioni: 253 La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo: stasera decisivi il...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League2 ore fa

Pioli: “Dell’Al-Nassr mi ha colpito l’ambizione. Cristiano Ronaldo…”

Visualizzazioni: 272 L’ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell’Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia in...

Genoa-Fiorentina Genoa-Fiorentina
Video2 ore fa

Genoa-Fiorentina 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 261 Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Genoa-Fiorentina 0-1: Gosens fa lo scherzetto al Grifone | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 336 La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta in classifica. Gosens...

Roma-Torino, Juric Roma-Torino, Juric
Serie A2 ore fa

Roma-Torino, la partita di Juric: resterà in panchina? [LIVE] 1-0

Visualizzazioni: 244 Roma-Torino, la partita di Serie A che si gioca la sera di Halloween, sarà un match davvero decisivo...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco-Union Berlino, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Bayern Monaco-Union Berlino è uno dei match validi per la 9^ giornata di Bundesliga, ed è in programma...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Premier League3 ore fa

Liverpool, si infittisce il mistero Chiesa: ipotesi prestito a gennaio

Visualizzazioni: 209 L’esperienza al Liverpool di Federico Chiesa è attualmente avvolta da un alone di mistero che altro non fa...

Roma-Torino Roma-Torino
Serie A3 ore fa

Roma-Torino, le formazioni ufficiali: Juric stravolge

Visualizzazioni: 275 Roma-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Le Squadre

le più cliccate