Calciomercato
Milan, in apprensione per Kessié: si studia il colpo di fine estate
Il Milan in questi giorni è alle prese con la difficile gestione di Franck Kessie ed al contempo vorrebbe regalare al tecnico Pioli alcuni rinforzi importanti da inserire nella zona centrale del campo. Torna di moda un’idea piuttosto clamorosa ed al tempo stesso difficile da realizzare.
Milan, continuano i problemi legati al rinnovo di Franck Kessie. L’ivoriano, sebbene durante un’intervista a Tokio mentre era impegnato con le Olimpiadi ha giurato amore verso i colori rossoneri, di fatto non ha ancora ottemperato alla parola data, ossia tornare in Italia e, testuali parole, sistemare tutto. Al momento nulla è stato sistemato, anzi, a rincarare ulteriormente la dose ci ha pensato il suo agente Atangana il quale ha fatto sapere di non volere sedersi al tavolo delle trattative per cifre inferiori ai 7 milioni.
Richiesta che potrebbe andare oltre quanto stanziato dalla dirigenza rossonera che a voce di Paolo Maldini, nell’immediato pre-gara contro la Sampdoria, ieri sera ha voluto ribadire che l’ivoriano è un giocatore su cui si vuole puntare, ma non si andrà oltre con l’ingaggio.
Sappiamo che il rischio di perdere Kessie a zero è concreto, se non si arriverà ad un accordo entro dicembre l’eventualità sarà certa ed il Milan sarebbe ancora in tempo, in modo del tutto clamoroso ed inaspettato, di cedere il centrocampista entro il 31 agosto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini lancia l’ultimatum a Kessie
Un gradito ritorno in Italia
Il Milan sta chiudendo in questi giorni per Tiémoué Bakayoko, l’ex rossonero in rotta con il Chelsea è stato scelto per portare forza, muscoli ed esperienza al reparto. È inteso come la valida alternativa a Kessié, ma potrebbe diventarne il vero e proprio sostituto qualora il Milan dovesse cedere a qualche avances dell’ultima ora per l’ivoriano.
A questo punto sarebbe d’obbligo, se la strada Yacine Adli dovesse continuare ad essere tortuosa, andare su un altro giocatore con maggiore sensibilità ai piedi ed ecco che torna di moda un nome già sondato a giugno, quello di Miralem Pjanic in sicura uscita dal Barcellona. Il giocatore piace a molti club europei, è cosa nota il suo desiderio, ad esempio, di tornare alla Juventus, ma non solo, anche Roma e Fiorentina avrebbero fatto un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione. Cosa che economicamente è tutt’altro che semplice.
Quello che sappiamo è che Pjanic vuole tornare in Italia e per farlo sarebbe disposto a decurtarsi lo stipendio di un buon 30%, un’altra parte potrebbe sostenerla il club bla urbana in maniera decisamente meno importante, pur di soddisfare l’esigenza del giocatore che potrebbe quindi accasarsi anche con i rossoneri. Non stiamo al momento parlando di una trattativa, ma di alcuni discorsi iniziati due mesi fa e rimandati a tempi successivi che, a questo punto, sono diventati maturi.
Calciomercato
Arsenal, Arteta valuta rinforzi a gennaio
Mikel Arteta apre le porte ai rinforzi di gennaio: “La finestra di mercato ci offre un’opportunità per rafforzare la squadra”.
Arteta e il mercato di gennaio: una strategia ponderata
Mikel Arteta, l’allenatore dell’Arsenal, ha recentemente espresso la sua apertura verso possibili acquisti durante la finestra di mercato di gennaio. In un’intervista, ha dichiarato che il mercato offre un’opportunità preziosa per potenziare la squadra, purché sia necessario e fattibile. La dichiarazione sottolinea l’importanza di una strategia mirata e ponderata, evitando spese superflue e concentrandosi su rinforzi che possano realmente contribuire al progetto del club.
Obiettivi dell’Arsenal e possibili scenari
L’Arsenal, attualmente impegnato nella Premier League, sta cercando di consolidare la sua posizione tra le squadre di vertice. Gli eventuali nuovi acquisti potrebbero avere un ruolo cruciale nel raggiungere questo obiettivo. Arteta sembra determinato a valutare attentamente le opzioni disponibili, considerando non solo le necessità immediate ma anche il quadro a lungo termine della squadra. Questo approccio potrebbe portare a sorprese positive per i tifosi dei Gunners, che attendono con interesse gli sviluppi del mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔴⚪️ Arteta keeps door open to January signings: “The window gives us an opportunity to strengthen the team”.
“This only if we feel that is needed and we feel that we have the capacity to do that as well”. pic.twitter.com/LRxZsNszNZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 11, 2024
Calciomercato
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
Il Milan è in fase di valutazione per quanto riguarda l’acquisto di un centrocampista nella finestra di mercato invernale di gennaio.
I rossoneri stanno ancora valutando se intervenire sul mercato durante la sessione invernale di gennaio per rinforzare il centrocampo. La decisione sarà affidata al trio composto da Ibrahimovic, Moncada e Furlani, che stanno considerando due opzioni strategiche.
Milan: le possibilità
Acquistare un vice-Fofana a gennaio: L’obiettivo sarebbe integrare un centrocampista capace di garantire immediate rotazioni e supporto al reparto.
Colpo importante a fine stagione: Per l’estate, il nome in cima alla lista è quello di Samuele Ricci, regista del Torino, ritenuto un investimento importante per il futuro.
La scelta dipenderà dalle esigenze tecniche immediate e dalla visione strategica del club per il lungo termine.
Calciomercato
Inter, competizione con la Juve per un difensore blaugrana
Stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sia Juventus che Inter avrebbero già espresso il loro interesse per un giocatore che è in forza al Barcellona.
Si tratta del difensore Andreas Christensen, in forza al Barcellona e alla Nazionale danese. Il giocatore si è ripreso da un infortunio al tendine d’Achille negli ultimi quattro mesi e in precedenza ha subito un intervento chirurgico alla gamba.
Secondo le notizie, i catalani stanno pianificando di vendere il nazionale danese la prossima estate invece di prorogare il suo attuale contratto, che scade nel 2026.
Stando a quanto riportato da Rudy Galetti, il club blaugrana lo valuta 30 milioni di euro negoziabili.
Il club intende ingaggiare un nuovo difensore centrale per aumentare la competizione nel reparto arretrato.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A21 ore fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica