I nostri Social

Serie A

Milan: Yonghong Li sempre nei guai, sicuri che fù riciclaggio?

Pubblicato

il

Berlusconi ”Ricicla i soldi !” ” Berlusconi Farabutto!” queste sono le parole che sto sentendo dire da tanti (troppi) tifosi, che si sono reinventati a finti Sherlock Holmes o a pseudo esperti di finanza ( magari sono gli stessi che dicevano che Mr Li era una potenza economica fino a pochi mesi fà).

Ritirato il passaporto a Mr Li per troppi debiti

Nella giornata di ieri è uscita la clamorosa notizia che è stato ritirato il passaporto Cinese a Mr Li, poichè è pieno di debiti e si teme una sua fuga dalla Cina, ovviamente come in ogni paese civile ex presidente rischierà varie procedure penali e civili a seconda di cosa ha combinato per racimolare quella enorme cifra che è servito ad acquistare il Milan.
In tutto questo mettiamoci anche la caduta d’immagine di un imprenditore e la perdita di ”onore” cosa che chi conosce almeno un pochino di cultura asiatica sà che viene prima di tutto.

La teoria del riciclaggio regge?

Bene allora domando a tutti questi esperti diffamatori: Sapete dirmi perchè Mr Li avrebbe dovuto distruggere la sua vita imprenditoriale per fare una ”cortesia” o un servizio di riciclaggio di denaro sporco a Berlusconi?
La risposta è semplice NESSUNO pignorerebbe le sue proprietà e metterebbe in discussione la sua libertà da libero cittadino per permettere a un altro soggetto di riciclare il suo denaro.
Quindi la barzelletta del Riciclaggio non regge, allora mi domanderete , perchè ha perso il Milan per un bonifico da 32 Milioni ? Perchè ha acquistato il Milan se non se lo poteva mantenere?

La mia ipotesi

Beh la vera risposta la saprà solo lui,  ma la mia teoria è che Mr Li fosse spalleggiato da potenti aziende Cinesi (forse Huarong che firmò un assegno in prima persona durante il closing) e che per colpa del blocco di investimenti del governo Cinese, o per altre motivazioni da trovare, lasciarono l’imprenditore Cinese da solo nell’atto del closing.
Per non far saltare la trattativa ,visto che la maggior parte dell’acquisto del Milan era stato pagato tramite diverse caparre da 100 milioni di euro (forse in piccola parte da Li e in grande parte da questa azienda fantasma), si è preferito bussare alla porta dell’avvoltoio (il fondo Elliott) e chiedere il mutuo che ha stroncato il cinese piuttosto che perdere quelle caparre e far saltare una trattativa da centinaia di milioni.
Seguendo questa mia teoria verrebbero meno anche le accuse mosse a Berlusconi di averci lasciato ”in cattive mani” proprio perchè c’erano queste grandi aziende statali come socie di Mr Li per l’acquisto del Milan .

Mr Li abbandonato

A confermare questa mia teoria ecco l’intervento di Paolo Berlusconi, fratello di Silvio storico amministratore del Milan rilasciata in serata alla trasmissione QSVS cito”La mia versione? Il governo cinese ha cambiato filosofia: ha detto ‘andate e conquistate il mondo del calcio’ perché il calcio viene visto come propaganda della democrazia, quindi lui insieme a una scalata di altri imprenditori si è trovato a far fronte all’acquisto del Milan e poi è stato abbandonato dai suoi compagni di viaggio. ”
Per ragion di logica visto che il patrimonio di Mr Li era stimato in 500 mln di dollari non avrebbe mai potuto permettersi di investire quel miliardo e 200 milioni circa investiti durante la sua gestione del Milan.
Tifosi basta fare i detective e siate solo riconoscenti per come Berlusconi ha fatto grande il Milan.

Serie A

Genoa, la dirigenza è sempre più contenta di Vieira

Pubblicato

il

Genoa, Vieira

 Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina, il tecnico francese ha raccolto 20 punti in 14 partite.

Il Genoa dopo un inizio di campionato non proprio perfetto con Gilardino ha scelto di cambiare in panchina, al posto del tecnico italiano è arrivato Patrick Vieira che, dopo un inizio con un po’ di critiche sembra essersi guadagnato la fiducia di tutto l’ambiente genoano.

Genoa

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, tutto su Vieira. Il ritorno di Gasperini può aspettare

Vieira, sotto contratto fino al 2026 con opzione per un terzo anno, sta gettando basi solide per il futuro, valorizzando giovani come Masini ed Ekhator e rilanciando giocatori come De Winter e Pinamonti. Nel frattempo si rincorrono voci sul possibile ritorno di Gian Piero Gasperini, che lascerà l’Atalanta nel 2026. Tuttavia, il suo ingaggio resta fuori portata per il club rossoblu e su di lui si stanno muovendo club come Roma, Milan e Juventus. In attesa di sviluppi, il Grifone si gode un Vieira in costante ascesa.

Continua a leggere

Serie A

Lazio: Vecino torna abile e arruolabile

Pubblicato

il

Lazio

 Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da novembre causa problema muscolare. I dettagli:

Dopo un lungo stop che lo ha tenuto lontano dai campi da novembre, Matías Vecino è pronto a tornare a disposizione del tecnico Baroni a partire dal match di domenica contro il Milan. Il classe ’91 avrebbe sarebbe potuto scendere in campo già ieri a San Siro contro l‘Inter, ma dovrà invece attendere altri quattro giorni prima di rientrare definitivamente nei piani dei biancocelesti. Secondo Il Corriere della Sera, l’infortunio è stato completamente superato e, già nei giorni scorsi, il centrocampista uruguaiano ha ripreso a correre e ad allenarsi con i compagni.

 

Dunque, sarà proprio nel suo ex stadio che Vecino farà il suo ritorno in campo, riprendendo da dove aveva lasciato, con un gol e tre assist. Il suo rientro garantirà a Baroni un’importante pedina da sfruttare per far rifiatare alcuni titolari, soprattutto in vista del doppio impegno tra campionato ed Europa League.

Lazio

L’ESULTANZA DI BOULAYE DIA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Napoli, lo staff valuta gli infortuni

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli, che si sta preparando per il big match di sabato con l’Inter,  l’infermeria è piena: il presidente De Laurentis ha richiesto informazioni allo staff.

In Napoli si sta preparando per il big match di sabato con l’Inter, ma l’infermeria dei partenopei è piena: il presidente De Laurentis ha richiesto informazioni allo staff  medico, visti problemi fisici che attanagliano diversi giocatori.

Napoli, gli azzurri si stanno preparando per il big match di sabato con l'Inter, ma l'infermeria è piena: il presidente De Laurentis ha chiamato lo staff azzurro per un consulto

GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, infermeria piena in vista dell’Inter, De Laurentis chiama lo staff azzurro per un consulto

Il Napoli si sta preparando a Castelvolturno in vista del big match di sabato con l’Inter, ma quello che preoccupa il tecnico Antonio Conte e il suo staff sono i troppi infortuni di natura muscolare che hanno colpito diversi giocatori azzurri: ultimo è quello  André-Frank Zambo  Anguissa, che non ci sarà sabato per a causa di una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra.

La defezione di Anguissa si aggiunge ad una lunga lista che conta già 10 infortunati da inizio stagione, che stanno condizionando il rendimento della squadra azzurra in questo momento cruciale della stagione e alla vigilia della partita più importante, se no decisiva per il campionato.

Inoltre, Anguissa è un punto di riferimento del centrocampo napoletano, cosa rende per Conte le cose molto complicate sia per il modulo di gioco da adottare che per un suo sostituto.

Vista la situazione, è intervenuto direttamente il presidente Aurelio De Laurentis, tanto che il numero uno azzurro stamattina convocato lo staff sanitario per ulteriori aggiornamenti e consultazioni sulle condizioni di alcuni giocatori. Il motivo è comprendere da parte di medici e preparatori atletici i perché di cosi tanti infortuni.

Comunque, De Laurentis, non sembra al momento preoccupato, almeno all’apparenza, probabilmente rassicurato dallo staff sanitario azzurro. Però è chiaro che affrontare l’Inter in emergenza non è proprio il massimo. Vedremo da qui a sabato mattina come si evolverà la situazione, con ovvio consulto tra Conte e il suo staff.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League36 minuti fa

Manchester United, quale futuro per Amorim?

Visualizzazioni: 23 Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non ci sono i...

Cagliari Cagliari
Calciomercato56 minuti fa

Cagliari, il punto sul futuro di Mina e Palomino

Visualizzazioni: 25 Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il destino dei due...

Genoa, Vieira Genoa, Vieira
Serie A1 ora fa

Genoa, la dirigenza è sempre più contenta di Vieira

Visualizzazioni: 27  Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina, il tecnico francese...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio: Vecino torna abile e arruolabile

Visualizzazioni: 54  Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da novembre causa problema...

Las Leonas Las Leonas
Calcio Femminile2 ore fa

Las Leonas, donne che vogliono dribblare e attaccare la vita

Visualizzazioni: 29 Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di sorellanza, di vite...

Juventus Juventus
Coppa Italia2 ore fa

Juventus-Empoli, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 46 Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri con la novità...

serie b, Palermo serie b, Palermo
Serie B2 ore fa

Palermo, Brunori-Pohjanpalo si punta alla Serie A

Visualizzazioni: 10 Il Palermo ha ritrovato la vittoria domenica vincendo a Cosenza 3 a 0: per la squadra di Dionisi...

Coppa Italia3 ore fa

Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 117 Juventus-Empoli, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali di Thiago Motta...

Parma Circati Parma Circati
Calciomercato3 ore fa

Parma, rinnova anche Circati: le foto

Visualizzazioni: 83 Alessandro Circati rinnova con il Parma fino al 2029: un accordo che rafforza il futuro della squadra emiliana...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, lo staff valuta gli infortuni

Visualizzazioni: 85 Il Napoli, che si sta preparando per il big match di sabato con l’Inter,  l’infermeria è piena: il...

Le Squadre

le più cliccate