Notizie
Da Sarri a Zaccagni, la nona sinfonia di Lotito: le pagelle del mercato biancoceleste
L’accoppiata Lotito-Tare stavolta non delude, acquisti mirati e scarso desiderio di resa, questo il voto al mercato degli aquilotti.
Il mercato estivo dei biancocelesti ci appare come un libro, un vero e proprio romanzo, condito perfino di un lieto fine che fa sognare. Tutto inizia con la silenziosa fuga di Inzaghi, che nonostante la parola data alla dirigenza capitolina, si accasa a Milano, sponda nerazzurra. Un colpo al cuore dei tifosi che, per diversi giorni, non fanno che interrogarsi sull’eventuale sostituto che prenderà posto sulla panchina, e fra alti e bassi, arriva il primo grande colpo di questo mercato: Maurizio Sarri.
Giorni interi di estenuanti trattative, con diversi mozziconi di sigaretta abbandonati nei posacenere di Formello, fino alla fumata bianca. Inizia così l’avventura del tecnico toscano sulla panchina laziale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio: fatta per il fantasista del Verona
Da Sarri a Zaccagni, la nona sinfonia di Lotito: le pagelle del mercato biancoceleste
Con Sarri che finalmente prende il suo posto all’interno della franchigia biancoceleste, Lotito e Tare iniziano a guardare con veemenza su un mercato mai così impoverito, colpa di una pandemia che non è ancora stanca di colpire.
Il primo colpo è un romantico ritorno a casa, condito da prestazioni già eccellenti: Felipe Anderson torna a Roma, di nuovo con l’aquila sul petto. Il presidente della Lazio lo strappa al West Ham senza dover pagare un solo centesimo, ma solo al momento di un’eventuale cessione del brasiliano, la metà sarà devoluta proprio ai britannici, ai quali è stato sottratto il pagamento dell’ultima rata (pari a 3 milioni di euro), come “pagamento” del cartellino del calciatore carioca.
Chi torna, senza mai aver indossato la maglia capitolina è Hysaj, che torna sì, ma agli ordini di Maurizio Sarri, al quale ha legato un frammento piuttosto importante della sua carriera, ma a Napoli, anche questo un colpo a costo 0, ennesimo affare targato Tare.
Il terzo è uno di quegli acquisti che sembrano avere il nome del DS albanese stampato, Luka Romero infatti, attaccante sedicenne del Maiorca, raggiunge la capitale nostrana con rinnovato entusiasmo, legandosi addirittura alla prima squadra (con la quale ha già esordito). I numeri del giovane fanno davvero paura, ma è inevitabile fare ragionamenti sull’effettiva qualità del campionato iberico, specie in cadetteria. La vera sfida inizia adesso, ma il “piccolo Messi” è pronto a conquistare i tifosi laziali. 200 mila euro il costo dell’operazione, un vero affare, per un ottimo talento.
Il quarto, quello che nessuno si aspettava, è Pedro, direttamente dai cugini giallorossi, un evento che non si vedeva da diversi decenni. Anche per il calciatore spagnolo è un ritorno, perchè come per Hysaj, ha condiviso parte della sua straordinaria e vincente carriera al tecnico toscano, che lo ha fortemente voluto alla sua corte. Anche per quanto riguarda questo affare, il costo è 0. Un altro colpaccio per la Lazio che, a piccoli passi, inizia a prendere forma.
Abbattuto il provvedimento preso dal Covisoc, che bloccava le ufficializzazioni dei calciatori già acquistati dalla società capitanata da Lotito, iniziano le cessioni, fra le quali ci sono quelle di Palombi, di Armini, Alia, Djavan Anderson, Kiyine (con obbligo, al Venezia), questi tutti prestiti, per concedere ai giovani di farsi le ossa altrove. Chi invece saluta definitivamente la capitale è Joaquin Correa, che seguirà il tecnico Inzaghi all’Inter. Una cessione dolorosa ma obbligata dalla volontà del calciatore, di vivere un nuovo capitolo della sua carriera. Anche Caicedo saluta, accasandosi a genova, sponda rossoblu, e assieme a lui, anche Fares (seppur in prestito), sempre al Genoa di Ballardini.
L’ultimo, importantissimo colpo della società romana, è Mattia Zaccagni, fantasista del Verona. Un acquisto quasi obbligato quello siglato dalla dirigenza laziale, che dopo aver visto sfumare clamorosamente Kostic, ha cercato in ogni modo di non farne rimpiangere le qualità, trovando un alternativa che entusiasma il popolo capitolino, che ora freme per vedere il calciatore ex Hellas in campo.
Mancherebbe un centrale difensivo all’appello, che da diversi anni crea delle grane invadenti alla franchigia biancoceleste, ma per un libro così, non può non esserci un lieto fine. Un bell’8.5 all’accoppiata Tare-Lotito, che dopo anni di sacrifici, adesso fanno sognare la tifoseria laziale.
Notizie
Ronaldo: “Vinicius meritava il Pallone d’oro. Su Mbappé…”
L’ex stella delle Seleçao ha detto la sua sull’assegnazione dell’ultimo Pallone d’oro. Leggi con noi le parole di Ronaldo il Fenomeno.
L’ex Pallone d’oro, intervistato da Marca, ha parlato di alcuni temi, tra cui l’assegnazione del Pallone d’oro e il momento di difficoltà di Kylian Mbappé. Secondo l’ex attaccante brasiliano il Pallone d’oro doveva essere assegnato a Vinicius.
Le parole di Ronaldo
Il vero vincitore secondo Ronaldo.
“Senza denigrare Rodri, Vinicius doveva vincere il Pallone d’Oro: il premio ha perso una grande occasione per incoronare Vinicius come il migliore del mondo. Non c’entra Rodrigo, sia chiaro, ma Vinicius è stato molto più decisivo la scorsa stagione“.
Su Florentino Pérez.
“Che dire se non che il vero Pallone d’Oro è Florentino Pérez: lui per me è un padre. Mi ha insegnato tanto e mi ha dato tutto nel mondo del calcio”.
Su Mbappé.
“Nel calcio può succedere di tutto. Possono esserci tratti positivi e tratti negativi. Non è necessario guardare così tanto ai piccoli dettagli. Mbappé rappresenta molto per il Real Madrid e sarà molto importante. Sia il Real Madrid che Mbappé hanno molto credito”.
Notizie
Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 7 dicembre
11.00 Inter-Torino (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
12.30 Sassuolo-Napoli (Serie A femminile) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
13.00 Sampdoria-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Bologna-Cagliari (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
13.30 Everton-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
14.00 Las Palmas-Valladolid (Liga) – DAZN
15.00 Genoa-Torino (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Bari-Cesena (Serie B) – DAZN
15.00 Carrarese-Palermo (Serie B) – DAZN
15.00 Mantova-Pisa (Serie B) – DAZN
15.00 Modena-Salernitana (Serie B) – DAZN
15.00 Pianese-Ternana (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Carpi-Torres (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Potenza-Latina (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Rimini-Pontedera (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Virtus Verona-Giana Erminio (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Lumezzane-Pro Patria (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Juventus-Verona (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Cremonese-Sassuolo (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
15.00 Sampdoria-Fiorentina (Serie A femminile) – DAZN
15.30 Bayern-Heidenheim (Bundesliga) – SKY SPORT ARENA e NOW
15.30 Bayer Leverkusen-St. Pauli (Bundesliga) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
16.00 Crystal Palace-Manchester City (Premier League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
16.15 Betis-Barcellona (Liga) – DAZN
17.15 Cosenza-Frosinone (Serie B) – DAZN
17.30 Pescara-Legnago (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 SPAL-Vis Pesaro (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Messina-Foggia (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
17.30 Pergolettese-Renate (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
18.00 Juventus-Bologna (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.00 Al Hilal-Al Raed (Saudi League) – SOLOCALCIO
18.30 Manchester United-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW
18.30 Valencia-Rayo Vallecano (Liga) – DAZN
18.30 Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
18.30 Aris-Atromitos (Campionato greco) – MOLA
19.00 Benfica-Vitoria Guimaraes (Campionato portoghese) – DAZN
20.00 RKC-Feyenoord (Eredivisie) – MOLA
20.45 Roma-Lecce (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Girona-Real Madrid (Liga) – DAZN
21.30 Famalicao-Porto (Campionato portoghese) – DAZN
22.00 LA Galaxy-New York Red Bulls (Finale playoff MLS) – APPLE TV
23.00 Union-Velez (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
Milan, Theo Hernandez irriconoscibile: così è un problema | Ma è tutta colpa sua?
Milan, il terzino francese è decisamente uno di quelli che sta deludendo su tutta la linea. Un problema per i rossoneri allo stato attuale, ma è tutta colpa sua?
Il Theo Hernandez, senza troppi giri di parole, rappresenta un serio problema. Spesso colpevole sui gol subìti, poco presente in fase difensiva e incapace di fare la differenza in avanti. Insomma, spesso un uomo in meno per un Milan che vede la vetta del campionato col binocolo.
Ma sono tutte sue le colpe? Sul campo certamente sì, ma ricordiamo che in estate il giocatore aveva espressamente chiesto garanzie e gli era stato promesso un Milan in grado di competere su più fronti. Tutto disatteso nel giro di pochi mesi e la sensazione di essere stato preso in giro da Zlatan Ibrahimovic.
Detto questo, il professionismo imporrebbe comunque impegno sul campo, a prescindere, ma nulla toglie che il francese ad oggi prova delusione per quanto accaduto e per la stagione in generale che, salvo miracoli, non porterà alcuna coppa.
Senza qualificazione alla Champions League Theo Hernandez lascerà il Milan, le cose sono difficilmente risanabili, nonostante la volontà di rimanere, ma a determinate condizioni che ad oggi non ci sono.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”