Serie A
Terremoto Genoa: l’annuncio di Preziosi è sconvolgente

Terremoto in casa Genoa. Si è appena conclusa la campagna trasferimenti, con una buona dose di acquisti e cessioni, proprio in perfetto stile Preziosi. Il presidente ha poi fatto una dichiarazione schock
Ballardini ha a disposizione una rosa ampia, ed allo stesso tempo, in grado di portare a termine la stagione senza grandi sofferenze. Questo ovviamente in linea teorica. In queste ore però è giunta una dichiarazione del presidente napoletano, che ha scosso in maniera importante tutto l’ambiente genoano. “Ad oggi, io faccio il presidente di questa società e io decido le cose. Il futuro è aperto, spero che questa volta ci sia concretezza ma credo di poter dire che le basi ci sono. Io sono abbastanza stanco: c’è sempre un momento per cominciare e uno per terminare. Non posso lasciare il Genoa a degli sprovveduti, è una società con una storia, che non è mai fallita e che merita rispetto. Da parte mia, io il Genoa l’ho rispettato. Le trattative che sono in corso, lunghe e difficili, potrebbero portare la società ad un futuro che alcuni non si aspetterebbero”. Queste le parole del Patron rossoblu, che ha continuato, fornendo altri particolari, circa un possibile cambio al vertice.
Terremoto Genoa, Preziosi annuncia l’addio
Nel suo intervento telefonico a Telenord, Enrico Preziosi ha dato anche alcuni dettagli, circa la cessione del club.“L’interlocutore è serio, mi aspetto che si arrivi a fatti concreti, ad una cessione e alla conseguente possibilità di svoltare, regalando al Genoa un futuro diverso. Gli accordi che abbiamo io e la controparte non li conoscete. Anche se le cose si concretizzeranno, rimarrò comunque legato alla società: 19 anni di storia non si possono cancellare, nonostante qualcuno si accanisca contro di me”. Dopo aver parlato delle questioni societarie, ha chiuso con una constatazione circa l’ultimo mercato estivo.
Serie A
Cagliari, all’Unipol Domus occasione d’oro: salvezza a un passo

Il Cagliari aprirà il sabato di Serie A contro l’Udinese davanti al proprio pubblico. I sardi hanno l’occasione di vincere la partita decisiva per la salvezza.
La 35esima giornata può essere quella più importante per la squadra di Nicola che può compiere un’altra impresa dopo le salvezze degli ultimi anni. Di fronte c’è l’Udinese.
Cagliari, tra campionato e mercato: rientra Piccoli
Oggi alle 15 andrà in scena il confronto fra due squadre che hanno disputato due stagioni molto diverse. I padroni di casa sono ancora a caccia di punti salvezza dopo tutti gli alti e bassi registrati, mentre i friulani devono interrompere una striscia negativa per ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo.
L’Unipol Domus sarà un fattore tuttavia la tendenza di questa stagione è negativa (5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte), tenendo conto di praticamente tutti gli scontri diretti disputati. La vittoria di Verona però ha ridato fiducia a tutto l’ambiente che ora sogna di chiudere ogni discorso già nella giornata di oggi.

Rome, Italy 4.11.2024 : Cagliari team lined up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Cagliari Calcio at Stadio Olimpico in Rome on November 04, 2024.
Dalla sua parte Nicola riavrà anche Roberto Piccoli, assente nella trasferta contro la sua ex squadra per squalifica, che è pronto a timbrare il cartellino come contro la Fiorentina ma sarà importante non ripetere quella prestazione. L’attaccante sembra convinto a restare in Sardegna anche la prossima stagione ma il diritto di riscatto del giocatore è fissato a 12 milioni e l’Atalanta in questo senso potrebbe acconsentire per uno sconto.
Insomma, i primi verdetti di questa Serie A sono attesi per questa giornata e chissà che il primo non possa arrivare proprio dall’isola.
Serie A
Bianchi: “Buon risultato per l’Inter a Barcellona. Il Napoli…”

Ottavio Bianchi ha parlato ai microfoni di Repubblica di Inter-Barcellona ma anche del campionato, dove l’Inter è a -3 dal Napoli di Conte capolista.
Bianchi ha espresso la sua opinione riguardo al match Inter-Barcellona, avvenuto lo scorso martedì. In merito al campionato, la squadra di Conte sembra non mollare e si classica al primo posto rispetto all’Inter.

LA DELUSIONE DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli-Inter: le parole di Bianchi
Le parole di Ottavio Bianchi in merito al campionato che vede in prima posizione il Napoli: “Partita aperta, buono il risultato per l’Inter. In trasferta può essere più facile, negli spazi aperti. Ma il Barcellona mi è parso meno squadra: punta tutto su Yamal e pecca in difesa. Vediamo a Milano.”
Venendo al campionato, l’Inter è al secondo posto a -3 dal Napoli capolista. La situazione è più che mai aperta anche se, secondo l’ex mister campione d’Italia con gli azzurri, la squadra di Conte difficilmente riuscirà a farsi sorpassare ancora in questo finale: “Dubito che gli azzurri possano farsi ricuperare. Società sana, organico valido e un allenatore di cui è superfluo parlare. Conte ha un Napoli che non molla mai.”
Nessun paragone rispetto al Napoli del passato soprattutto per quanto riguarda gli staff: “Io avevo appena due collaboratori. Paragoni tra epoche non se ne possono fare. Conte però è il top per gestire questo momento, da uomo del Sud. E’ arrivato al momento giusto: è più complicato dopo il successo. Era andato via Osimhen e poi ha salutato Kvaratskhelia, ma grazie al Napoli stiamo avendo la conferma che il calcio è un gioco di squadra, che il collettivo esalta i singoli e non viceversa. Prendete McTominay: cresce gara dopo gara, lui è stato una bellissima sorpresa.”
Serie A
Roma-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Fiorentina, incontro valido per la 35^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Claudio Ranieri e Raffaele Palladino e dove vedere il match.
Roma-Fiorentina mette in palio punti pesanti per la corsa al quarto posto in Serie A.
Dopo la bella vittoria ottenuta in casa dell’Inter, la squadra di Ranieri torna in campo per un’altra sfida di alta classifica contro la viola di Palladino nella 35^ giornata.
I giallorossi sono risaliti fino al sesto posto con 60 punti, solo a due lunghezze dalla Juventus quarta. Un punto in meno della Roma invece per la Fiorentina.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

CLAUDIO RANIERI E LEANDRO PAREDES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Roma
Ranieri dovrebbe confermare Pellegrini, Soulè torna alle spalle di Dovbyk con Shomurodov che parte dalla panchina.
Qui Fiorentina
Palladino ritrova Kean, ma perde Ranieri squalificato. Ballottaggio aperto sulla destra tra Folorunsho e Parisi col primo favorito.
Roma-Fiorentina, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
Dove vedere Roma-Fiorentina
La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Il match sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.
-
Calciomercato7 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Fantacalciostyle7 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno