I nostri Social

Notizie

Napoli: anche Callejon e Diawara fanno le valigie?

Pubblicato

il

Aurelio De Laurentis si sta già muovendo per la questione dei rinnovi contrattuali. Le trattative per il rinnovo di Dries Mertens si sono immediatamente arenate e non è da escludere una sua partenza in estate. Il Napoli vorrebbe quindi chiudere il prima possibili i rinnovi del belga e dello spagnolo Callejon.

La situazione rinnovi

Se per il rinnovo del belga c’è stato un quasi immediato rifiuto da parte del giocatore, la situazione sul rinnovo dello spagnolo è ben diversa. La volontà delle parti è quella di trovare un accordo.

Il giocatore è in ottimi rapporti sia con il club che con la città, rivelandosi anche quest’anno, come è sempre stato anche con gli allenatori precedenti, un tassello imprescindibile dello scacchiere di Ancelotti grazie alle sue caratteristiche difficilmente reperibili nel panorama internazionale.

La società quindi è intenzionata a trovare un accordo con il giocatore, il quale non ha mai espresso nessun tipo di lamentela o segni di voler lasciare la città.

“Non parlo con il Napoli da tre mesi, non so cosa accadrà in futuro. José sta bene a Napoli, ma non ho in programma degli incontri”. Così Quillon riferisce ai microfoni di Radio Marte, affermazione che fa storcere il naso a non pochi tifosi partenopei. Il club sarebbe in procinto nei prossimi giorni di fissare un incontro con l’agente del calciatore il quale ha un contratto in scadenza nel 2020 e proverà a non privarsene anche per le prossime stagioni.

Amadou Diawara

Fresco della convocazione della nazionale del Guinea, Amdou Diawara è stato uno dei calciatori che dell’arrivo di Ancelotti ne ha giovato di più trovando minutaggio e continuità di utilizzo. La cessione in estate di Jorginho ha dato la possibilità all’ex Bologna di potersi confrontare apertamente con i suoi colleghi di reparto e di dare non pochi problemi all’allenatore per la scelta degli undici titolari.

Per gennaio però il club sta valutando proprio una sua eventuale cessione per poter trattare lo slovacco Lobotka più volte accostato al Napoli durante la sessione estiva di mercato.

Scelta imprevista soprattutto per i margini di miglioramento che potrebbe avere il diciannovenne giocatore della Guinea e anche per le sue qualità indiscusse messe sempre in mostra fin dai tempi di Sarri.

Notizie

Milan, Tassotti difende Leao:” Turnover? A volte ci sta ma senza arrivare al masochismo”

Pubblicato

il

Milan, fa discutere da ogni tipo di latitudine la serie illustre di esclusioni di Rafael Leao dal campo. Ne ha parlato anche l’ex difensore e allenatore Mauro Tassotti.

L’ex difensore rossonero Mauro Tassotti è intervenuto dinnanzi ai microfoni della Gazzetta dello Sport per discutere dell’attuale situazione del Milan e in particolare delle esclusioni illustri di Rafael Leao entrato in una vera e propria rotta di collisione col tecnico Paulo Fonseca.

Ecco le sue parole:”Il Milan non può fare a meno di lui. Non conosco la situazione da dentro, se sono panchine punitive è un conto, se resta fuori per scelta tecnica è sbagliato. A volte ci può stare il turnover per spronarlo, ma senza arrivare al masochismo. E’ il più forte della squadra, se può deve giocare. L’allenatore lo deve recuperare a pieno. Da qui a fine stagione deve passare il tempo in campo e non in panchina. Poi le caratteristiche sono caratteristiche, non vedremo mai Leao ammazzarsi in scivolate difensive. Non sarà mai un giocatore generoso, questione di indole. Morata lo è, lui no”.

Continua a leggere

Notizie

Empoli, la porta è aperta a nuovi soci: le parole di Corsi

Pubblicato

il

Empoli, D'Aversa

Sull’onda di un buon inizio di stagione, malgrado la sconfitta contro l’Inter, l’Empoli apre le porte a nuove opportunità. E a nuovi soci.

In un’intervista a Radio Serie A con RDS sono intervenuti il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi e la vicepresidente Rebecca Corsi. Hanno parlato del profondo legame che hanno con il club, del quale Fabrizio è presidente ormai dal 1991.

Empoli, le parole di Fabrizio e Rebecca Corsi

Questo il punto di vista del presidente: “Negli anni Sessanta mio padre era nel consiglio d’amministrazione della squadra. Dopo una riunione difficile, giurò che non avrebbe più avuto a che fare con l’Empoli, ma alla fine non mantenne quella promessa. Ricordo bene il mio primo giorno da presidente: fui nominato da amici che mi vedevano come una soluzione per risolvere una crisi. All’inizio doveva essere solo per qualche mese.

Avevo 31 anni, ero giovane, ma avevo il supporto di persone competenti anche al di fuori del CDA. Tra queste c’era Renzo Bagnoli, Patron di Sammontana ed ex presidente del club, che mi scelse forse anche per la passione e l’entusiasmo che avevo dimostrato. In quel momento l’Empoli rappresentava solo una soluzione temporanea: non possedevo la maggioranza delle azioni, che acquisii tramite un aumento di capitale”.

Su traguardi e obiettivi dell’Empoli

Per Corsi, il “vero scudetto” dell’Empoli è sempre stato restare in Serie A o ottenere la promozione dalla B, e rimane fedele a questo obiettivo, consapevole delle difficoltà da superare ogni anno. “L’importante è che tutto l’ambiente dia il massimo delle sue possibilità”.

Rebecca, invece, guarda a traguardi più ambiziosi: “L’Empoli ha già partecipato a competizioni europee, quindi tutto può succedere. Oggi però restiamo ancorati alla realtà: la nostra ambizione è la permanenza in Serie A. Se un giorno avremo le risorse per fare di più, lo scopriremo con il tempo”.

Il progetto del nuovo stadio dell’Empoli

I Corsi hanno poi discusso il progetto per il nuovo stadio e le novità per il centro sportivo. Così Rebecca: “L’amministrazione comunale è alle fasi finali del percorso partecipativo per lo stadio; poi seguirà la conferenza dei servizi. Noi stiamo formando una ATI, un’associazione temporanea d’impresa con i partner del progetto. Il centro sportivo, inoltre, è stato ampliato per diventare la casa degli allenamenti della prima squadra”.

Fabrizio: “Questi progetti richiedono tempo, e confesso che mi spaventa un po’ (sorride, ndr), ma i giovani vedono le cose in modo più positivo. Lo stadio, con i partner giusti, è diventato un’operazione fattibile, nonostante i dubbi che avevo in passato. Sarà una riqualificazione graduale, che ci permetterà di continuare a giocare nel nostro impianto”.

Apertura a nuovi soci

Guardando al futuro, Fabrizio apre alla possibilità di nuovi soci: “Stadio e centro sportivo sono le priorità a breve termine. Col tempo, potrebbe servire l’ingresso di qualcuno che ci aiuti a dare stabilità al club. Per noi, l’Empoli è una questione di famiglia, e ogni problema del club lo sentiamo come nostro.

Vogliamo portare la società verso un futuro più stabile. Anche nel settore giovanile abbiamo un gran potenziale: i ragazzi del 2012 potrebbero essere protagonisti in Serie A fra una decina d’anni”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un silenzio assordante dalla dirigenza: Fonseca sempre più solo

Pubblicato

il

Milan

Milan, assistiamo ancora una volta alla totale assenza della dirigenza la quale sta lasciando affondare una barca comandata da un onesto lavoratore.

Un onesto lavoratore, questo è Paulo Fonseca. Aziendalista, ma non yesman, soprattutto quando si tratta di prendere decisioni complesse quali le continue esclusioni di Rafael Leao. Genio, se le cose vanno bene, capro espiatorio negli altri casi. E spesso si passa da uno stato all’altro nel giro di due partite.

Orbene, Fonseca avrà le sue responsabilità, ma la dirigenza di certo non può considerarsi esente da colpe. Anche in seguito alla sconfitta casalinga contro il Napoli nessuna dichiarazione e soprattutto nessun segno di vicinanza al proprio allenatore.

Una gestione di Leao, non il primo venuto, ma il miglior talento rossonero, lasciata al tecnico. Giusto o sbagliato, si presume che in certi casi si possa muovere la dirigenza per provare a sistemare alcune cose. Un Fonseca sempre più solo lasciato al suo destino. Che se continua così non sarà più troppo lungo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga3 minuti fa

Barcellona, UFFICIALE: Fermin Lopez rinnova. I dettagli

Visualizzazioni: 2 È ufficiale: Fermin Lopez rinnova il proprio contratto il Barcellona e resta blaugrana. Ecco i dettagli del nuovo...

Como-Lazio Como-Lazio
Serie A23 minuti fa

Como-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 155 Como-Lazio, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia di Como...

Al Nassr, Pioli Al Nassr, Pioli
Saudi Pro League43 minuti fa

Al-Nassr, pioggia di critiche su Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 134 Cristiano Ronaldo ha sbagliato il rigore decisivo per accedere ai quarti della King’s Cup, facendo eliminare l’Al-Nassr dalla...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League1 ora fa

Amorim al Manchester United: le cifre tra contratto e clausola

Visualizzazioni: 148 Mancano pochi dettagli per il passaggio di Ruben Amorim dallo Sporting Lisbona al Manchester United. Ecco le cifre...

Roma-Torino Roma-Torino
Serie A1 ora fa

Roma-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 206 Roma-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Notizie2 ore fa

Milan, Tassotti difende Leao:” Turnover? A volte ci sta ma senza arrivare al masochismo”

Visualizzazioni: 245 Milan, fa discutere da ogni tipo di latitudine la serie illustre di esclusioni di Rafael Leao dal campo....

Genoa-Fiorentina Genoa-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Genoa-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 272 Genoa-Fiorentina, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Notizie2 ore fa

Empoli, la porta è aperta a nuovi soci: le parole di Corsi

Visualizzazioni: 188 Sull’onda di un buon inizio di stagione, malgrado la sconfitta contro l’Inter, l’Empoli apre le porte a nuove...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, occhi puntati su un gioiello del Parma

Visualizzazioni: 259 Mentre la Juventus scendeva in campo contro il Parma nel turno infrasettimanale, tra gli avversari c’era un osservato...

napoli napoli
Calcio Femminile2 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: rimangono due nodi da sciogliere

Visualizzazioni: 210 Il Napoli è a lavoro da tempo per il rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia. Nella giornata di...

Le Squadre

le più cliccate