Serie A
Juventus-Genoa: probabili formazioni e dove vederla
La Juventus cerca la nona vittoria consecutiva e lo farà con nella prossima gara di serie A contro il Genoa. L’appuntamento è per sabato 20 ottobre ore 18.00 all’Allianz Stadium, ove si disputerà la nona giornata del Campionato di serie A.
Turnover Juventus
La capolista parte a punteggio pieno, affronta il Genoa nella speranza di continuare la scia di vittorie. Probabile turn-over in casa Juventus in vista della trasferta di Manchester ed il recupero di giocatori di rientro dalle nazionali. Perin potrebbe essere il portiere titolare in questa gara, proprio contro il suo ex-Genoa, Dybala e Chiellini, di rientro dalle Nazionali potrebbero presentarsi in panchina. Si ipotizza il rientro di De Sciglio dopo l’infortunio e anche quello di Douglas Costa dopo la squalifica.
Allegri deve fare i conti con il rientro delle nazionali, non tutti presenti già dallo scorso martedì, con qualche acciacco non ancora recuperato in toto, e con la gara di Champions di martedì prossimo in trasferta a Manchester. Sabato potrebbe schierare un 4-3-3.
Genoa con Juric in panchina
Davide Ballardini lascia la panchina a Juric, che come esordio dovrà affrontare la capolista. Il Genoa, ad oggi, è a 12 punti al decimo posto in classifica, in compagnia di Milan e Torino.
L’allenatore genoano potrebbe dover risolvere il dubbio tra Romulo e Pandev, molto più probabile l’impiego del primo per poter impattare sulle corsie laterali con il compagno Lazovic e fornire i due attaccanti Piatek e Kouamè. Il modulo che il Genoa potrebbe piazzare in casa Juventus è il 3-5-2.
Probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo in Juve-Genoa:
Probabile Formazione Juventus (4-3-3): Perin, Cuadrado, Bonucci, Benatia, Alex Sandro, Emre Can, Pjianic, Matuidi, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Mandzukic. All. M. Allegri
Probabile Formazione Genoa (3-5-2): Marchetti, Biraschi, Lisandro Lopez, Criscito, Romulo, Bessa, Sandro, Hiljemark, Lazovic, Kouamè, Piatek. All. I. Juric
Arbitrerà la gara l’arbitro La Penna.
I precedenti
Juventus e Genoa si sono affrontati ben 102 volte in serie A. Il bilancio vede in netto vantaggio i bianconeri con 62 vittorie totali contro le 20 affermazioni dei grifoni ed altrettanti 20 pareggi totali.
In casa Juve la statistica si fa ancora più schiacciante a favore della vecchia signora: 40 vittorie a 2, con 9 pareggi. Ecco tutti i precedenti di Juventus-Genoa:
Precedenti in Serie A
Giocate: 102
Vittorie Juventus: 62
Pareggi: 20
Vittorie Genoa: 20
Gol Juventus: 210
Gol Genoa: 106
Precedenti Juventus-Genoa
Giocate: 51
Vittorie Juventus: 40
Pareggi: 9
Vittorie Genoa: 2
Gol Juventus: 127
Gol Genoa: 40
Dove vederla
La partita Juve-Genoa sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport serie A (canale 202 e 373) e su Sky Sport (251). Si potrà vedere anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.
Serie A
Milan, per Calabria nessuna sanzione dopo lite con Conceicao
Il capitano rossonero non verrà multato dal Milan, ma non prenderà comunque parte alla trasferta di Zagabria a causa della squalifica.
Il Milan ha deciso e, dopo il duro scontro con il tecnico lusitano, il capitano non verrà sanzionato. Il numero 2 rossonero non prenderà parte alla trasferta in terra croata a causa della squalifica. Una squalifica che per certi versi è apparsa anche ricercata dal giocatore, dato che consapevole della diffida nell’ultimo turno di Champions si è fatto ammonire in seguito a delle proteste.
La sanzione ha però messo nei guai il Milan, dato che nella sfida di domani la squadra dovrà rinunciare anche ad Emerson (infortunato) e al neo-arrivato Kyle Walker (inutilizzabile per regolamento UEFA). Ed allora Conceicao dovrà adattare uno tra Tomori e Musah in quella posizione, oppure lanciare dal primo minuto Terracciano.
Il Milan soprassiede al faccia a faccia con l’allenatore
L’allenatore portoghese ed il calciatore erano stato protagonisti di uno scontro verbale al termine della gara rocambolesca di domenica. Il diverbio era nato a seguito della sostituzione con il terzino che non aveva accettato di buon grado il cambio. Nell’occasione aveva calciato una bottiglietta finita addosso all’allenatore, che sul momento attento alla partita aveva deciso di soprassedere.
Al termine del match (e della rimonta), però, Conceicao si è avvicinato al calciatore parecchio nervoso per quanto accaduto, intimando di essere rispettoso delle decisioni ma anche del resto della squadra. Nessuno dei due ha fatto un passo indietro e le telecamere hanno ripreso la discussione, con i membri dello staff che sono dovuti intervenire per dividerli.
Il capitano rossonero ha stemperato nel post quanto accaduto, derubricando ad avvenimenti di campo, ma la sensazione lasciava presagire una sanzione della società, che però non è arrivata. Il rapporto con il tecnico sembra però incrinato e non è da escludere che l’esterno possa lasciare il Milan in estate.
Serie A
Atalanta, Gasperini perde Lookman: ecco l’esito degli esami
L’Atalanta perde Lookman per tre settimane a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, un duro colpo per la squadra.
Lookman fuori gioco: impatto sull’Atalanta
La notizia dell’infortunio di Ademola Lookman rappresenta un momento critico per l’Atalanta. Il giocatore ha subito una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, che lo terrà lontano dai campi per circa tre settimane. Questo stop arriva in un momento delicato della stagione, con la squadra impegnata in diverse competizioni.
Opportunità per i sostituti
L’infortunio di Lookman potrebbe aprire nuove opportunità per altri giocatori in rosa. Gasperini potrebbe sfruttare questo momento per testare nuove soluzioni tattiche e dare spazio a giovani promettenti. I tifosi sperano che la squadra riesca a mantenere alto il livello delle prestazioni anche senza una delle sue stelle.
La situazione sarà monitorata attentamente, con la speranza che Lookman possa recuperare rapidamente e tornare a contribuire al successo dell’Atalanta. La sfida per la squadra sarà mantenere la competitività senza uno dei suoi elementi più dinamici. I bergamaschi, con ogni probabilità, torneranno sul mercato alla ricerca di un attaccante. L’obiettivo numero uno rimane Rayan Cherki, talento cristallino del Lione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Atalanta | Lesione al legamento collaterale del ginocchio destro: 3 settimane di stop per #Lookman 👉 https://t.co/gMsuH2zQh5 pic.twitter.com/ZGqj8ZSb2N
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 28, 2025
Serie A
Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”
La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon.
Con un post sul proprio profilo ufficiale “X” (ex Twitter), il club ha omaggiato l’ex portiere e capitano con queste parole: “Con 685 presenze è il secondo giocatore che ha vestito di più la nostra maglia. Icona e capitano: buon compleanno Gigi!”.
Buffon, che oggi spegne 47 candeline, ha scritto pagine indimenticabili nella storia bianconera. Arrivato a Torino nel 2001 dal Parma, è rimasto fedele alla maglia della Juventus per quasi due decenni, diventando un punto di riferimento non solo per il club, ma per l’intero calcio italiano e mondiale.
Una Carriera Straordinaria
Con i suoi 685 gettoni in bianconero, Buffon è secondo solo ad Alessandro Del Piero per presenze nella storia del club. Tra i suoi innumerevoli successi spiccano 10 Scudetti, 5 Coppe Italia e una quantità impressionante di parate decisive che hanno fatto innamorare i tifosi. È stato, ed è tuttora, il simbolo di leadership, passione e dedizione.
Buffon, l’uomo dietro il campione
Oltre ai successi sportivi, Buffon ha sempre incarnato i valori del calcio e della Juventus: umiltà, carisma e spirito di sacrificio. Anche lontano dal campo, il suo nome è sinonimo di classe e rispetto.
Il compleanno di una leggenda come Gigi è un’occasione speciale non solo per i tifosi juventini, ma per tutti gli amanti del calcio. Buon compleanno, Capitano!
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli