I nostri Social

Calciomercato

Juve: Se Sandro non rinnova è pronto Grimaldo

Pubblicato

il

Da Alex Sandro ad Alejandro Grimaldo. Potrebbe essere questo il nome pronto a caratterizzare l’estate bianconera. Il contratto del brasiliano scade a giugno 2020, ma la strada per il rinnovo si preannuncia impervia.

Manca l’accordo

Come riporta il Corriere dello sport, le parti non riescono a trovare un punto di incontro fra domanda ed offerta. Dopo la scorsa stagione, giocata al di sotto delle aspettative, Alex Sandro sembra essere tornato quel giocatore che due anni fa ha fatto innamorare i tifosi juventini con le sue scorribande sulla fascia.

Proprio per questo il brasiliano, che percepisce 2,8 milioni a stagione, non ritiene congrua l’enorme differenza salariale con i top player bianconeri. La società è disposta ad aumentare la cifra a 4 milioni annui con bonus, mentre il giocatore ne chiede 5.

Via Sandro. Arriva Grimaldo.

Se non verrà trovato un accordo, la Juve venderà il brasiliano nella sessione estiva del mercato, cercando di guadagnare il più possibile dalla cessione. Non mancheranno di certo le pretendenti, considerando che il Psg, qualche mese fa, era disposto ad offrire 35/40 milioni per il terzino classe ’91.

Con i soldi incassati dalla vendita, la Juve proverà l’assalto allo spagnolo Alejandro Grimaldo che il Benfica potrebbe lasciar partire per una cifra vicina ai 35 milioni. Grimaldo è stato già accostato al campionato italiano quest’estate, quando il Napoli aveva individuato nello spagnolo il perfetto sostituto di Ghoulam, in caso di un eventuale addio dell’algerino.

Nato nella cantera del Barcellona, ma dal 2016 in forza al Benfica, lo spagnolo, classe 1995, rappresenta il profilo ideale per sostituire Alex Sandro.

Il profilo dello spagnolo

Grimaldo è un ottimo terzino sinistro, bravo tecnicamente e capace di fornire deliziosi assist ai compagni. È abile in entrambe le fasi ed è molto pericoloso sulle palle inattive, come dimostrato proprio alla Juventus, vittima di una sua stupenda punizione che ha trafitto Perin, nella partita di International Champions Cup, durante la tournée americana di questa estate.

Per le sue caratteristiche molto offensive è stato addirittura paragonato a Dani Alves, altro campione passato sotto la Mole.

Lo spagnolo potrebbe dunque ripercorrere le orme di Alex Sandro, non solo sulla corsia di sinistra. Infatti, come il n. 12 bianconero, proviene dal campionato portoghese e vuole dimostrare a tutti di essere pronto a salire alla ribalta in palcoscenici più importanti.

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, offerta pronta per un talento brasiliano

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda parte di stagione: obiettivo verdeoro.

Come riporta calciomercato.com, la dirigenza gigliata ha messo nel mirino da tempo l’esterno sinistro d’attacco Rayan Victor del Vasco da Gama, attaccante classe 2006 che ha il contratto in scadenza a giugno 2025.

Gli osservatori viola, guidati da Raffaele Rubino, hanno seguito le gesta del giocatore negli ultimi mesi. Tra i procuratori del giocatore c’è anche un amico di Edmundo, l’ex giocatore viola, che nelle scorse settimane era a Firenze. Potrebbe essere lui un gancio per la trattativa?

Intanto secondo il portale, la Fiorentina è pronta a mettere sul tavolo del club brasiliano un’offerta da 13/14 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Postecoglou su Timo Werner: “Nulla di vero”

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il possibile trasferimento di Timo Werner al Tottenham. In risposta a queste voci, l’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, ha chiarito la situazione in un’intervista. Postecoglou ha definito le speculazioni prive di fondamento, sottolineando che il club non ha avviato alcun contatto ufficiale con il giocatore o il suo entourage.

Postecoglou, le reazioni dei tifosi

La notizia ha generato reazioni contrastanti tra i tifosi del Tottenham. Se da un lato alcuni speravano nell’arrivo dell’attaccante tedesco per rinforzare la rosa, dall’altro c’è chi sostiene che la squadra abbia bisogno di investire in altri reparti. L’intervento di Postecoglou mira a tranquillizzare l’ambiente, evitando che si creino aspettative irrealistiche.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, accordo verbale per Diego León

Pubblicato

il

Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León, attualmente in forza al Cerro Porteno. Secondo quanto riportato, il club inglese ha raggiunto un accordo verbale per una cifra iniziale di 4 milioni di dollari, con la possibilità di ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e oltre 3,5 milioni legati alle future prestazioni del giocatore e della squadra.

Diego León, appena 17enne, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano e il suo arrivo a Manchester è previsto per luglio 2025. Questa mossa sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una squadra del futuro, puntando su giovani di talento che possano crescere e affermarsi nel panorama calcistico europeo.

Strategia a lungo termine per il Manchester United

L’acquisizione di Diego León rappresenta un altro tassello del progetto a lungo termine del Manchester United, volto a rafforzare la squadra con innesti giovani e promettenti. L’investimento su León dimostra la fiducia del club nelle sue capacità e potenzialità di crescita, sperando che possa diventare un punto di riferimento per la squadra nei prossimi anni.

Il Manchester United sta cercando di costruire una rosa competitiva che possa lottare ai massimi livelli in Premier League e in Europa. L’acquisto di giovani talenti come León è fondamentale per assicurare un futuro brillante ai Red Devils.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Conference League4 mins fa

Chelsea, Maresca: “Palmer out in Conference? Per proteggerlo”

Visualizzazioni: 17 Il Chelsea vince 3-1 nella gelida sfida di Conference contro l’Astana. Maresca ha parlato di alcuni giovani e...

Juventus-Venezia Juventus-Venezia
Serie A14 mins fa

Juventus-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 14 dicembre...

Roma Roma
Europa League24 mins fa

Roma, serata da “Le mille e una notte” per Abdulhamid: l’emozione del saudita

Visualizzazioni: 25 Nella netta vittoria contro il Braga, il protagonista inaspettato della Roma è stato il laterale saudita Abdulhamid, autore...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Video24 mins fa

Fiorentina-LASK. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 28 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il LASK di Markus Schopp. L’incontro è valevole per la...

Rugani Rugani
Video27 mins fa

Ajax-Lazio. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 14 Alla Johan Cruijff Arena l’Ajax di Francesco Farioli ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per...

Roma-Braga Roma-Braga
Video30 mins fa

Roma-Braga. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 12 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Braga di Carlos Carvalhal. L’incontro è valevole per la sesta...

duda hellas verona duda hellas verona
Serie A34 mins fa

Hellas Verona, Zanetti sorride: 3 rientri in vista del Parma

Visualizzazioni: 25 L’Hellas Verona è sceso in campo anche oggi per preparare la sfida cruciale di domenica contro il Parma...

Real Madrid Real Madrid
Liga36 mins fa

Ancelotti elogia Vinicius Jr: “È il migliore”

Visualizzazioni: 13 Carlo Ancelotti elogia Vinicius Jr: “Per noi, Vinicius Jr continua ad essere il migliore al mondo”. Il tecnico...

Empoli-Torino Empoli-Torino
Serie A54 mins fa

Empoli-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A1 ora fa

Cessione Monza, il futuro: forse oltreoceano

Visualizzazioni: 20 Dalla sua penultima posizione in Serie A, il Monza ha una pratica da sbrigare: la cessione di cui...

Le Squadre

le più cliccate