Serie A
Lite furibonda Spalletti-Allegri dopo Napoli-Juve: “Non farmi la morale”
Tensione tra Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri dopo il 90′. Il tecnico azzurro: “Per una volta che vinco mi fai la morale?”.
Napoli-Juventus ad alta tensione, ma non in campo.
Dopo il 90′, gli animi si sono scaldati davvero. Protagonisti i due allenatori: Luciano Spalletti da una parte, Massimiliano Allegri dall’altra.
Secondo ‘Sky Sport’, la tensione tra Allegri e Spalletti dovrebbe essere nata da alcune lamentele rivolte dall’allenatore azzurro nei confronti del direttore di gara, Massimiliano Irrati.
Allegri non avrebbe gradito e lo avrebbe fatto presente al collega, scatenando la sua reazione e dando vita a un diverbio ad altissima tensione.
La conferenza stampa
Qualche minuto dopo, infatti, Spalletti si è seduto per la conferenza e ha parlato anche di quanto accaduto, ancora con l’adrenalina in corpo:
“Non ve l’aspettavate? Ma nemmeno io me l’aspettavo.
Sono andato a salutarlo in panchina all’inizio, l’ho rincorso dentro lo spogliatoio alla fine, ma lui è andato via.
Per cui lo volevo salutare ora. Frizioni? No, no, no. Vi è sembrato male.
Nessuna frizione. Io non gli ho detto niente. Ho sempre perso, cazzo.
Per una volta che vinco mi vieni a fare la morale?”.
Il primo battibecco
L’alleantore bianconero e Spalletti, a dire la verità, erano già stati protagonisti di un battibecco tre anni fa, al termine del celebre Inter-Juventus 2-3 deciso nel finale da Higuain.
“Oh Allegri, o parli più piano o si va via tutti”: così, durante un’intervista post partita, si era rivolto Spalletti al tecnico della Juventus, che stava parlando a pochi metri da lui.
In realtà un anno dopo, nel 2019, il rapporto tra i due sembrava pertanto essere rientrato nei canoni della serenità.
Difatti Luciano Spalletti, ascoltando divertito la lite tra Allegri e Lele Adani, se la rideva sotto i baffi: “Se fanno incazzare anche Allegri è il segno che c’è qualcosa che non va bene”.
Stavolta invece l’ennesima discussione Allegri lo ha avuta con lui.
Potrebbe interessarti anche >>>>>>>> Esonero Allegri: niente è escluso, parola di Cherubini
Serie A
Roma, trattativa per il rinnovo di Dybala: stavolta niente clausola
Paulo Dybala verso il rinnovo contrattuale con la Roma: trattative in corso per estendere l’accordo fino al 2027 senza clausola di rescissione.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, sono in corso trattative per il rinnovo del contratto di Paulo Dybala con la Roma. L’obiettivo è estendere il legame con il club fino al 2027, senza inserire alcuna clausola di rescissione. Questo dettaglio sottolinea la volontà di entrambe le parti di consolidare il rapporto per un lungo periodo, garantendo stabilità e continuità alla carriera del talentuoso attaccante.
Roma, Dybala dall’addio al rinnovo
Il possibile rinnovo di Dybala rappresenta un segnale forte per il club, che intende puntare sul giocatore argentino come pilastro del progetto sportivo. La mancanza di una clausola di rescissione indica la fiducia reciproca e la determinazione di Dybala a restare, evitando possibili distrazioni da parte di altre squadre interessate. Questo accordo potrebbe anche influenzare le strategie di mercato del club, focalizzandosi su un assetto di squadra costruito intorno alle qualità di Dybala.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Talks in progress for Paulo #Dybala’s contract extension until 2027 without release clause. #transfers https://t.co/7O0xmqIZVC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Serie A
Roma, Paredes fondamentale: adesso può rinnovare
La Roma si prepara a discutere il rinnovo del contratto di Leandro Paredes, fondamentale per il futuro del centrocampo giallorosso.
Leandro Paredes: una pedina chiave per la Roma
La notizia del possibile rinnovo di Leandro Paredes con la Roma ha suscitato grande interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Il centrocampista argentino, tornato a giocare con continuità, ha dimostrato di essere una pedina chiave nello schema tattico di Ranieri. La società capitolina è pronta ad aprire le trattative per prolungare il suo contratto, segno dell’importanza che Paredes riveste nel progetto tecnico.
Roma, Paredes ha cambiato il centrocampo
L’estensione del contratto di Paredes potrebbe rappresentare un punto di svolta per il futuro della Roma. Con la sua esperienza e la sua visione di gioco, Paredes ha contribuito a migliorare le prestazioni del centrocampo, fornendo equilibrio e qualità. La dirigenza è consapevole che trattenere un giocatore del suo calibro è essenziale per competere ai massimi livelli in Serie A e nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma are ready to open talks to extend Leandro #Paredes’ contract. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Serie A
Inter, quando le alternative scalpitano (ma poi deludono)
Inter, le prestazioni sottotono di Frattesi e Zielinski contro il Milan rivelano quanto i cosiddetti gregari non siano vicini al livello dei titolari.
La sconfitta in Supercoppa contro il Milan brucia ancora in casa Inter, seppur le dovute riflessioni siano partite già dalla triste notte di Riyadh.
Vedere sfumare un trofeo e’ pur sempre un boccone difficile da digerire, ma ancora di più lo sono i modi e i motivi per i quali ciò e’ avvenuto.
La tenuta fisica della squadra, in particolare, e’ crollata nell’ultima parte del match, e ha costretto Simone Inzaghi a fare sapiente uso dei cambi, alla luce anche dei problemi fisici riscontrati, fino a quel momento, da De Vrij e Calhanoglu.
E qui si arriva al tasto dolente. Chi e’ subentrato ha deluso di gran lunga le attese, facendo rimpiangere i titolari.
Detto di Kristian Asllani, il quale ha dimostrato ampiamente di non saper toccare i livelli di Calhanoglu, gli altri due elementi che hanno deluso in Arabia Saudita sono stati Piotr Zielinski e Davide Frattesi.
Entrati per dare fosforo, i due sono apparsi spaesati e anonimi, a tratti con la tendenza a nascondersi.
Il secondo, più colposamente, si e’ anche “macchiato” di una disattenzione decisiva in occasione del gol del 3-2 firmato Abraham.
Forse distratto dai pensieri del mercato, che lo vogliono scontento e desideroso di andare alla Roma, Frattesi e’ ormai un oggetto misterioso e indecifrabile nello scacchiere di Inzaghi.
Eppure non mancano le occasioni in cui il ragazzo viene chiamato in causa per placare la sua voglia di giocare di più.
Basti pensare che, da inizio stagione, il centrocampista ex Sassuolo ha collezionato 22 presenze, e con esse anche 3 gol e un assist.
La conclusione e’ presto definita. Sebbene, infatti, lo stesso si ritrovi davanti giocatori del calibro di Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu, non si può dire che a Frattesi venga tolto il giusto spazio per provare a sovvertire le gerarchie.
Lo stesso discorso può valere anche per Zielinski, chiamato a ricoprire più ruoli a seconda della necessità, ma anche lui con il vento a corrente alternata.
Sembra anche superficiale descrivere a parole, infine, questo cosa significhi in termini pratici, ovvero una coperta “corta” per Inzaghi anche in presenza di molti giocatori a livello numerico.
Un dislivello di qualità che mostra, ancora di più, quanto i gregari siano forti, ma non ancora pronti per essere titolari in un’Inter che corre su tre fronti.
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato18 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Pingback: Rinnovo Insigne: contatto ADL e agente | Calcio Style - Notizie e news calcio
Pingback: Szczesny preoccupa i supporter bianconeri e lo staff tecnico |