Champions League
Liverpool-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Liverpool-Milan, due giorni ci separano dall’esordio in Champions delle due compagini. I rossoneri, lontani da troppo tempo, affronteranno una gara senza dubbio complessa, ma il morale è altissimo e la gara promette spettacolo. Fischio d’inizio alle ore 21 di mercoledì 15 settembre.
Liverpool-Milan, fuochi d’artificio per la prima di Champions League. Le due compagini non hanno di certo bisogno di presentazioni, i rossoneri – dopo anni di assenza – tornano in campo internazionale forti del secondo posto in campionato della scorsa stagione. All’Anfield la squadra di Stefano Pioli troverà il Liverpool di Jurgen Klopp. Questa in terra inglese sarà di fatto la terza sfida tra le due squadre che peraltro si sono scontrate ben due volte proprio in finale di Champions. Alla memoria di tutti i rossoneri soprattutto la prima sfida del 2005 persa ai calci di rigore; la seconda, nel 2007, aveva invece regalato la gioia di alzare la coppa dalle grandi orecchie.
Elliott e Minamino indisponibili
Nel consueto 4-3-3 di Jurgen Klopp non compariranno Elliott e Minamino, entrambi indisponibili causa infortunio. Davanti all’estremo difensore Alisson spazio quindi ai centrali Matip e Van Dijk, larghi sulle corsie esterne invece troveremo Alexandre-Arnold e Robertson. A centrocampo terzetto costituito da Henderson che smisterà i palloni ai compagni di reparto Naby Keita e Fabinho. In attacco buone probabilità per Firmino insieme al duo esplosivo Salah e Manè.
Ibrahimovic dall’inizio
Pioli sfodererà il suo consueto 4-2-3-1 con il rientrante Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco dal primo minuto. Dietro di lui il terzetto di trequartisti formato da Saelemaekers a destra, Leao a sinistra e Brahim Diaz centrale. A dare manforte alla difesa la linea mediana vedrà schierati Kessie e Tonali. Davanti a Maignan spazio quindi a Calabria e Theo Hernandez sulle corsie laterali e Kjaer insieme a Tomori per le vie centrali.
Le formazioni
Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexandre-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson, Keita, Henderson, Fabinho, Salah, Firmino, Manè. Allenatore: Jurgen Klopp.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Kessie, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
Dove vederla
L’attesa sfida tra Liverpool e Milan sarà visibile a partire dalle 21 di mercoledì 15 settembre in diretta esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport. La gara sarà altresì visibile in diretta streaming su Sky Go da pc, tablet e smartphone. Altre due ozioni saranno rappresentate da Now, servizio on demand di Sky e da Infinity+, canale a pagamento sulla piattaforma streaming di Mediaset. Per coloro i quali volessero vivere le emozioni della gara ascoltandone la cronaca, segnaliamo La Serie A nel pallone facilmente raggiungibile dalla nostra pagina Facebook di Calcio Style.
Champions League
Champions League, date e orari dei playoff
La UEFA ha reso noti date e orari dei playoff di Champions League. Poche sorprese e come ci aspettava non si giocherà sempre alle 21. Poi toccherà agli ottavi.
Champions League, date e orari
Di seguito ecco tutte le date e gli orari delle sfide:
Martedì 11 FEBBRAIO
- ore 18:45: Stade Brestois 29 (FRA) – Paris Saint-Germain (FRA
- ore 21:00: Juventus (ITA) – PSV Eindhoven (NED)
- ore 21:00: Manchester City (ENG) – Real Madrid C.F. (ESP)
- ore 21:00: Sporting Clube de Portugal (POR) – Borussia Dortmund (GER)
Mercoledì 12 FEBBRAIO
- ore 18:45: Club Brugge KV (BEL) – Atalanta BC (ITA)
- ore 21:00: AS Monaco (FRA) – SL Benfica (POR)
- ore 21:00: Celtic FC (SCO) – FC Bayern München (GER)
- ore 21:00: Feyenoord (NED) – AC Milan (ITA)
Martedì 18 FEBBRAIO
- ore 18:45: AC Milan (ITA) – Feyenoord (NED)
- ore 21:00: Atalanta BC (ITA) – Club Brugge KV (BEL)
- ore 21:00: FC Bayern München (GER) – Celtic FC (SCO)
- ore 21:00: SL Benfica (POR) – AS Monaco (FRA)
Mercoledì 19 FEBBRAIO
- ore 18:45: Borussia Dortmund (GER) – Sporting Clube de Portugal (POR)
- ore 21:00: Paris Saint-Germain (FRA) – Stade Brestois 29 (FRA)
- ore 21:00: PSV Eindhoven (NED) – Juventus (ITA)
- ore 21:00: Real Madrid C.F. (ESP) – Manchester City (ENG)
Champions League
Milan, Franco Baresi: “Felici di evitare il derby italiano, ma rispetto per il Feyenoord”
Milan, Franco Baresi riflette sulla sfida europea. Evitare il Derby italiano è stato un sollievo, ma il Feyenoord resta un avversario temibile.
La Visione di Baresi sul Sorteggio Europeo
Franco Baresi, icona del calcio italiano, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo al sorteggio europeo che vede la sua squadra evitare un temuto Derby italiano. “Meglio aver evitato il Derby italiano,” ha dichiarato Baresi, sottolineando però che il Feyenoord non deve essere sottovalutato. Un’opinione che riflette la consapevolezza dei rischi associati a un avversario di tale calibro, nonostante la preferenza per evitare scontri diretti con altre squadre italiane.
Il Milan e La Sfida Contro il Feyenoord
La leggenda del calcio ha anche ammesso che la squadra avrebbe potuto raggiungere gli ottavi con più tranquillità. “Ci siamo complicati la vita,” ha confessato Baresi, rivelando un certo disappunto tra i giocatori. Il messaggio di Baresi è chiaro: è tempo per ogni membro della squadra di fare un esame di coscienza e lavorare per un ritorno ai vertici. “Dobbiamo divertirci,” ha concluso, spronando i giocatori a ritrovare la gioia nel gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Franco #Baresi: “Meglio aver evitato il Derby italiano, anche se #Feyenoord non va sottovalutato. Potevamo andare tranquillamente agli ottavi, ma ci siamo complicati la vita. Giocatori sono delusi. Ognuno deve farsi esame di coscienza: possiamo riprenderci. Dobbiamo divertirci” pic.twitter.com/9CCCtMIIyw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
Champions League
Juventus, Pessotto: “Si deve credere nel proprio lavoro. Fiducia e unità per superare i problemi”
Gianluca Pessotto ha esortato la Juventus a mantenere fiducia nelle proprie capacità, sottolineando l’importanza di eliminare gli errori.
La fiducia secondo Pessotto
In una recente intervista a Sky, Gianluca Pessotto, figura emblematica del calcio italiano, ha offerto un’importante riflessione sulla situazione attuale della Juventus. Ha dichiarato che la squadra deve continuare a credere nel proprio percorso e lavorare con determinazione per correggere gli errori. Pessotto ha evidenziato che, nonostante le difficoltà incontrate, l’unione e la compattezza sono fondamentali per superare gli ostacoli.
Juventus, Infortuni e calo di entusiasmo
Pessotto ha anche affrontato il tema degli infortuni che hanno afflitto la squadra, sottolineando come questi abbiano influenzato negativamente la freschezza e l’entusiasmo del gruppo. La sua analisi mette in luce l’importanza di una gestione efficace delle risorse e di una strategia chiara per affrontare la stagione in corso. Il messaggio di Pessotto è un invito a rimanere uniti e a lavorare insieme per ritrovare lo slancio necessario.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gianluca #Pessotto a Sky: “La #Juventus deve aver fiducia nelle cose che sta facendo: bisogna crederci e compattarsi, tutti uniti in un’unica direzione. Bisogna eliminare gli errori. La squadra ha perso un po’ di freschezza ed entusiasmo a causa dei tanti infortuni”. #Juve pic.twitter.com/LxNaXPep5b
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli