Champions League
Inter-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla
Mercoledi 14 alle ore 21 le luci dello Stadio Meazza si accendono per Inter-Real Madrid, prima gara valevole per il Gruppo D di Champions League.
Inter-Real Madrid si affrontano nel primo turno di Champions League per il Gruppo D alle ore 21, mentre l’altra sfida Shakhtar Donets e Sheriff andrà in scena alle ore 19. L’Inter di Simone Inzaghi arriva dopo il pareggio di Genova contro la Sampdoria subito in rimonta, mentre le Merengues hanno vinto in casa 5-2 contro il Celta ribaltando l’iniziale svantaggio.
Qui Inter
In mattinata sono state svolte le verifiche strumentali sulle condizioni di Sensi e Bastoni: sul centrocampista c’è una distrazione al legamento collaterale mediale, infortunio che potrebbe tenerlo fuori un mese. Bastoni invece potrebbe essere recuperabile per la panchina. Nel 3-5-2 sulla corsia destra potrebbe esserci Darmian com Perisic a sinistra. In avanti Dzeko-Lautaro Martinez.
Qui Real Madrid
Carlo Ancelotti punta sul 4-3-3, in attacco Benzema con Asesnsio e Vinicius Junior. La mediana vedrà Modric con ai lati Casemiro e Isco. Davanti al portiere belga Courtois linea a quattro con Miguel nella posizione di terzino sinistro, con Carvajal sulla corsia opposta e Nacho-Militao in mezzo alla difesa.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore, Inzaghi
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Miguel; Modric, Casemiro, Isco; Asensio, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore, Ancelotti
Dove vederla
Inter-Real Madrid di mercoledì 14 alle ore 21 sarà visibile in streaming con Prime Video, piattaforma di Amazon che ha acquisito i diritti della miglior partita di ogni mercoledì di Champions League. La app è scaricabile sui vari dispositivi mobili e su Smart Tv.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, ecco quanto potrebbe stare fuori Sensi
Champions League
Chiamatela zona Atletico Madrid: quanti goal dopo il 90°!
Contro il Bayer Leverkusen in Champions League, è arrivato un altro goal dopo il novantesimo per l’Atletico Madrid: quest’anno sono tantissimi!
L’Atletico Madrid a immagine e somiglia del suo allenatore, il Cholo Simeone. Da tempo il club di Madrid è diventato una vera e propria creatura del tecnico argentino, mostrando una tigna e una volontà al non mollare senza eguali nel mondo.
Quest’anno il “non mollare” è diventato un mantra per i Colchoneros che nei minuti di recupero hanno ribaltato e pareggiato gare che sembravano aver scritto la propria fine. Anche ieri nella sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso la zona cesarini è stata decisiva per la vittoria dell’Atletico Madrid.
Infatti, la rete messa a segno al 90° da Julian Alvarez è l’undicesima rete segnata negli attimi finali di una partita. Tra campionato e Champions League, i Colchoneros hanno conquistato molti punti.
Zona cesarini? No, meglio zona Atletico Madrid
90+ 2′ – Athletic Bilbao 0 – 1 Atletico Madrid
90′ – Celta Vigo 0 – 1 Atletico
90+5′ – Atletico Madrid 1 – 1 Real Madrid
90+4′ – Atletico Madrid 4 – 3 Siviglia
90+6′ – Barcellona 1 – 2 Atletico Madrid
90+2′ – Cacenero 1 – 3 Atletico Madrid
90 + 6′ – Cacenero 1 – 3 Atletico Madrid
89′ – Vic 0 – 2 Atletico Madrid
90′ – Atletico Madrid 2 – 1 Lipsia
90+3′ – PSG 1 – 2 Atletico Madrid
90′ – Atletico Madrid 2 – 1 Bayer Leverkusen
Champions League
Sparta Praga-Inter 0-1, un colpo di Lautaro per ipotecare gli ottavi | Le pagelle nerazzurre
Sparta Praga-Inter 0-1, e’ sempre Lautaro a trascinare i nerazzurri al quarto posto. I nerazzurri ora hanno il match ball contro il Monaco in casa, nell’ultima giornata.
Sommer 6,5: Birmancevic e’ l’avversario più pericoloso in assoluto, sa come rispondergli a dovere.
Pavard 6: nel complesso se la cava anche se qualche volta non e’ sicurissimo negli interventi.
De Vrij 6,5: e’ soprattutto lui il baluardo che tiene su la baracca quando lo Sparta dà sfogo al massimo sforzo alla ricerca del pareggio.
Bastoni 7: lo trovi ovunque, come se fosse un tuttofare, cosa che effettivamente e’. Si fregia anche della titolarità del cross che finisce a Lautaro per il gol decisivo.
Dumfries 6,5: gli cancellano un gol realizzano con l’istinto del bomber. Peccato, avrebbe evitato ai suoi un po’ di patemi nel finale (dal 63′ Darmian 6: la solita diligenza e applicazione).
Barella 6: prestazione buona in fase di possesso, ma sul voto pesa un gol mangiato praticamente a porta sguarnita (dal 63′ Frattesi 6: prova a mettersi in mostra, non sfigura).
Asllani 6: serata difficile per l’albanese, ormai ridato a vice Calhanoglu. Manca il gol per un pallone calciato in maniera decisamente sguaiata (dal 71′ Zielinski 5: non lascia tracce).
Mkhitaryan 7: non si ferma mai e rincorre ogni pallone. Si merita la palma del migliore al pari di Lautaro.
Dimarco 6: limitato dalle marcature, prova comunque a proporsi quando l’Inter attacca (dal 71′ Carlos Augusto 6,5: un ottimo intervento nel finale evita una beffa che sarebbe stata sanguinosa).
Thuram 6: mette a disposizione il suo scatto alla squadra, ma non e’ serata per vestire i panni del protagonista.
Lautaro 7: si erge a condottiero della Beneamata, così come contro l’Empoli. E’ tornato, proprio ora che l’Inter ha più bisogno di lui (dall’82’ Taremi sv).
Simone Inzaghi 7: vittoria che pesa e che può risultare decisiva per ipotecare gli ottavi. Soliti difetti, come la scarsa mira sotto porta, cosa che impedisce di chiudere la gara anzitempo.
Champions League
Milan-Girona, risultato in diretta: LIVE (1-0)
Milan-Girona, ci siamo. Sta per partire la sfida di Champions League di San Siro, con i rossoneri che devono tornare a vincere in Champions per staccare le altre grandi della classifica europea. Confermati gli 11 delle probabili formazioni, con Abraham e Camarda in panchina.
Milan-Girona, il tabellino:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Musah, Reijnders, Leão; Morata.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Pulisic, Okafor, Zeroli, Bartesaghi, Terracciano, Camarda, Abraham. Allenatore: Sergio Conceição
GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Francés, David Lopez, Krejcì, Blind; Yangel Herrera, Romeu, Van de Beek; Tsygankov, Bryan Gil; Abel Ruiz.
A disposizione: Pau Lopez, Martinez, Stuani, Asprilla, Danjuma, Juanpe, Solis, Martin, Portu, Selvi Clua, Artero. Allenatore: Míchel
Reti: 37′ Leao
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli