Serie A
CorSport esalta il giocatore spagnolo: “La rinascita di Callejon, assalto all’ultimo tabù”
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’esterno offensivo spagnolo della Fiorentina, Josè Maria Callejon, sta rinascendo in campo ma ancora non è riuscito a realizzare il suo primo gol in Serie A con la maglia viola. Questo il titolo del giornale di stamani: “La rinascita di Callejon, assalto all’ultimo tabù”.
Con il nuovo modulo del tecnico, Vincenzo Italiano, il 4- 3-3 si sta riprendendo e sta tornare ad essere il giocatore che era quando giocava al Napoli due anni fa. Il giocatore si sta esaltando a suon di prestazioni positive ed è sempre titolare nel tridente offensivo della Fiorentina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> https://www.calciostyle.it/serie-a/milan-ora-ibra-puo-essere-un-problema.html
Serie A
Como, Fabregas polemico su Gasperini: “Si lamenta troppo dell’arbitro”
Al termine della partita con l’Atalanta, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha criticato l’atteggiamento di Gian Piero Gasperini verso l’arbitro.
Il Como perde in rimonta 2-1 contro l’Atalanta nell’anticipo del sabato di Serie A. Al gol di Nico Paz nel primo tempo risponde la doppietta di Mateo Retegui nella ripresa. Con questo risultato i lariani restano a 22 punti col rischio di sorpasso o aggancio da parte delle altre squadre in zona salvezza, mentre la Dea sale a quota 46 e mette pressione all’Inter, impegnata domani a Lecce.
Como-Atalanta 1-2: Fabregas polemico in conferenza stampa
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita.
Ottimo primo tempo e ripresa sotto tono?
“Io ho visto una partita differente da voi giornalisti. Dipende da cosa guardare: penso all’infortunio di Moreno, a Perrone che ha giocato molto bene, io mi tengo il gioco, la competizione, la voglia di fare bene. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto oggi, anche se poi è cambiato tutto. Ho visto che l’Atalanta ha fatto una fatica enorme, poi con la sua panchina forte è normale possano fare la differenza. Complimenti all’Atalanta che ha vinto“.
Tensione con Gasperini?
“Un po’, io non parlo mai all’arbitro, lui sì e ha urlato spesso. Credo serva più rispetto per noi, ma chi sono io per dire questo? Dell’arbitro non aggiungo altro: potevamo gestire meglio le cose ed alcune giocate. Niente da dire, loro vincono la partita con il giocatore più forte che hanno. Ma è stata una partita dura, venire qui da noi è sempre difficile“.
Sugli infortuni
“Ho fiducia in tutti i ragazzi, lavoriamo tanto per fare bene, la squadra cresce e fa tante cose bene. Abbiamo preparato bene la partita, mi dà forza come allenatore. Orgogliosi di loro e per quello che abbiamo fatto finora“.
Serie A
Como-Atalanta 1-2, Retegui griffa la rimonta: le pagelle orobiche
Como-Atalanta 1-2, la doppietta di Retegui rovescia il momentaneo vantaggio di Nico Paz e riporta il successo in casa nerazzurra. Le pagelle orobiche.
Carnesecchi 6,5: sempre sul pezzo, pronto a ribattere a ogni tentativo lariano. Poco può sulla grande conclusione di Nico Paz.
Scalvini 5,5: inceppato e impacciato, ha qualche difficoltà a destreggiarsi mostra molta insicurezza palla al piede. Prima dell’infortunio aveva abituato a ben altro (dal 55′ Ruggeri 6: il suo ingresso in campo porta maggior equilibrio).
Djimsiti 6: ha mostrato di meglio, ma la sufficienza c’è perché sa come non farsi prendere la panico quando gli avversari sono in pressione.
Kolasinac 5,5: prova un po’ incolore per l’ex Arsenal, che fatica a contenere l’avversario di turno.
Cuadrado 5,5: le polveri sono bagnate, le sue accelerazioni, spesso e volentieri, si smorzano sul più bello (dal 55′ Brescianini 7: come spesso e’ accaduto in questa stagione, il suo ingresso porta la svolta. Due assist e la gloria).
De Roon 5: rimane in campo un tempo e soffre il pressing dei mediano del Como, che lo aggirano con troppa facilità. Esce nell’intervallo per una botta (dal 45′ De Ketelaere 7: il suo ingresso spariglia le carte, porta fantasia in avanti e fa perdere certezze ai difensori avversari).
Ederson 6,5: lotta e imposta, corre e lascia il segno. Il brasiliano cresce alla distanza.
Zappacosta 5: decisamente insufficiente in entrambe le fasi (dal 45′ Bellanova 6: fornisce fosforo alla fascia).
Samardzic 5: fa molta fatica a salire in cattedra, resta spesso con il cerino in mano.
Lookman 6: nulla di eccezionale, ma i compagni lo cercano spesso perché sanno che, dalla parte sua, può sempre nascere qualcosa di interessante (dal 76′ Toloi 6: porta esperienza nel finale).
Retegui 7,5: insieme a Brescianini forma la premiata ditta della rimonta. Quindicesimo e sedicesimo gol del suo straordinario campionato. Sempre più capocannoniere.
Gian Piero Gasperini 6,5: l’infortunio di De Roon lo costringe a inserire De Ketelaere, che porta la svolta offensiva. Mette anche Brescianini, convinto che possa aiutare a ribaltarla, e infatti non sbaglia. La vince ancora con i cambi, e con l’essenziale zampino di Retegui.
Serie A
Lazio-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
La 22° giornata di Serie A vede affrontarsi Lazio e Fiorentina nel posticipo della domenica sera. Leggi con noi le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina.
La squadra di Baroni affronta una Fiorentina in difficoltà, reduce da appena due punti nelle ultime cinque giornate. I viola cercano riscatto contro i biancocelesti, attualmente quarti in classifica con un vantaggio di sei punti, ma con una partita in più.
Qui Lazio
Baroni dovrà fare a meno di Tavares, fermatosi in Europa League, oltre ai lungodegenti Vecino, Patric e Lazzari. Gli unici ballottaggi riguardano l’attacco, con Hysaj e Gigot in vantaggio su Marusic e Romagnoli. Confermato il tridente Isaksen-Dia-Zaccagni alle spalle di Castellanos, mentre Noslin e Pedro restano opzioni a gara in corso.
Qui Fiorentina
Palladino deve sciogliere diversi dubbi in ogni reparto. In difesa, Comuzzo è al momento favorito su Pongracic per affiancare Ranieri. A centrocampo, Adli è certo di una maglia da titolare, mentre resta aperto il ballottaggio tra Mandragora e Sottil. In attacco, invece, Beltrán parte leggermente avanti rispetto a Colpani.
Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina
Lazio (4-2-3-1): Provedel,Hysaj,Gila,Gigot,Pellegrini,Guendouzi,Rovella,Isaksen,Dia,Zaccagni,Castellanos.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Mandragora, Gudmundsson, Beltran, Folorunsho, Kean.
Dove vedere Lazio-Fiorentina
La gara, con fischio d’inizio alle ore 20:45, sarà visibile in esclusiva su Dazn.
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato24 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato