Serie A
Juventus-Milan 1-1, Rebic risponde a Morata: le pagelle
Juventus-Milan 1-1, un tempo per parte per le due compagini. I primi 45 minuti vedono una Juventus meritatamente in vantaggio con i rossoneri incapaci di reagire. Il secondo tempo è diametralmente opposto, nonostante le tante defezioni, il Milan impone gioco e raggiunge il pareggio con n preciso colpo di testa di Ante Rebic.
Risultato giusto, un pareggio che mette le ali al Milan e non cambia la vita ai bianconeri. Andiamo a vedere le pagelle.
Maignan 7: del tutto incolpevole sul gol in contropiede di Morata, si salva in un paio di occasioni. Si conferma un baluardo difficilmente superabile.
Tomori 7: provato da terzino destro non convince, torna al centro è la solita sicurezza.
Kjaer 6: Dybala lo uccella in occasione del gol di Morata, il danese gioca con il freno a mano perché non in condizione. Esce per infortunio. (Dal 35’ Kalulu 6,5: si fa trovare pronto, difficile capire perché non parta titolare)
Romagnoli 6,5: parte male, ma prende le misure a Dybala e con mestiere e bravura riesce a strappare una sufficienza abbondante.
Theo Hernandez 5: prova la disperata rincorsa su Morata. Fase difensiva pessima, prova ad incidere con qualche ripartenza, ma non è serata.
Kessie 5: da inizio stagione è lo stesso delle due annate su tre inesistenti. Pretende però 8 milioni per la stagione azzeccata. Da rivedere. (Dal 63’ Bennacer 6: entra e cerca di mettere ordine).
Tonali 7: il ragazzo è cresciuto e studia da leader. Presente, educato, grintoso quando serve. Scodella la palla per il pareggio di Ante Rebic,
Saelemaekers 6: sull’impegno è mai messo in discussione, se si cerca in lui la qualità si rimane delusi. Profondamente. (Dal 63’ Florenzi 6: si impegna e sembra in deciso miglioramento)
Brahim Diaz 6,5: un folletto che si accende in un secondo, mette in apprensione la difesa bianconera. (Dal 91’ Maldini SV)
Leao 5,5: sa fare male quando parte in accelerazione, ma pecca di poco altruismo ed altrettanta poca lucidità. Lodevoli le sue progressioni, ci mette comunque impegno.
Rebic 7: di solito iniziava a dare segni di vita ad inizio primavera, il croato invece sta forse vivendi uno dei suoi migliori inizi di stagione. Gol del pareggio e gara convincente.
Pioli 6: Tomori sulla destra e Kalulu in panchina la deve spiegare, la grinta dimenticata negli spogliatoi. Per provare a vincere uno scudetto serve ben altro. Attenuante le parecchie defezioni ed una Juventus ferita che doveva fare la partita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Milan 1-1. Goal e Highlights
Serie A
Empoli-Torino, probabili formazioni e dove vederla
Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13 dicembre alle ore 20.45.
La sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 si apre venerdì 13 dicembre con Empoli-Torino. La formazione toscana è reduce della convincente vittoria sul campo del Verona, quella granata ha invece pareggiato 0-0 sul campo del Genoa e sta attraversando un periodo negativo.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match
Qui Empoli
In casa Empoli, invece, D’Aversa dopo aver perso per il resto della stagione Pellegri, punta su Colombo come terminale offensivo con Esposito e Cacace che agiranno alle sue spalle.
Qui Torino
Per la trasferta sul campo dell’Empoli, Vanoli ha recuperato Ilic. Il centrocampista serbo, però, con ogni probabilità partirà dalla panchina: al suo posto ci saranno uno tra Gineitis e Vlasic. Sulla fascia destra il ballottaggio è invece tra Pedersen e Lazaro, in attacco invece confermata la coppia Adams e Sanabria.
Empoli-Torino, le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez: Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.
Dove vedere il match
La partita in diretta streaming può essere vista su Dazn. Ricordiamo che alla piattaforma che detiene i diritti di tutte le partite di Serie A si può accedere attraverso qualsiasi tipo di dispositivo: smart TV, smartphone, tablet o computer. Ma può essere vista anche sui televisori collegati a console di gioco come PlayStation 4 e 5, Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S). O anche al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
TELECRONISTA E SECONDA VOCE – La telecronaca sarà affidata a Edoardo Testoni, la seconda voce è Alessandro Budel.
Serie A
Cagliari, Rog può continuare la stagione in patria
Cagliari, Marko Rog, centrocampista classe 95′, in questa stagione con la Dinamo Zagabria ha collezionato in tutte le competizioni 21 presenze.
Tornato in patria in prestito fino a dicembre 2024 per recuperare la continuità dopo i gravi infortuni ottenuti nel corso degli anni scorsi.
Grazie alle ottime prestazioni anche in Champions League la società croata sta valutando di chiedere al Cagliari il centrocampista anche per il continuo della stagione.
Cagliari, Rog può continuare la stagione in patria
L’ex Napoli ha chiesto alla societa la possibilità di giocare con continuità visto che non rientrava attualmente nei piani di mister Nicola per questa stagione.
Le due società si sono dati appuntamento nei prossimi giorni per concludere l’accordo per il proseguimento del prestito di Rog fino a giugno 2025 in Croazia per poi tornare in Sardegna la prossima stagione.
Serie A
Udinese, ansia Runjaic: si ferma anche un centrocampista
Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di Monza la squadra di Runjaic è attesa dalla difficile sfida contro il Napoli.
L’allenatore dei friulani dovrà rinunciare anche a un centrocampista, fermatosi in allenamento e sottoposto agli esami strumentali del caso. Ecco gli esiti.
Udinese, out anche Zarraga: il comunicato
Tramite i propri profili social e il sito ufficiale, il club bianconero ha resto note le condizioni del centrocampista:
“Udinese Calcio informa che gli esami strumentali effettuati su Oier Zarraga hanno evidenziato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà rivalutato nei prossimi giorni”.
Dunque assenza praticamente certa contro la squadra di Antonio Conte, perciò le possibilità di rivederlo in campo si alzano in vista dell’ultima partita del 2024 contro il Torino. Il giocatore quindi resterebbe fuori anche contro la Fiorentina. Nei prossimi giorni si avranno nuovi aggiornamenti.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie3 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”