I nostri Social

Serie A

Milan-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Venezia

Milan-Venezia, i rossoneri ospitano la squadra allenata da Paolo Zanetti per dare vita alla sfida valevole per la quinta giornata della nostra Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20,45 nel palcoscenico dello stadio San Siro. Andiamo qui di seguito a vedere le scelte tecniche dei due allenatori.

Milan-Venezia, il turno infrasettimanale vede i rossoneri impegnati in una sfida – almeno sulla carta – più abbordabile rispetto al vero e proprio tour de force della scorsa settimana quando dovettero incontrare Lazio, Liverpool Juventus. La squadra di Stefano Pioli arriva piuttosto bene dall’ultima gara disputata proprio ieri sera contro i bianconeri finita con il risultato di 1-1 e con qualche infortunato di troppo. Rebic ha risposto al vantaggio di Morata garantendo ai rossoneri il primato in classifica nell’attesa di vedere cosa farà questa sera il Napoli contro l’Udinese.

Discorso differente per il Venezia che al Penzo è uscita con le ossa rotte in seguito alla sconfitta contro lo Spezia per 2-1. Il pareggio di Ceccaroni è infatti stato vanificato nel finale dalla rete di Bourabia autore di una grandissima rete da fuori area.

Milan-Venezia, ancora problemi per Pioli

Ancora diversi problemi di formazione per Stefano Pioli che potrà però contare su Kalulu, ieri in buona condizione, per sostituire Calabria sulla fascia destra. Davanti a Maignan spazio quindi a Kalulu e Theo Hernandez sulle corsie centrali, Romagnoli e Tomori in centro. La mediana sarà composta dalla coppia Tonali e Kessie. Dietro al terminale offensivo Rebic, agiranno sulla destra Florenzi, sulla sinistra Leao e Brahim Diaz trequartista. Ancora indisponibili Giroud ed Ibrahimovic, recuperato invece Pellegri il quale potrebbe avere a disposizione uno scampolo di gara.

Zanetti conferma Busio

Modulo 4-3-3 per il tecnico Zanetti che conferma ancora una volta il giovanissimo Busio nel trio di centrocampo. Davanti all’estremo difensore Maenpaa giocheranno laterali Mazzocchi e Molinaro, al centro spazio all’ex Caldara ed a Ceccaroni. Di Busio a centrocampo abbiamo già detto, il ragazzo sarà supportato da Crnigoj e da Vacca. Il tridente offensivo sarà invece composto da Aramu, Johnsen e dal terminale offensivo Henry. Qualche dubbio ancora per Molinaro il quale potrebbe beneficiare di un turno di riposo.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan, Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Florenzi, Brahim Diaz, Leao, Rebic.  Allenatore: Pioli.

Venenzia (4-3-3): Maenpaa, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro, Crnigoj, Vacca, Busio, Aramu, Henry, Johnsen.  Allenatore: Zanetti.

Milan-Venezia, i precedenti

Sono in tutto 29 i precedenti tra il Milan ed il Venezia. I padroni di casa conducono la statistica con ben 18 successi contro gli appena 4 dei lagunari, sono invece 7 i pareggi. L’ultima sfida tra le due compagini risale a 19 anni fa, partita terminata 4-1 per i rossoneri. L’ultimo successo del Venezia risale all’anno 2000.

Dove vederla

Milan-Venezia sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 di mercoledì 22 settembre in diretta esclusiva su Dazn. Sarà altresì possibile per gli abbonati seguire la partita in streaming tramite pc, smartphone e tablet accedendo all’applicazione. Per coloro che gradissero ascoltare la cronaca del match segnaliamo la trasmissione di Calcio Style La Serie A nel pallone. Su Dazn la cronaca sarà affidata a Riccardo Mancini con il commento tecnico di Dario Marcolin.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Milan 1-1, Rebic risponde a Morata: le pagelle

Serie A

Inter, verso il Lipsia: Lautaro e Calhanoglu in gruppo

Pubblicato

il

Inter-Juventus

La roboante vittoria sul campo dell’Hellas Verona ha ridato energie importanti all’Inter di Inzaghi. In vista del Lipsia ci sono due rientri fondamentali.

Il forfait di Lautaro Martìnez poche ore prima del match del Bentegodi non ha destato particolari preoccupazioni, trattandosi di un semplice attacco febbrile. Per Calhanoglu invece filtrano buone notizie dopo lo stop in nazionale.

Inter, Lautaro pronto per il Lipsia

Inzaghi può preparare la sfida di martedì a San Siro con più serenità. Il Toro tornerà al fianco di Thuram nella sfida contro i tedeschi per cercare di strappare punti fondamentali per qualificazione diretta agli ottavi.

Argentina inter

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’argentino è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a completa disposizione. Discorso simile per Hakan Calhanoglu che nonostante debba ancora smaltire qualche acciacco è pronto a tornare nei convocati e potrebbe addirittura prendere parte al finale di gara.

In ogni caso Asslani Correa hanno dato prova di grande personalità, meritandosi la titolarità e dimostrando di poter far parte dell’Inter. Alternative che si aggiungono alle tante già disponibili per l’allenatore ex Lazio.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Lazio-Bologna

Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24 novembre alle ore 20.45.

Terminata la pausa per le nazionali, torna la Serie A con la 13^ giornata che vedrà sfidarsi Lazio e Bologna nel posticipo della domenica. La squadra di Baroni sogna concretamente il primo posto che dista solo un punto e ritrova Boulaye Dia dopo il caso malaria in nazionale. Out però la freccia della corsia sinistra, Nuno Tavares, che si è fermato in nazionale con il Portogallo. Il Bologna di Italiano tenta nuovamente il colpaccio all’Olimpico dopo esserci riuscito nell’ultimo turno con la Roma.

Lazio-Bologna

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Rapuano
Assistenti: Bindoni – Tegoni
IV Uomo: Cosso
VAR: Pezzuto
AVAR: Maresca

Lazio-Bologna, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Dallinga. All. Italiano.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vagnati tour del Toro…senza soldi

Pubblicato

il

La foto scattata da Davide Vagnati dal finestrino di un aereo fa il giro dei social. Continuano le polemiche in casa Toro dopo il caso “casa Ajax“.

Continuano le polemiche in casa Torino dopo i cosiddetti “viaggi” del direttore tecnico granata Davide Vagnati, forse per vendere la società di Cairo. Una foto scattata dl finestrino di un aereo, postata in tempo reale su Instagram, ha scatenato commenti ironici nei social. “Tutto nel prezzo” commenta ironico anche Tuttosport.

 Torino, Vagnati ancora polemiche su suoi tour

Torino, Vagnati tour del Toro…senza soldi

Altro che Tripadvisor o Booking. La foto che ha postato ieri su Instagram il DT del Torino Davide Vagnati, scattata dal finestrino di un aereo, ha fatto scatenare numerosi commenti sui social. “Che provincialismo!” , “È stato mandato in missione da Cairo a vendere il Toro?” commentano i tifosi granata.

Dopo il cosiddetto caso “casa Ajax” di una settimana fa, ecco un’altra foto che, oltre il commenti ironici dei tifosi, fa pensare anche sul futuro della società di Urbano Cairo. Forse Vagnati è in missione per vendere il Torino? Oppure per trovare qualche giocatore per il mercato di riparazione di gennaio?

Questi sono i punti interrogativi che si chiedono nella Mole sponda granata, anche perchè il contratto di Vagnati scade a giugno. Con possibile rinnovo fino a 2027, visto che c’è già un intesa, ma senza ufficializzazione da parte di Cairo. Tuttosport si chiede “perché”, forse perché Cairo vuole vendere la società?

Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi, anche perché questi misteriosi viaggi di Vagnati forse sono per cercare qualche giocatore. Possibilmente a parametro zero, come è stato nel caso Adams.

Tuttavia, senza un budget chiaro su come spendere i soldi per rinforzare la squadra è impossibile fare previsioni e trattative. I commenti ironici, da Facebook a Whatsapp passando per le chat dei tifosi, si sprecano  “Che provincialismo!”, ” Tutto torna, da anni siamo diventati una squadretta”, “Ditemi voi un altro DS che si fa bello su Instagram per far vedere che è sempre in viaggio”, sono solo alcuni commenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 110 mins fa

Marsiglia, De Zerbi: “Gran secondo tempo, Rabiot ci mette passione. Su Pogba…”

Visualizzazioni: 4 Al termine di Lens-Marsiglia, l’allenatore degli ospiti Roberto De Zerbi ha parlato della prestazione dei suoi: in particolare...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A19 mins fa

Inter, verso il Lipsia: Lautaro e Calhanoglu in gruppo

Visualizzazioni: 12 La roboante vittoria sul campo dell’Hellas Verona ha ridato energie importanti all’Inter di Inzaghi. In vista del Lipsia...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A29 mins fa

Lazio-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Esteri39 mins fa

Pallone d’Oro, Perez attacca: “Senza queste nazioni Vinicius avrebbe vinto”

Visualizzazioni: 18 Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha parlato durante l’assemblea dei soci 2024 a proposito dell’ultimo Pallone...

Manchester City, Guardiola su Tuchel Manchester City, Guardiola su Tuchel
Premier League50 mins fa

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo accettare la realtà”

Visualizzazioni: 24 Ha dell’incredibile quello che sta succedendo a Manchester City di Guardiola, 5 sconfitte nelle ultime 5 partite: “In...

serie a calcio femminile serie a calcio femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A eBay: Lazio e Samp stop sconfitte, Inter ora seconda

Visualizzazioni: 381 Serie A eBay, anticipi 11ª giornata. Terza vittoria per le nerazzurre e reti inviolate tra biancazzurre e blucerchiate....

Serie A1 ora fa

Torino, Vagnati tour del Toro…senza soldi

Visualizzazioni: 42 La foto scattata da Davide Vagnati dal finestrino di un aereo fa il giro dei social. Continuano le...

Serie B1 ora fa

Serie B: oggi si chiude la 14° giornata

Visualizzazioni: 161 La 14ª giornata di Serie B si chiude oggi con sfide cruciali per la classifica e per le...

Notizie2 ore fa

Coppa Davis: l’Italia cerca uno storico bis | Orario e dove vederla

Visualizzazioni: 488 Coppa Davis, appuntamento con la storia per l’Italia di capitan Volandri guidata da Sinner e Berrettini in campo:...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A2 ore fa

Juventus, Kalulu: “Questo stadio è qualcosa di differente”

Visualizzazioni: 333 È tornato a San Siro nella sfida tra Milan e Juventus il francese Kalulu, il quale è stato...

Le Squadre

le più cliccate