Serie A
Infortuni Milan, i tempi di recupero: da Kjaer ad Ibra
![Infotuni Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2019/09/simon-kjaer-denmark_bmnto54ubz421kxyzf6ybikvh.jpg)
Infortuni Milan, il giorno dopo la sfida contro la Juventus che ha visto uscire Kjaer verso la fine del primo tempo, ci sono i primi esiti degli esami.
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Simon Kjaer in mattinata regalano un mezzo sorriso a Pioli. Il centrale danese uscito al minuto 36 della sfida contro la Juventus non ha subito lesioni muscolari: si tratta di un risentimento alla coscia destra. Qualche giorno di riposo e il gigante della difesa rossonera tornerà al proprio posto: probabile salti la sfida col Venezia di mercoledì e quella con lo Spezia sabato per averlo pronto contro Atletico Madrid in Champions e con l’Atalanta.
Sfida con l’Atletico Madrid che è nel mirino anche di Zlatan Ibrahimovic, sofferente per una tendinopatia achillea, mentre Giroud potrebbe esser disponibile già per la sfida contro il Venezia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Milan, Maldini stregato da Carvalho: può arrivare ad una condizione
Infortuni Milan, gli altri casi
Un altro che potrebbe entrare tra i convocati per la sfida con lo Spezia è Junior Messias. Arrivato sul gong finale del mercato dal Crotone, il brasiliano ha avuto bisogno un lavoro personale per tornare ad un livello atletico soddisfacente, questa dovrebbe essere la settimana decisiva per la prima chiamata.
Buone notizie arrivano anche da Krunic e Bakayoko, entrambi sono in fase di miglioramento dai propri infortuni, muscolari per il primo, di carattere contusivo per il secondo. Ad inizio prossima settimana sono previsti nuovi accertamenti, dove potrebbe arrivare il via libera per il ritorno in gruppo.
L’ultimo caso è quella del laterale Calabria, anche lui assente con i bianconeri per un’elongazione ai muscoli flessori della coscia destra. Pioli spera di recuperarlo per la Champions.
Serie A
Arrigo Sacchi: “Mi sono offerto a Galliani come consulente, ma non torno ad allenare. Su Inzaghi…”
![Monza](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Depositphotos_670612686_s-2019-e1722160035271.jpg)
Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il Monza di Galliani, elogiando anche Conte e Motta.
![Sacchi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Antonio-Conte-2.jpg)
ANTONIO CONTE PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Arrigo Sacchi e il Monza: un nuovo capitolo?
Arrigo Sacchi, storico allenatore del calcio italiano, ha dichiarato che non tornerà in panchina, ma è pronto a offrire il suo supporto al Monza. In un’intervista esclusiva concessa alla Gazzetta dello Sport, Sacchi ha espresso la sua disponibilità ad assumere un ruolo di consulente per il club guidato da Adriano Galliani.
Questa collaborazione potrebbe rappresentare una svolta significativa per il Monza, che sta cercando di consolidare la sua posizione nel calcio italiano. Sacchi ha sempre avuto una visione innovativa del gioco e la sua esperienza potrebbe essere una risorsa inestimabile per il club.
Gli elogi dell’ex-tecnico a Conte e Motta
Durante l’intervista, Sacchi ha voluto anche elogiare alcuni degli allenatori attuali del panorama calcistico italiano. Ha definito Antonio Conte un “fenomeno” per la sua capacità di gestire le squadre e ottenere risultati concreti. Inoltre, ha riconosciuto il lavoro di Thiago Motta alla Juventus, sottolineando come stia apportando qualità alla squadra. Anche Simone Inzaghi è stato menzionato per il suo contributo all’Inter, con Sacchi che ha apprezzato l’ampliamento delle idee di calcio nel club nerazzurro.
Arrigo #Sacchi: “Non torno in panchina, ma ho dato la mia disponibilità a #Galliani per un ruolo di supporto. Se il #Monza ha bisogno di me, ci sono. Allenatori odierni? #Conte è un fenomeno. #Motta sta portando qualità alla #Juve. #Inzaghi? L’#Inter sta ampliando idee di calcio” pic.twitter.com/augxAFCM9Z
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 18, 2025
Serie A
Parma, Chivu è il nuovo allenatore: il comunicato
![chivu parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/GkEF6q3XQAAKoFD-e1739875624158.jpg)
Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è il nuovo allenatore del Parma, firma fino a giugno con opzione in caso di salvezza.
Il casting è durato poche ore rispetto all’esonero di Fabio Pecchia e dopo un’attenta analisi la società ha deciso di puntare su un profilo giovane, senza esperienza tra i professionisti.
Parma, ecco Chivu: il comunicato
Parma Calcio dà il benvenuto a Cristian Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile.
Chivu, insieme al suo staff composto da Antonio Gagliardi (allenatore in seconda), Angelo Palombo (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (allenatore dei portieri), sarà alla guida della squadra nell’allenamento in programma oggi pomeriggio al Mutti Training Center di Collecchio.
Il Club accoglie in gialloblu Cristian e il suo staff con l’augurio di buon lavoro.
Serie A
Serie A, Donati: “Atalanta e Milan devono avere calma. La Lazio? Una buona squadra”
![Massimo Donati sulle squadre di Serie A, Lazio inclusa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/conte-e-baroni.jpg)
In onda su Radio Radio è intervenuto l’ex calciatore Massimo Donati, che ha commentato le squadre di Serie A e un giocatore che sta seminando il panico.
È un ex giocatore, di ruolo centrocampista, che ha militato in tante squadre importanti, dall’Atalanta nelle cui giovanili si è formato, al Milan.
Oggi è un allenatore e lavora nella massima serie del campionato greco, sulla panchina dell’Athens Kallithea.
Massimo Donati è intervenuto a Radio Radio Mattino Sport per parlare della nostra Serie A: ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni.
Serie A, l’intervista di Massimo Donati a Radio Radio
Le squadre di Serie A in Champions: Milan e Atalanta
“Il nuovo format della Champions ha creato entusiasmo. Atalanta e Milan devono avere calma per ribaltare il risultato, entrambe hanno sofferto l’intensità delle avversarie. Gasperini è stato bravo a non creare alibi dopo il torto arbitrale dell’andata. Il Milan ha cambiato tanto, Conceiçao ha bisogno di tempo”.
Sulle romane della Serie A
“La Roma ha trovato una buona continuità e per come aveva iniziato la stagione non era una cosa facile. La Lazio è una buona squadra, ha azzeccato i giocatori giusti, grazie ad una buona organizzazione che ha dato Baroni alla squadra”.
Su Kolo Muani
“Kolo Muani? È arrivato con grande motivazione, offre parecchie opzioni creando degli spazi. Ma si occupa anche della fase difensiva”.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Notizie19 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”