Notizie
Calciomercato Milan, il Psg fa sul serio: Theo Hernandez in bilico?
Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera sarebbe alle prese con alcuni rinnovi impellenti di contratto e ci riferiamo a quelli di Romagnoli e soprattutto Kessie. Attenzione però alle richieste ormai insistenti per uno dei giocatori più rappresentativi, vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.
Calciomercato Milan, potrebbe essere a rischio il futuro di Theo Hernandez con la maglia rossonera. Il forte terzino destro è considerato uno dei migliori prospetti al mondo. Il giocatore attualmente percepisce un ingaggio di 1,5 milioni di euro, troppo pochi per avere un minimo di potere contrattuale nel caso altri club venissero a bussare alla porta di Via Aldo Rossi.
In particolare, sappiamo che uno sta bussando ormai con fare incessante a quella porta, ci riferiamo ovviamente al Paris Saint Germain, un club che dal punto di vista economico, ma non solo, non ha certo bisogno di presentazioni. Il primo problema potrebbe proprio essere quello legato all’ingaggio, la dirigenza rossonera dovrà infatti sedersi intorno ad un tavolo e rinnovare il contratto del giovane francese in modo tale da blindarlo. Allo stato attuale, con un ingaggio simile, il ventitreenne è esposto oltremodo a qualsiasi attacco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Brahim Diaz non basta: Maldini riapre la trattativa
Calciomercato Milan, il Psg fa sul serio
Una volta sistemato il discorso dell’ingaggio, parrebbe ragionevole pensare una cifra intorno ai 3,5-4 milioni, andranno certamente gestite le avances del club francese che potrebbe nell’estate 2022 offrire una cifra indecente in grado di far vacillare il club meneghino. Sappiamo che Maldini ha rifiutato offerte da 40 milioni per Theo Hernandez, il cartellino del giocatore si aggirerebbe ad una cifra vicino al doppio.
Resterà da capire infine se il Psg dovesse arrivare a Milano con un’offerta magari vicino a 70-80 milioni quale sarebbe il comportamento del Milan. Blindare uno dei migliori talenti in circolazione oppure mettere la cifra a bilancio, sanare eventuali perdite e solo allora muoversi sul mercato? Il dubbio rimane e difficilmente avrà risposta fino alla prossima sessione di mercato.
Notizie
Como, in arrivo Assane Diao: trattativa ai dettagli
L’inizio del 2025 si prospetta entusiasmante per il Como, che è vicino a concludere un’importante operazione di mercato per assicurarsi Assane Diao, talentuoso attaccante classe 2005 del Betis Siviglia.
Secondo le indiscrezioni riportate da Fabrizio Romano, l’accordo tra i due club è ormai alle fasi finali, con un valore complessivo dell’affare, tra parte fissa e bonus, che supera gli 11 milioni di euro.
Chi è Assane Diao?
Nato a settembre 2005, Assane Diao è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio spagnolo e ha già guadagnato spazio nella nazionale Under 21. Partito come centrocampista largo, negli anni si è adattato al ruolo di esterno offensivo in un tridente o di punta centrale. Predilige la fascia destra, sfruttando il piede destro per rientrare e calciare, ma può anche adattarsi sulla sinistra o giocare come centravanti, mettendo in mostra potenza fisica e capacità di attaccare la profondità.
L’intervento di Cesc Fàbregas
Un ruolo chiave nella trattativa lo ha giocato Cesc Fàbregas, che ha avuto un contatto diretto con il giovane spagnolo, convincendolo del progetto ambizioso del Como. Questo rinforzo sarà fondamentale per i biancoblu nella loro lotta per la salvezza in campionato.
Diao non è solo un investimento per il presente, ma una promessa per il futuro del club, che punta a crescere ulteriormente grazie a giovani talenti di spicco come lui.
Notizie
Calciatore arrestato, era nella black List di Israele
Calciatore in manette il giorno di Natale a Fiumicino su un volo in transito per Tel Aviv. La polizia dichiara: “Era nella black list di Israele”, c’è un video.
Si tratta del il calciatore Stephane Omeonga, ex Genoa.
Gli agenti della Polaria il 25 dicembre sono saliti a bordo di un’aereo in transito a Fiumicino, proveniente dal Belgio e diretto a Tel Aviv.
Il fatto
La Polaria è intervenuta su richiesta del capo scalo e del comandante della compagnia aerea.
Dopo una mediazione di circa 40 minuti Omeonga è stato portato negli uffici della polaria di Fiumicino.
La dichiarazione del calciatore “Sono stato picchiato”
“Sono stato vittima della brutalità della polizia” ha scritto il centrocampista belga ora in forza al Bnei Sakhnin, nella Serie B israeliana “Durante un volo tra Roma e Tel Aviv, dopo essere salito a bordo e aver preso posto, uno steward mi ha avvicinato per un presunto problema con i miei documenti e mi ha chiesto di lasciare l’aereo.”
Continua poi “Confidando nella validità dei miei documenti gli ho chiesto con calma che tipo di problema fosse. È stata chiamata la polizia e sono stato ammanettato e portato via con la forza dall’aereo.”
In un video girato da un passeggero si vedono gli agenti che costringono Omeonga ad alzarsi prendendolo per il collo.
“Una volta fuori dall’aereo lontano dalla vista dei testimoni, la polizia mi ha violentemente gettato a terra, mi ha picchiato e uno di loro ha premuto il ginocchio contro la mia testa. Sono stato poi portato in un veicolo della polizia, ammanettato come un criminale, fino all’aeroporto.”
Omeonga parla di razzismo
“Questo arresto è solo la punta visibile dell’iceberg” accusa il centrocampista belga “Molte persone che mi somigliano non possono trovare lavoro, non hanno accesso alla casa o non possono partecipare agli sport che amano, semplicemente perché sono nere. Dobbiamo essere uniti e alzare la voce per educare coloro che ci circondano, i nostri colleghi, vicini e amici, su questo problema che affligge la nostra società e ne ostacola il progresso”.
Le forze dell’ordine insistono che l’arresto è dovuto al fatto che Omeonga compare nella black List di Israele, ed è quindi persona non gradita nel Paese.
Rischia per questo un’accusa per diffamazione, oltre a quella per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Notizie
Parma, occhi del Bayern Monaco e della Premier su Suzuki
Il Bayern Monaco guarda in casa Parma per la porta del futuro. Il club tedesco ha messo gli occhi su Suzuki, nel mirino anche di due club di Premier.
Il portiere del Parma, Zion Suzuki sta attirando l’attenzione dei grandi club europei. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Bayern Monaco e due club di Premier League avrebbero messo gli occhi sul talentuoso estremo difensore giapponese. Nonostante il forte interesse, i piani del club gialloblù sembrano essere chiari: Suzuki non è in vendita a gennaio.
Parma, Suzuki via il prossimo anno?
Arrivato in Emilia per circa 6 milioni di euro in estate, Suzuki ha rapidamente dimostrato di essere uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato. Dotato di ottimi riflessi, una buona lettura del gioco e grande sicurezza tra i pali, il portiere classe 2002 ha subito conquistato la titolarità nella squadra allenata da Fabio Pecchia.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, e non sorprende che club come il Bayern Monaco, sempre attento ai giovani talenti, e due squadre inglesi stiano monitorando da vicino i suoi progressi.
I ducali, come detto, non sono disposti ad ascoltare offerte per la sessione di mercato invernale, ma le cose potrebbero cambiare al termine della stagione. Tuttavia, servirà un’offerta molto importante per convincere i gialloblù a lasciar partire il talento classe 2002.
#BayernMunich and two #PremierLeague’s clubs are monitoring #Parma’s goalkeeper Zion #Suzuki for the next season. #Parma Plans are clear: they won’t sell him in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 31, 2024
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A8 ore fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Serie A24 ore fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Notizie4 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa