Serie A
Lazio, Sarri non molla e porta Chiffi in tribunale: i dettagli

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, in questa stagione con la squadra biancoceleste si trova attualmente all’ottavo posto con sette punti.
Arrivato a Roma in estate dopo esser stato un anno fermo post esonero con la Juventus a causa dall’eliminazione agli ottavi di Champions contro il Lione e il brutto clima creato negli spogliatoi con i leader del gruppo bianconero. Sarri ha firmato con la Lazio un contratto triennale ed inizia un ciclo che i tifosi sperano sia ottimo come quelli ottenuti con Napoli e Chelsea per il tecnico toscano. Però negli ultimi giorni per Sarri si è creato un problema extra campo, visto che l’allenatore biancoceleste vuole portare in tribunale l’arbitro Chiffi dopo la squalifica ottenuta nel match contro il Milan della 3° giornata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/torino-lazio-juric-lukic.html
Lazio, Sarri non molla e porta Chiffi in tribunale: i dettagli
Secondo il Corriere dello Sport, dopo il ricorso rigettato dalla corte sportiva d’appello, l’allenatore della Lazio ha deciso di andare avanti da solo e ha chiesto ai suoi avvocati di andare per la giustizia ordinaria e portare l’arbitro Chiffi in tribunale per presunta diffamazione, ma potrà farlo solamente se la Federazione lascerà il via libera con una deroga che molto probabilmente non arriverà per non creare un pericoloso precedente. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma Sarri non molla e ha intenzione di andare fino in fondo e portare Chiffi in tribunale per dimostrare le proprie ragioni davanti alla legge ordinaria.
Serie A
Roma, Friedkin al fianco di Ranieri per il saluto ufficiale

La Capitale si prepara ad accogliere Dan Friedkin per il saluto ufficiale a Claudio Ranieri. Il tecnico della Roma è pronto a dare l’addio ufficiale al calcio.
L’arrivo di Friedkin a Roma è atteso entro la fine della settimana prossima, in occasione dell’ultima gara Roma-Milan che vedrà il congedo ufficiale di Claudio Ranieri.

Rome, Italy 20.01.2024: Dan e Ryan Friedkin sitting in the stands watching the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.
Roma, il saluto di Friedkin a Ranieri
L’arrivo del presidente è in programma entro la fine della settimana prossima. In occasione del match Roma-Milan, Friedkin si prepara a dare l’ultimo saluto al tecnico della Roma, Claudio Ranieri, prima del congedo ufficiale. Tuttavia, la presenza di Friedkin a Roma assume altri contorni tecnici e operativi: l’agenda segna l’annuncio del nuovo allenatore, il secondo appuntamento riguarda l’iter per il nuovo impianto a Pietralata che sembra attraversare diverse complicanze burocratiche. Al momento, la scelta di atterrare in Italia direttamente dalla Svizzera, sembra essere profondamente sentita agli occhi di Friedkin nei confronti della squadra.
Serie A
Napoli, Ferrara sicuro: “Conte resterà ma De Laurentiis deve ascoltare le sue richieste. Sta vincendo lo Scudetto senza Osimhen e Kvaratskhelia”

Ciro Ferrara conferma: Antonio Conte rimarrà alla guida del Napoli, ma De Laurentiis dovrà ascoltare le sue esigenze per il futuro.
Conte e il suo impatto a Napoli
Antonio Conte si appresta a continuare la sua avventura con il Napoli, nonostante le sfide affrontate durante la stagione corrente. Secondo quanto riportato da Ciro Ferrara in un’intervista al Mattino, Conte ha dimostrato un’abilità straordinaria nel condurre la squadra, riuscendo a vincere lo Scudetto senza due figure chiave come Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Ferrara ha sottolineato come il lavoro di Conte sia stato “super” e ha espresso il suo stupore nel vedere il Napoli al primo posto, considerando che a inizio stagione, durante la partita di Verona, non si sarebbe mai aspettato un tale successo.

ANTONIO CONTE SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
De Laurentiis e le richieste dell’allenatore
Nonostante il successo, il proseguimento del rapporto tra Conte e il Napoli dipenderà dalla capacità di Aurelio De Laurentiis di recepire le richieste dell’allenatore. È chiaro che Conte ha delle aspettative e delle necessità per garantire che il Napoli rimanga competitivo ai massimi livelli. La palla ora passa al presidente azzurro, che dovrà dimostrare di saper supportare adeguatamente il suo allenatore per mantenere alto il livello della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ciro #Ferrara al Mattino: “#Conte rimarrà al #Napoli, ma #DeLaurentiis deve recepire le sue richieste. Antonio sta vincendo lo Scudetto senza #Osimhen e #Kvaratskhelia. Lavoro super. Ero a Verona alla prima di campionato e mai mi sarei aspettato di veder il Napoli primo a maggio” pic.twitter.com/gsHxNHH3Fu
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 7, 2025
Serie A
Napoli, Conte vuole entrare nella storia con lo Scudetto

Il Napoli potrebbe essere a tre partite dal suo quarto Scudetto nella storia. E vincendolo, Conte entrerebbe nella storia: ecco i traguardi raggiungibili.
Dopo la disastrosa stagione 2023/24, la squadra Partenopea è riuscita a riscattarsi e vuole vincere il quarto Tricolore. E se dovesse riuscirci, gran parte del merito sarebbe di chi siede in panchina: ovvero Antonio Conte.
Vincendo lo Scudetto quest’anno l’allenatore pugliese raggiungerebbe diversi traguardi, uno in particolare: ecco quali sarebbero.
Napoli, record in arrivo per Conte?

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riporta il Corriere dello Sport, Conte potrebbe vincere il suo quinto Scudetto da allenatore. Sarebbe anche il decimo della sua carriera in Italia (visti i successi da giocatore della Juve).
Supererebbe così Trapattoni e Capello (9 scudetti in totale da giocatori ed allenatori). Inoltre Conte raggiungerebbe Capello e Lippi a cinque Scudetti vinti da allenatore, finendo dietro solo ad Allegri (6) e Trapattoni (7).
Ma soprattutto, diventerebbe il primo a vincere lo Scudetto con tre squadre diverse (Juve, Inter, Napoli): nessuno ci è mai riuscito da quando esiste la formula a girone unico in Serie A (nata nel 1929/30).
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno