I nostri Social

Serie A

Lazio-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica alle 18 all’Olimpico va in scena il derby della capitale, la partita più sentita dai tifosi di Lazio e Roma. I giallorossi stanno vivendo un ottimo momento di forma al contrario dei biancocelesti, che nono sono ancora perfettamente dentro gli schemi di Sarri.

Qui Lazio

Sarri dopo il turnover contro il Torino tornerà a schierare l’undici titolare. Dunque davanti a Reina solita difesa con il solo dubbio sulla destra tra Lazzari e Marusic con l’ex Spal favorito. A centrocampo dovrebbero tornare sia Leiva e Milinkovic-Savic con Luis Alberto ancora dal primo minuto, nonostante lo spagnolo sia insidiato da Akpa Akpro. In attacco ci sono pochi dubbi a causa dell’assenza di Zaccagni, infatti il tridente sarà composto da Pedro, Anderson e Immobile.

Qui Roma

Mourinho dovrà fare a meno di Pellegrini per il rosso rimediato nel finale di gara contro l’Udinese. Quindi sulla trequarti a supporto di Abraham ci sarà Mkhitaryan con Zaniolo e El Shaarawy sulle fasce, ma l’italo-egiziano è in ballottaggio con Shomurodov. A centrocampo la diga è formata dai soliti Veretout e Cristante. Al centro della retroguardia dovrebbero esserci Mancini e Smalling. I terzini saranno Karsdorp e Calafiori, ma attenzione al pressing di Ibanez usato come terzino sinistro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Roma, un centrocampista a un passo dal Qatar

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Pedro.   Allenatore: Maurizio Sarri.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Veretout, Cristante; El Shaarawy, Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham.   Allenatore: José Mourinho.

Precedenti

I precedenti generali tra le due squadre vedono in vantaggio i giallorossi che hanno vinto 55 volte contro le 39 vittorie biancocelesti e i 60 pareggi. Mentre nelle sfide con la Lazio come squadra ospitante c’è più equilibrio: 25 vittorie per parte e 27 pareggi. Tra Sarri e Mourinho c’è solo un precedente in Premier League che finì 2-2.

Dove vederla

Il derby capitolino sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streaming Dazn.

 

 

Serie A

Genoa, Vieira: “La Roma è una squadra forte, ma noi vogliamo fare punti”

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della partita di venerdì contro la Roma all’Olimpico.

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della partita di venerdì contro la Roma all’Olimpico. Tra i temi, la partita contro i giallorossi, le condizioni di Messias, chi sostituirà Badelj e la tattica da adottare per questa partita.

Genoa, Vieira oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di venerdì contro la Roma

Patrick Vieira manager of Crystal Palace watches on during the Premier League match West Ham United vs Crystal Palace at London Stadium, London, United Kingdom, 6th November 2022
(Photo by Arron Gent/News Images)

Genoa, le parole di Vieira

 La Roma è una bella squadra con individualità, è una squadra forte

“Il calcio è così. Noi stiamo crescendo come squadra ma ero soddisfatto delle partite giocate in casa. Aspettavamo questi tre punti. La Roma è una bella squadra con individualità, è una squadra forte. Dobbiamo giocare con orgoglio e vogliamo fare bene”.

Le condizioni di Messias

“Dobbiamo imparare da quello che succede prima. Dobbiamo valutare il lavoro fatto da lui, c’è ancora un giorno e prenderemo la decisone con i dottori e con lo staff. Dobbiamo vedere il passato, ha avuto questo infortunio ed è una cosa da gestire bene”.

Chi sostituirà Badelj?

“C’è anche Masini che ha sempre fatto bene quando è entrato. E’ in fiducia. Questa settimana abbiamo provato diversi giocatori, aspetteremo per fare la scelta”.

Tattica contro la Roma

“E’ quello che abbiamo preparato per questa partita. A Roma contro la Roma sarà una gara diversa. Dovremo essere pronti per provare a fare una bella partita. Andare a giocare davanti a 75mila tifosi è ancora una situazione dove io come allenatore posso imparare tanto dai miei giocatori”.

Cambierà qualcosa in attacco?

“Dovremo fare una gara solida come squadra. La qualità individuale della squadra la conosciamo tutti. La Roma è una squadra di primo livello e noi dobbiamo essere concentrati per fare una bella partita. Non possiamo pensare di andare lì soffermandoci solo a difenderci”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter-Bologna, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Inter-Como, Inzaghi

Inter-Bologna, è questo l’ultimo recupero dopo la vittoria di ieri del Milan e il pareggio tra Atalanta e Juventus. I nerazzurri devono vincere questa sera per portarsi a -1 dal Napoli dell’ex Antonio Conte. Frattesi ancora in panchina, Inzaghi si affida ad Asllani e Piotr Zielinski.

Inter-Bologna, le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Dominguez; Dallinga. All. Italiano

Continua a leggere

Serie A

Milan, situazione infortuni nel dopo Como

Pubblicato

il

milan thiaw

Il Milan dopo la partita con il Como, deve fare conto con diversi infortuni: prima Pulisic, poi anche Morata e Thiaw. Gli esiti oggi degli esami diagnostici.

Il Milan, dopo la partita con il Como, deve fare conto con diversi infortuni: prima Pulisic, uscito nel primo tempo, poi Morata e Thiaw durante l’intervallo e ripresa. Oggi gli esami hanno dato gli esiti dell’entità degli infortuni.

Milan, il dopo Como lascia un infermeria piena: oggi gli esiti degli esami di Pulisic, Thiaw e Morata.

Christian Pulisic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, infermeria piena dopo il Como, la situazione

Il giorno dopo del  Milan dopo la vittoria contro il  Como per 2 a 1, ha lasciato in casa rossonera un infermeria piena: Pulisic, uscito nel primo tempo, Morata e Thiaw tra intervallo e ripresa. Stamani ci sono stati gli esami diagnostici che hanno riportato l’entità degli infortuni.

Per Pulisic e Morata gli esami effettuati hanno escluso la presenza di lesioni muscolari per entrambi, quindi hanno accusato solo un affaticamento muscolare. Ora si stilerà per entrambi i due giocatori un programma di recupero mirato e dovrebbero essere già disponibili per il prossimo impegno con la Juventus, salvo ulteriori complicazioni.

Per Thiaw, invece, gli esami hanno fatto riscontrare una lesione al bicipite femorale sinistro. Dopo l’esito diagnostico, si stilerà un periodo di recupero per il giocatore rossonero. Il prossimo controllo è fissato tra 7 o 10 giorni, per verificare l’entità dell’infortunio. Ma è molto probabile che Thiaw resti fuori dai campi di gioco per alcune settimane.

Sicuramente in casa rossonera c’è stato un sospiro di sollievo per Pulisic e Morata, mentre l’infortunio a Thiaw crea notevoli problemi in difesa, con il tecnico Sergio Conceiçao che dovrà lavorare su questo.

Proprio il tecnico milanista ha rilasciato una dichiarazione a proposito degli infortuni: “Gli infortuni di Pulisic e Thiaw? Anche Morata, aveva un po’ di fastidio a livello muscolare e abbiamo deciso di non rischiarlo. Stiamo valutando tutto a livello di lavoro, dobbiamo crescere anche su questo piano. Se vogliamo avere intensità bisogna essere al top e in questo momento ci manca qualcosa. Se vogliamo una squadra di pressione e intensa, senza lasciare nulla all’avversario bisogno migliorare. I giocatori sono liberi di parlare, non è un problema. A volte parla chi gioca, a volte chi è in panchina, a volte io. Dipende. Oggi mi è venuto da parlare. Domani valutiamo il bollettino infortunati con gli esami, vediamo. Speriamo bene”. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A7 minuti fa

Genoa, Vieira: “La Roma è una squadra forte, ma noi vogliamo fare punti”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della partita di venerdì...

milan milan
Calciomercato12 minuti fa

Milan, Jović a un passo dall’addio: va al Monaco

Visualizzazioni: 115 È ormai questione di poche ore l’addio di Luka Jović. L’attaccante serbo lascerà il Milan per trasferirsi al...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato17 minuti fa

L’Hellas Verona tratta Marco Pasalic, in ballo 5 milioni di euro

Visualizzazioni: 30 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona sarebbe interessata all’acquisto dell’attaccante croato classe 2000 del Riejka Marco...

PSG, Mbappé PSG, Mbappé
Notizie27 minuti fa

PSG, il nuovo capitolo della querelle con Mbappé

Visualizzazioni: 20 Continua la disputa legale tra il PSG e l’attaccante Kylian Mbappé. Oggetto del contendere sono gli stipendi arretrati...

Milan, Rashford Milan, Rashford
Calciomercato35 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Milan, agenti di Rashford a Milano: mai così vicini alla chiusura

Visualizzazioni: 455 Il Milan è vicinissimo a Marcus Rashford. Gli agenti del giocatore sono già a Milano per chiudere l’accordo...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato37 minuti fa

Fiorentina, Luiz Henrique costa troppo? La viola pensa ad altro

Visualizzazioni: 63 La Fiorentina è alla ricerca di esterno d’attacco che possa trovare il gol con una certa continuità: attenzione...

Bologna-Roma, Ranieri Bologna-Roma, Ranieri
Calciomercato38 minuti fa

Ranieri: “Possibile tutto nel calcio, ma Pellegrini resta”

Visualizzazioni: 25 Claudio Ranieri esprime fiducia nel giovane talento Soulé, delineando un futuro promettente per lui nella squadra della Roma....

Inter-Como, Inzaghi Inter-Como, Inzaghi
Serie A47 minuti fa

Inter-Bologna, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 48 Inter-Bologna, è questo l’ultimo recupero dopo la vittoria di ieri del Milan e il pareggio tra Atalanta e...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato49 minuti fa

Accordo tra Celtic e Kieran Tierney.

Visualizzazioni: 23 Il Celtic e Kieran Tierney hanno raggiunto un accordo: il terzino sinistro scozzese è pronto a tornare a...

milan thiaw milan thiaw
Serie A57 minuti fa

Milan, situazione infortuni nel dopo Como

Visualizzazioni: 58 Il Milan dopo la partita con il Como, deve fare conto con diversi infortuni: prima Pulisic, poi anche...

Le Squadre

le più cliccate