Serie A
Venezia-Torino, le ultimissime
Questa sera si chiude la 6^ giornata di Serie A con il monday night tra Venezia e Torino, fischio d’inizio alle 20.45. Ecco le ultime sulle probabili formazioni
Il Venezia di Paolo Zanetti sfida in casa il Torino di Ivan Juric nel Monday Night della 6ª giornata di Serie A. I lagunari sono terzultimi in classifica con 3 punti, frutto di una vittoria e 4 sconfitte, mentre i piemontesi occupano il 9° posto con 7 punti, con un cammino di 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Nelle 11 partite disputate in Serie A fra le due squadre in casa dei lagunari, prevalgono i pareggi, 5, a fronte di 3 successi per parte. Torino e Venezia sono le due squadre del campionato che hanno subito più goal nei minuti di recupero: 2 entrambe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Venezia-Torino, prova di forza per i granata
Paolo Zanetti dovrebbe mandare in campo i lagunari con il 4-3-3. Fra i pali ci sarà Mäenpää, davanti a lui una linea a quattro con Mazzocchi e Schnegg (favorito su Molinaro) terzini, e Caldara e Ceccaroni coppia centrale. A centrocampo Vacca agirà da playmaker, con Crnigoj favorito su Peretz come mezzala destra e Busio mezzala sinistra. Il tridente offensivo, infine, vedrà Aramu (in vantaggio su Okereke) e Johnsen ai lati di Henry, che dovrebbe spuntarla su Forte. Indisponibili gli infortunati Fiordilino, Haps, Lezzerini, Sigurdsson, Ala-Myllymaki e Ampadu.
Juric si affiderà al 3-4-2-1. Ancora assente per infortunio ‘Il Gallo’ Belotti, al suo posto sarà confermato Sanabria. Sulla trequarti Brekalo con Linetty, mentre Pjaca è out per un infortunio a un polpaccio. A centrocampo Lukic (in vantaggio su Pobega) e Mandragora potrebbero agire da interni, con Singo esterno destro e Ansaldi a sinistra. In difesa Zima e Ricardo Rodríguez affiancheranno Bremer. In porta agirà Vanja Milinkovic-Savic. Ai box anche Praet, Zaza ed Edera. In gruppo Izzo.
Venezia-Torino, le probabili formazioni
VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodríguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Brekalo; Sanabria.
Serie A
Napoli-Juventus: si va verso l’esordio da titolare di Kolo Muani
Napoli e Juventus si preparano per l’attesissimo confronto con il dilemma su Kolo Muani ancora irrisolto per i bianconeri.
L’Attesa per Napoli-Juventus
Il big match tra Napoli e Juventus si avvicina e, con esso, cresce l’attesa per sapere se Randal Kolo Muani sarà schierato come titolare. La sfida, che si preannuncia decisiva per le sorti del campionato, vede le due squadre contendersi i vertici della classifica. Allegri, allenatore della Juventus, non ha ancora sciolto le riserve su chi comporrà l’attacco. La presenza di Kolo Muani potrebbe dare una spinta decisiva ai bianconeri, ma resta da vedere se il tecnico opterà per il talento francese fin dal primo minuto.
La Scelta di Allegri
La decisione su Kolo Muani è cruciale. Allegri deve valutare non solo la forma fisica del giocatore, ma anche le strategie migliori per affrontare un Napoli agguerrito e determinato a difendere il proprio territorio. Il francese ha dimostrato di avere le qualità necessarie per fare la differenza, ma la competizione interna è alta e il tecnico juventino potrebbe optare per altre soluzioni tattiche. Il popolo bianconero attende con trepidazione, consapevole dell’importanza che ogni mossa può avere in una partita di tale calibro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#KoloMuani titolare in #NapoliJuve sì o no? 2️⃣0️⃣⚪️⚫️
👍
👎 pic.twitter.com/nQ6yZWHLSW— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 24, 2025
Serie A
Empoli, D’Aversa: “Affrontiamo una squadra forte, con l’entusiasmo di una vittoria storica in Champions League”
Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera contro il Bologna.
Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera contro il Bologna. Tra i temi, la partita contro gli emiliani, le condizioni di Zurkowski, la precedente partita con l’Inter ed un appunto sul mercato.
Empoli, D’Aversa: “C’è solo una medicina per tornare a vincere davanti ai nostri tifosi, lavorare. Tutti insieme possiamo raggiungere la salvezza”
Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna di domani sera. Tra i temi trattati, la partita contro gli emiliani, le condizioni di Zurkowski, la precedente partita con l’Inter e un appunto sul mercato.
Affrontiamo una squadra forte
“Affrontiamo una squadra forte, con l’entusiasmo di una vittoria storica in Champions League. Sarà necessario un Empoli intenso, che scenda in campo concedendo il meno possibile. Il Bologna sta facendo meglio rispetto alla scorsa stagione e, contro squadre di questo livello, il margine di errore deve essere ridotto al minimo. Qualcosa abbiamo concesso, è chiaro, dobbiamo migliorare certi aspetti. Se prima le prestazioni portavano risultato, adesso non succede. C’è solo una medicina per tornare a vincere davanti ai nostri tifosi, lavorare. Tutti insieme possiamo raggiungere la salvezza”.
Le condizioni di Zurkowski
“È rientrato dopo otto mesi e ha bisogno di allenarsi con continuità per essere in condizione di giocare. Questo vale per tutti, non solo per lui. Ebuehi, invece, ha fatto solo due allenamenti ed è attualmente infortunato. Anjorin si è allenato negli ultimi due giorni con il gruppo, ma è ancora da valutare, così come le condizioni di Cacace e Viti“.
Il rammarico per la partita con l’Inter
“C’è rammarico per il terzo gol subito, perché eravamo riusciti a riaprirla. Nonostante l’emergenza, credo che la squadra abbia fatto bene, senza concedere clamorose occasioni. In Serie A i singoli fanno spesso la differenza, e il Bologna ha tanti giocatori importanti. Sarà una bella sfida contro una grande squadra guidata da un allenatore molto capace”.
Il mercato
“Io mi concentro sui ragazzi che ho a disposizione. La società sa cosa voglio e di cosa c’è bisogno”.
Serie A
Bologna, i convocati di Italiano in vista dell’Empoli
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di campionato contro l’Empoli, valido per la 22^ giornata.
L’allenatore ex Fiorentina e attualmente al Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Empoli, valido per la 22^giornata ed in programma domani alle 20:45
Bologna, i convocati di Italiano
L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Empoli valido per la 22^ giornata ed in programma domani alle 20:45.
In vista del match contro l’Empoli il tecnico rossoblù potrà contare sul ritorno dell’attaccante Nicolò Cambiaghi complice il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori tutta la stagione.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch
Centrocampisti: El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Notizie5 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo