I nostri Social

Champions League

Juventus-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus Chelsea

Mercoledì 29 settembre 2021 alle ore 21, la Juventus di mister Max Allegri affronterà il Chelsea all’Allianz Stadium di Torino nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

Juventus-Chelsea è la gara della seconda giornata del Gruppo H di Champions League. Le due squadre guidano il girone dopo l’esordio vittorioso dei bianconeri contro il Malmoe e dei Campioni d’Europa contro lo Zenith con il gol di Lukaku che regalò la vittoria ai londinese.

Qui Juventus

L’allenatore bianconero dovrebbe far scendere in campo la Juventus con il modulo 4-4-2. In difesa ci sarà il ballottaggio tra il difensore della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini, e il difensore della Nazionale olandese, Matthijs De Ligt. Infine in attacco saranno indisponibili: Dybala e Morata. Sia il primo che il secondo saranno out perchè sono alle prese con dei problemi muscolari.

Qui Chelsea

Per il Chelsea, il tecnico tedesco Tuchel dovrebbe riproporre la coppia d’attacco Lukaku-Werner vista nell’ultima partita di Premier League contro il Manchester City di Pep Guarddiola. Inoltre il terzino inglese, Reece James, saà assente dopo l’infortunio nel corso del primo tempo della precedente sfida.

Jorginho Pallone d'oro

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Kean, Kulusevski. All.Allegri

CHELSEA (3-5-2): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Kante, Alonso; Werner, Lukaku. All.Tuchel

Dove vedere la gara

La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Amazon su Prime Video e si potrà vedere sia con le Smart TV che con pc, tablet, smartphone, notebook e altri dispositivi elettronici. Mentre per chi gradissero ascoltare la cronaca della sfida potrà ascoltare in diretta su Facebook la trasmissione La Serie A nel pallone,raggiungibile sulla pagina di Calcio Style.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-milan-pepi-milan-juventus.html

https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-milan-pepi-milan-juventus.html

Champions League

Italia in Champions, Braglia: “I risultati parlano da soli”

Pubblicato

il

Champions League

Simone Braglia si è lasciato andare ad una serie di considerazioni in merito alla Champions League ed alla performance dell’Italia (intesa a livello di club).

Intervistato dalla nota emittente radiofonica TMW Radio durante il programma Maracanà, Simone Braglia ha commentato i risultati della Signora bianconera in campo internazionale e non solo.

Se, infatti, lato Juventus l’ex portiere di Ponte Chiasso si è lasciato andare ad una critica abbastanza serrata nei confronti del mister Thiago Motta e su alcune scelte.

Diverso è l’atteggiamento nei riguardi dell’Inter che è costellata di una serie di infortuni che, potrebbero, rendere il cammino il Champions League più ostico.

Braglia, però, ha continuato forte anche dei risultati parziali delle squadre italiane in Champions League. Se per quanto riguarda il club bianconero “I risultati parlano da soli; un allenatore deve valorizzare i giocatori che ha ma se cambi tanto un calciatore poi non ente la fiducia del tecnico.”

Queste le parole che Simone Braglia ha avuto nei confronti di Thiago Motta, reo di non aver saputo valorizzare il potenziale della Juventus.

Italia

LAUTARO MARTINEZ PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italia riduce prestigio in Champions League

Le eliminazioni di Juventus, Milan  ed Atalanta hanno già declassato il prestigio italiano in Champions League; ora si attendono le due partite del 5 e del 11 marzo che vedranno l’Inter scontrarsi con il Feyenoord.

Per quanto riguarda la sponda nerazzurra di Milano, Braglia ha detto che “spero che non incida nell’Inter l’infortunio di Sommer anche che con Joseph Martinez non succeda quanto visto con Radu.”

Continua dicendo che “va dato spazio, durante la stagione, al secondo portiere; l’ex Genoa Martinez è un buon portiere, ha personalità ma poca umiltà.”

Punzecchiato su Motta, Giuntoli e Conceicao l’ex portiere ha continuato dicendo: “Non salvo nessuno perché chi di più, chi di meno, hanno tutti responsabilità”.

Ingiurioso verdetto per l’ultima squadra “il discorso Milan è ancora più grave; una società che prende Joao Felix e Gimenez a gennaio. giocatori che poteva prendere in estate, dimostra che non conosce questo gioco. La società Milan ha notevoli responsabilità.”

di Ludovica Cassano

Continua a leggere

Champions League

Inter-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Genoa

Inter-Genoa è la sfida che chiude il sabato di Serie A. I nerazzurri devono rialzarsi dopo lo scivolone di Torino, ma trovano un avversario in grande forma.

L’Inter di Simone Inzaghi deve tornare a vincere contro il Genoa per mettere pressione al Napoli di Conte in vista dello scontro diretto della prossima giornata. Davanti a se però, trova una squadra in forma e molto ben organizzata, reduce da una vittoria per 2-0 contro il Venezia di Di Francesco.

Qui Inter

Inzaghi in vista della scelta della formazione contro il Genoa deve fare i conti con delle assenze importanti: Sommer in porta, Thuram in attacco e anche Carlos Augusto sull’esterno. Tra i pali toccherà dunque a Martinez, pronto ad esordire in Serie A con la maglia nerazzurra, che deve assolutamente dimostrare il suo valore.

In difesa è vivo il ballottaggio Acerbi-De Vrij e verranno fatte delle scelte anche in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio. In mezzo al campo non si esclude la presenza di Asllani dal primo minuto al posto di un opaco Calhanoglu. In attacco invece, il Tucu Correa parte in vantaggio su Arnautovic e Taremi per fare coppia con Lautaro Martinez.

inter-Genoa

Qui Genoa

Vieira vuole continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi e vuole uscire da San Siro con dei punti. La difesa sarà la stessa schierata contro il Venezia, che ha dimostrato di essere solida e affidabile a partire da Leali tra i pali.  Sull’esterno c’è un ballottaggio tra Zanoli ed Ekuban, dove quest’ultimo è entrato molto bene nell’ultima gara di campionato. Davanti Messias agirà alle spalle dell’ex Pinamonti.

Inter-Genoa: le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro. All. Inzaghi

Genoa (4-4-1-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Ekuban, Frendrup, Masini, Miretti; Messias; Pinamonti. All. Vieira

Inter-Genoa: dove vederla

Inter-Genoa andrà in onda sabato 22 febbraio sia su Sky che DAZN.

 

 

 

Continua a leggere

Champions League

Manchester City, Guardiola spiega l’assenza di De Bruyne: “Scelta tecnica”

Pubblicato

il

De Bruyne del Manchester City

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, chiarisce l’assenza di Kevin De Bruyne contro il Real Madrid: una decisione tecnica, non un infortunio.

La scelta di Guardiola

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha sorpreso molti tifosi e analisti lasciando Kevin De Bruyne fuori dalla formazione titolare nella recente partita di Champions League contro il Real Madrid. In molti avevano ipotizzato un possibile infortunio per il centrocampista belga, ma Guardiola ha chiarito che si è trattato di una decisione puramente tecnica. “Non era infortunato”, ha dichiarato Guardiola, sottolineando che De Bruyne è perfettamente in grado di giocare partite di alto livello.

Fiducia confermata

Nonostante l’assenza dal match, Guardiola ha ribadito la sua fiducia in De Bruyne, affermando che il giocatore è ancora una parte cruciale della squadra. “Ha giocato contro il Madrid in casa, ovviamente può giocare”, ha aggiunto l’allenatore, lasciando intendere che il suo ruolo nei big match non è in discussione. Questa decisione evidenzia la profondità della rosa del Manchester City e la capacità di Guardiola di fare scelte strategiche in base alle esigenze tattiche della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Guardiola Guardiola
Premier League3 minuti fa

Tottenham-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 16 Tottenham-Manchester City, queste le ultimissime di gara per il big match di Premier League tra la squadra di...

Serie A10 minuti fa

Milan, Di Gennaro: “Non sarà facile, Italiano sta facendo un grande lavoro, ha creato gioco, identità, risultati”

Visualizzazioni: 34 L’ex giocatore del Verona e della Nazionale, Antonio Di Gennaro, ha parlato oggi a TMW Radio del Milan...

Galatasaray-Fenerbahce Galatasaray-Fenerbahce
Esteri15 minuti fa

Fenerbahce, Drogba su Mourinho: “Non è un razzista e la sua storia è lì a dimostrarlo”

Visualizzazioni: 5  Il caso delle presunte offese di razzismo di Mourinho fa ancora parlare di se. Questa volta è Didier...

Sassuolo-Cosenza Sassuolo-Cosenza
Serie B19 minuti fa

Cosenza, UFFICIALE Nicola Belmonte è il nuovo tecnico

Visualizzazioni: 58 Nicola Belmonte è stato nominato nuovo allenatore del Cosenza, portando un vento di cambiamento nella squadra calabrese. Il...

Serie A24 minuti fa

Como, Diao: “Grazie ai compagni per l’accoglienza. Perché qui? Decisivo Fabregas”

Visualizzazioni: 81 L’attaccante del Como Assane Diao ha parlato del suo grande impatto in Serie A, ma anche del rapporto...

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Calciomercato35 minuti fa

Esteghlal, Mazzarri rifiuta la proposta: Il motivo

Visualizzazioni: 96 Walter Mazzarri declina l’offerta dell’Esteghlal. Ecco il motivo dietro questo “no”. Walter Mazzarri ha deciso di non accettare...

Dembélé Dembélé
Esteri44 minuti fa

Real Madrid, Mbappé non convocato contro la Real Sociedad

Visualizzazioni: 91 Kylian Mbappé, attaccante del Real Madrid, non è stato convocato in vista della semifinale d’andata di Coppa del...

Fantacalcio, Giampaolo Fantacalcio, Giampaolo
Serie A54 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Mi sono confrontato con l’AIA e su Payero e l’Udinese…”

Visualizzazioni: 102 Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di PianetaLecce.it: legate ad alcuni temi...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Serie A59 minuti fa

FIGC, Gravina: “Il superamento del decreto dignità e degli elementi che ho inserito nella piattaforma programmatica, è uno degli elementi che abbiamo analizzato”

Visualizzazioni: 97 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della riunione del consiglio...

Calciomercato1 ora fa

Girona, Michel: “Primi segnali positivi, Arthur ci darà tanto nella gestione del ritmo di gara”

Visualizzazioni: 126 Dopo 261 giorni lontano dal campo, Arthur è tornato protagonista con la maglia del Girona, guadagnandosi in pochi...

Le Squadre

le più cliccate