Notizie
I calciatori più salutari della Champions League

Trionfare ad alti livelli nel calcio che conta non è così semplice come si creda. Lo sanno bene i calciatori che più di altri hanno monopolizzato i trofei individuali e collettivi degli ultimi anni.
Tra tutti spiccano ovviamente Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, vincitori di cinque e sei palloni d’oro rispettivamente e attualmente tra i più forti di tutti nonostante non siano più giovanissimi.
Questi due sono arrivati ai livelli più alti in assoluto non solo grazie al talento ma soprattutto per via dell’impegno profuso in allenamento e quindi anche grazie a vari sacrifici dal punto di vista dell’alimentazione e delle abitudini quotidiane.
È di qualche giorno fa la notizia secondo la quale il campione portoghese abbia cambiato la dieta dei suoi compagni al Manchester United, proibendo il dolce alla fine dei pasti per evitare che possano sentirsi più appesantiti al momento della partita.
Una scelta drastica che però alla lunga dovrebbe portare a ottimi risultati e che conferma quanto il campione portoghese sia maniacale da questo punto di vista.
Del resto va ricordato l’episodio raccontato dal suo ex compagno allo United Patrice Evra, che fece pubblica una cena alla quale Ronaldo lo invitò il cui menù era insalata di pollo e acqua. Qualcosa che rende chiara l’ossessione alla vittoria dell’ex attaccante della Juve.
Fonte: Unsplash
Del resto ottenere grandi risultati passa per essere in formissima quando davvero c’è da fare la differenza.
Non è un segreto che alcuni calciatori abbiano smesso anche di fumare una volta diventati professionisti o preferiscano consumare prodotti come taxfreenus, con spedizione in tutto il mondo, mentre altri hanno dovuto modificare la propria dieta una volta compreso di dover rendere al massimo ad altissimi livelli e con continuità.
Per evitare problemi muscolari e di altro tipo anche un fenomeno come Lionel Messi ha totalmente cambiato abitudini alimentari fin da quando era giovanissimo.
Fu nell’estate del 2008, ossia quando arrivò Pep Guardiola sulla panchina del Barcellona, che l’argentino fu invitato a cambiare la carne per il pesce e a evitare di consumare bevande gassate o cibo ad alto contenuto calorico.
I tanti infortuni muscolari patiti da Messi, che nelle precedenti annate era stato spesso vittima di strappi o stiramenti alla coscia, sono praticamente spariti durante anni e gli hanno permesso d’inanellare record su record sia a livello individuale sia per quanto riguarda il collettivo, soprattutto nel Barcellona.
Anche Neymar, uno dei migliori giocatori del momento, è stato spesso costretto a seguire alcune diete particolari per riprendersi dopo settimane senza allenarsi.
L’ultima volta, infatti, per perdere alcuni kg di troppo il brasiliano ha effettuato una dieta vegana di due settimane che lo ha tirato praticamente a lucido, come dimostrato poi durante una partita con la nazionale verdeoro.
Uno dei più maniacali in questo senso è però il norvegese Erling Haaland, attaccante classe 2000 che sta mietendo una serie di record impressionanti dal punto di vista realizzativo.
Tra meditazione, dieta ferrea ed esercizi, l’attaccante del Borussia Dortmund ha ultimamente messo ben 12 kg di massa muscolare e il suo rendimento ne sta risentendo in maniera totalmente positiva, come dimostrato dai tanti goal che segna in continuazione.
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 23 aprile
00.00 Carabobo-Universidad de Chile, LDU Quito-Flamengo, Alianza Lima-Talleres (Copa Libertadores) – MOLA
00.00 Guaraní-Independiente, Boston River-Nacional Potosí (Copa Sudamericana) – MOLA
02.30 Colo Colo-Racing, Internacional-Nacional (Copa Libertadores) – MOLA
02.30 Vasco da Gama-Lanus, San José-Once Caldas (Copa Sudamericana) – MOLA
04.00 Barcelona-Universitario (Copa Libertadores) – MOLA
04.00 Melgar-Puerto Cabello (Copa Sudamericana) – MOLA
15.00 Gorica-Dinamo Zagabria (Campionato croato) – MOLA
17.30 Hajduk Spalato-Istra (Campionato croato) – MOLA
18.00 Pineto-Entella (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Ternana-Pianese (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Gubbio-Milan Futuro (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Torres-Carpi (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Legnago-Pescara (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Campobasso-Perugia (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Sestri Levante-Ascoli (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Vis Pesaro-SPAL (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Pontedera-Rimini (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Arezzo-Lucchese (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.30 Torino-Udinese (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.30 Cagliari-Fiorentina (Serie A) – DAZN
18.30 Genoa-Lazio (Serie A) – DAZN
18.30 Parma-Juventus (Serie A) – DAZN
19.00 Athletic-Las Palmas (Liga) – DAZN
19.00 Celta-Villarreal (Liga) – DAZN
20.00 Rijeka-Osijek (Campionato croato) – MOLA
21.00 Inter-Milan (Coppa Italia) – CANALE 5
21.00 Arsenal-Crystal Palace (Premier League) – SKY SPORT e NOW
21.30 Getafe-Real Madrid (Liga) – DAZN
21.30 Alaves-Real Sociedad (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Leeds e Burnley: quando 2 neopromosse valgono la Serie A

Le due squadre di Championship, promosse nella giornata di ieri nella massima serie inglese, potrebbero comodamente stare nella parte sinistra della Serie A.
Leeds e Burnley hanno ottenuto la matematica promozione battendo rispettivamente Stoke City (6-0) e Sheffield United (2-1). Stagione assolutamente dominata, testimoniata anche dai 94 punti conquistati, a due giornate dal termine. Eppure le due squadre di Championship potrebbero stare tranquillamente dalla parte che conta del nostro campionato.
La differenza con la Serie A
Le due squadre della Championship 24/25 sono due autentiche corazzate. Il Leeds può contare su giocatori come Junior Firpo, ex Barca, e Wilfried Gnonto, attaccante che ha assaggiato anche la Nazionale di Luciano Spalletti. Mentre il Burnley ha nella rosa talenti come Maxime Esteve (ex obiettivo del Milan) e Luca Koleosho, anche lui vicino alla Nazionale italiana. Transfermarkt, dati alla mano, stima un valore complessivo di poco inferiore ai 200 milioni di euro.
Numeri e nomi che non hanno nulla a che vedere con la nostra Serie B. Basta pensare che la rosa del Sassuolo, la più cara, vale 92 milioni. Ma il paragone non starebbe in piedi neanche con tutta la parte destra della Serie A.
Oggi la squadra italiana che più si avvicina a Leeds e Burnley per valore della rosa è il Torino. La squadra di Cairo si trova decima sia in classifica che nella realtà economica del nostro calcio. Ma se da un lato è plausibile pensare che in estate la società del presidente Cairo cercherà di mantenere un sano equilibrio tra acquisti e cessioni, dall’altro prepariamoci a spese importanti di Leeds e Burnley per mantenere la categoria. E’ pur sempre la Premier League. Da tanti anni, purtroppo, un’altra galassia rispetto alla Serie A. Ma anche in confronto gli altri campionati.
Notizie
Torino: nel mirino due calciatori in vista del mercato estivo: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare la rosa in vista del mercato estivo
Torino, i nomi in vista del mercato
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Ds del Torino Davide Vagnati avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Tra i calciatori visionati dal Ds di granata ci sarebbero il difensore Idzes del Venezia per rinforzare il reparto arretrato e il centrocampista dell’Empoli Tino Anjorin.

IL TORINO FA GRUPPO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per quanto riguarda Idzes si tratta di un abile difensore cresciuto molto sotto la gestione Di Francesco e che era già un obiettivo del club piemontese la scorsa stagione.
Mentre per quanto riguarda il centrocampista dell’Empoli Tino Anjorin il calciatore in questa stagione ha messo a referto 18 presenze condite da tre assist e un gol mettendo in luce una serie di ottima prestazioni si sulla mediana che sulla trequarti.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Ds del Torino Davide Vagnati sappia su quali profili puntare per far vivere al club granata un ottima stagione sempre sotto la guida di mister Vanoli.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A19 ore fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, ecco il format 2025/2026: dal girone unico alla nuova competizione…
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 33° giornata