Calciomercato
Milan, più no Ke-ssie: gli aggiornamenti
Milan, continua a fare parlare di sè Franck Kessie, forte centrocampista rossonero. La situazione è ancora alquanto incerta e ci sarebbero sviluppi dell’ultima ora che vale la pena segnalare. Andiamo qui di seguito a leggere cosa sta succedendo.
Milan, ancora lontano il rinnovo del contratto di Franck Kessie. A questo punto possiamo definire di nutrire seri dubbi sul fatto che questo potrà accadere. Come scritto nel titolo del presente articolo, più no che sì, questo è il sentiment che aleggia intorno alla galassia meneghina.
Facciamo un passo indietro, l’ivoriano – tramite il suo agente Atangana – ha più volte rifiutato l’offerta economica dei rossoneri consistente in 6,5 milioni di euro a stagione. Una cifra considerata dall’entourage di Kessie troppo bassa se rapportata alle qualità del giocatore che avrebbe ricevuto offerte superiori da Paris Saint Germain e Manchester United. Si parla addirittura di importi variabili dagli 8 ai 10 milioni di euro. Una cifra a cui la dirigenza rossonera non si può nemmeno avvicinare, nè ha intenzione di farlo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, una magra consolazione: la decisione su Cakir
Milan, cosa può accadere
Secondo ultime indiscrezioni, le distanze tra domanda ed offerta non verranno colmate. Il Milan considera più che adeguata la cifra messa sul piatto e, se come sembra, Kessie dovesse rinunciare sarà libero di accasarsi presso qualsiasi altro club a parametro zero. Probabilmente già a gennaio.
Una frattura che pare insanabile, le due parti non si parlano da tempo e le prestazioni recenti del giocatore avrebbero convinto la dirigenza a valutare altri profili più economici. Il Milan infatti si considera soddisfatto a centrocampo, oltre a Bennacer e Bakayoko, il prossimo anno potrà contare sull’arrivo di Adli ed il ritorno di Pobega oltre all’eplosione di Sandro Tonali che di diritto si sta conquistando sempre più un posto da titolare.
Franck Kessie si trova ad un bivio, se vorrà rispettare la promessa fatta nel mese di agosto dovrà solamente firmare un contratto che da tempo è già compilato, 6,5 milioni di euro pare una cifra del tutto considerevole per il monte ingaggi attuale dei rossoneri. Difficilmente, come detto, Paolo Maldini si lascerà impietosire da richieste al rialzo, questo giochetto in Casa Milan non è più accettato da tempo.,
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
Calciomercato
Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.
Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.
Di seguito il comunicato e il post social
Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.
Matteo and #ACMilan: an unbreakable bond ❤️🖤 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 28, 2024
Calciomercato
Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una vera e propria rivoluzione in vista del mercato invernale.
Il nuovo Genoa di mister Vieira vuole ambire alla salvezza e, dopo il match con il Cagliari, vuole trovare anche la prima vittoria in stagione, ma per farlo serve una rosa competitiva e di conseguenza la dirigenza dovrebbe intervenire sul mercato. Motivo per cui i rossoblù avrebbero messo nel mirino diversi calciatori.
Genoa, tutti i nomi in vista del mercato invernale
Il Genoa di Patrick Vieira vuole ambire alla salvezza, ma per farlo la dirigenza deve intervenire perché al momento la rosa non è adeguata: complici anche i tanti infortuni.
Motivo per cui, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club ligure vorrebbe attuare una vera e propria rivoluzione nel mercato invernale. Con l’idea di acquistare profili di primo livello giovani ed esperti, che potrebbero aiutare il club ad ambire alla salvezza.
I rossoblù avrebbero cinque obiettivi concreti in vista del mercato invernale, si tratta dei centrocampisti Rapahel Veiga, Cesare Casadei e Yari Verschaeren e degli attaccanti Suso e Emeghera: attualmente in forze alla Strasburgo.
La situazione rimane da monitorare, ma la situazione è che il club ligure riuscirà ad acquistare alcuni dei suoi obiettivi in vista del mercato invernale per rimanere in Serie A.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie11 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?