Serie A
Fiorentina-Napoli: probabili formazioni e dove vederla
Fiorentina-Napoli, match valido per la 7a giornata di Serie A, andrà in scena allo stadio Maradona di Napoli domenica 3 ottobre alle ore 18
Quella tra la Fiorentina e il Napoli è una delle sfide più interessanti e attese della settima giornata del campionato italiano di Serie A 2021/2022. Entrambe le formazioni stanno attraversando un buon momento di forma e hanno iniziato la stagione con risultati positivi. I viola hanno ritrovato entusiasmo dopo tanti anni di alti e bassi grazie all’arrivo in panchina di Vincenzo Italiano. I partenopei, guidati da Luciano Spalletti, si stanno dimostrando una squadra capace di poter lottare per obiettivi importanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Napoli, incontro tra le parti per il rinnovo
Qui Fiorentina
Italiano dovrebbe scegliere Igor al centro della difesa, mentre Pulgar è favorito su Torreira in mezzo al campo. Davanti confermato il tridente con Callejon, Vlahovic e Nico Gonzalez.
Qui Napoli
Nel Napoli rispetto alla sconfitta di Europa League rientrano Ospina, Rrhamani, Anguissa e Osimhen dal 1′. Lozano stavolta dovrebbe vincere il ballottaggio con Politano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Fiorentina, e se domenica con il Napoli fosse il turno di Amrabat?
Probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.
Precedenti
I precedenti tra Fiorentina e Napoli sono complessivamente 165 (146 in Serie A, 17 in Coppa Italia, 2 in Serie B) con un bilancio che dice 57 vittorie dei viola, 59 degli azzurri e 49 pareggi. 204 i gol segnati dai toscani, 189 quelli messi a referto dai campani.
L’ultimo precedente tra le due formazioni, nonché l’ultimo sul prato dell’Artemio Franchi risale a Fiorentina-Napoli 0-2 dello scorso 16 maggio (Serie A 2020-2021). I gigliati non battono i partenopei dallo 0-2 del San Paolo datato 18 gennaio 2020 (Serie A 2019-2020), mentre l’ultimo successo interno risale al 3-0 del 29 aprile 2018 (Serie A 2017-2018). Il segno X manca, infine, da Fiorentina-Napoli 0-0 del 9 febbraio 2019 (Serie A 2018-2019).
Dove vederla
La partita tra Fiorentina e Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN, scaricando l’app ufficiale di DAZN su smart tv compatibili o su PlayStation 4 o 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), oppure collegando il televisore mediante dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast. Altra opzione, prevede l’utilizzo del TIMVISION BOX. Fiorentina-Napoli – per tutti gli abbonati DAZN – sarà visibile in streaming collegandosi al sito utilizzando un PC, oppure scaricando l’app di DAZN su smartphone o tablet.
Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone domenica 3 ottobre dalle 17.45
Serie A
Atalanta già in campo dopo la sfida contro il Torino
Atalanta: allenamento in mattinata dopo il match di ieri sera, completo e mirato sopratutto per chi non è stato schierato dall’inizio.
Gian Piero Gasperini ha voluto subito rimettere in moto i muscoli dei suoi ragazzi dopo l’1-1 di ieri sera contro il Torino.
Allenamenti differenziati
Seduta completa per chi non è entrato affatto o ha giocato poco nel match di ieri.
Per chi al contrario è stato impiegato più tempo ha previsto una seduta di scarico.
Tra i giocatori molte assenze.
Infortuni e recuperi
Il ct infatti deve fare i conti con diverse indisponibilità, probabilmente sette in tutto.
Già martedì sera per la sfida di Coppa Italia contro il Bologna mancheranno vari nomi.
Scamacca ieri si è fermato a causa di un risentimento al quadricipite della coscia destra.
Anche Kolasinac e Carnesecchi, che accusano rispettivamente un risentimento muscolare al flessore destro e risentimento muscolare all’adduttore destro.
Previsti per tutti ulteriori esami anche per avere più certezze sui recuperi.
Per Giorgio Scalvini è prevista un’operazione chirurgica per via della lussazione alla spalla subita contro il Barcellona.
Lookman è fuori per un problema al ginocchio mentre Kossounou è fermo per un problema muscolare.
L’unica speranza per Atalanta-Bologna
L’influenza ha fermato Davide Zappacosta che però potrebbe recuperare per il match contro la formazione di Vincenzo Italiano, che si disputerà martedì 4 febbraio al Gewiss Stadium.
Il match sarà trasmesso diretta da Italia1.
Serie A
Venezia, ecco chi è Kike Perez
Nel mercato di gennaio del Venezia è arrivato, tra i nuovi acquisti, lo spagnolo Kike Perez proveniente dal Valladolid. Vediamo chi è.
Nella sessione invernale di calciomercato, tra i nuovi arrivi del Venezia, spunta il nome dello spagnolo Kike Perez, proveniente dal Valladolid. Vediamo chi è questo centrocampista classe 1997 che ha firmato un contratto biennale.
Venezia, tra i nuovi arrivi spunta Kike Perez, specialista nelle lotte salvezza in Spagna
Tra i nuovi arrivati in questa sessione invernale del calciomercato del Venezia , spunta il nome di Kike Perez, centrocampista classe 1997 proveniente dal Valladolid. Il giocatore è stato acquistato per un milione di euro più eventuali bonus che scatteranno a determinate condizioni in base al rendimento personale e di squadra. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Cresciuto nel Rayo Vallecano dove ha fatto debutto nei campionati seniores con la squadra riserve in Tercera Division nel 2015, poi ha giocato nel Cerceda, poi è arrivato a Valladolid giocando nella formazione riserve sino a debuttare in prima squadra nel 2019. Con a squadra della Castiglia, ha totalizzato 100 presenze con 12 gol, con cui ha ottenuto la promozione nella Liga nella stagione 2021-22. Poi alcune parentesi in prestito a Elche dove ha collezionato 12 presenze con 2 gol, e di nuovo al Rayo Vallecano la scorsa stagione totalizzando 24 presenze con una rete.
La cosa che certamente può essere utile al tecnico lagunare Di Francesco che Perez è uno specialista nelle lotte salvezza in Spagna, cosa necessaria vista la classifica dei veneti. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, è un centrocampista centrale di piede mancino che in mezzo al campo può alzarsi o abbassarsi in base all’esigenza: all’occorrenza può giocare sulla trequarti a sostegno delle punte, ma ha anche le caratteristiche per fare il mediano davanti alla difesa in una posizione più difensiva.
Vedremo ora quando scenderà in campo con la maglia arancioneroverde quale sarà i suo apporto, ma già il fatto di essere uno speciale nelle lotte per non retrocedere aiuterà sicura il tecnico Di Francesco nell’impresa salvezza.
Serie A
Roma-Napoli: le ultimissime dall’Olimpico
Gli ultimi rumors sulle scelte di Ranieri e Conte per la supersfida tra Roma e Napoli, in programma questa sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico.
Sale l’attesa per il big match di questa sera all’Olimpico, dove Roma e Napoli si daranno battaglia nel match che chiuderà la domenica della ventiquattresima giornata di Serie A.
Quali sono le ultime notizie di formazione dei giallorossi e dei partenopei a poche ore dalla supersfida?
Le ultimissime sulla Roma
Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri non dovrebbe effettuare alcun turn over, e quindi si va verso la formazione tipo. Svilar tra i pali ed in difesa il collaudato trio composto da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo Saelemaekers ed Angelino a tutta fascia, mentre in mezzo Konè, Paredes e Pellegrini. Davanti Paulo Dybala alle spalle di Dovbyk.
Le ultimissime sul Napoli
Pochi dubbi anche per Antonio Conte. Davanti a Meret agiranno Di Lorenzo e Spinazzola, mentre i centrali saranno Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo gli intoccabili Anguissa, McTominay e Lobotka. Il trio d’attacco sarà composto da Politano, Lukaky e Neres.
Roma-Napoli: le ultimissime sulle formazioni
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
Dove sarà trasmessa Roma-Napoli
La gara tra Roma e Napoli sarà visibile sui canali DAZN, anche tramite app.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera