Calciomercato
Calciomercato Milan, a gennaio il vice Diaz: Maldini ha fretta di chiudere
Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera a gennaio effettuerà pochi colpi mirati. Il nome seguito è sempre lo stesso, un vero e proprio obiettivo sul quale saranno concentrate gran parte delle energie. Qui di seguito andremo a scoprirlo nel dettaglio.
Calciomercato Milan, prosegue la caccia al trequartista. La dirigenza rossonera non vuole lasciare il lavoro a metà. In estate si è cercato a lungo un fantasista, un giocatore in grado di giocare dietro le punte, capace di dare del tu al pallone. Una serie di eventi e di evidenti difficoltà a chiudere ai prezzi voluti dagli altri club hanno giocato a sfavore dei rossoneri che però non demordono, anzi giocheranno in attacco tra poco meno di tre mesi.
Paolo Maldini cerca un trequartista, un valido vice Brahim Diaz. Lo spagnolo ovviamente non potrà giocarle tutte, impossibile pensarlo e pretenderlo. Si cerca un sostituto per il reparto e riteniamo potrà essere l’unico acquisto del mercato invernale, salvo opportunità che potranno crearsi in corso d’opera. Il nome lo andremo a scoprire qui di seguito.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, per Kessie serve un passo in avanti: la situazione
Calciomercato Milan, si cerca di chiudere
È Romain Faivre, nome di certo non nuovo, il maggiore indiziato a vestite la maglia rossonera a partire da gennaio. Il classe 1998 trequartista in forza al Brest in estate era praticamente un giocatore del Milan.
C’era il si del giocatore e l’intesa con il club francese, ma la mossa del calciatore che ha pensato di lasciare il ritiro per farsi trovare pronto al trasferimento non è affatto piaciuta. Il Brest lo ha tolto dal mercato con un accordo verbale a parlarne più avanti.
Il Milan continua a guardare oltre le Alpi, Paolo Maldini proverà a chiudere qualora il Milan dovesse mantenere le attuali posizioni in classifica. Si vogliono evitare gli errori della passata stagione quando la coperta eccessivamente corta ha impedito ai rossoneri di arrivare fino in fondo lasciando lo scudetto si più strutturati ed attrezzati cugini.
Il prezzo di Faivre si aggira intorno ai 13 milioni di euro, una cifra alla portata del club meneghino che potrebbe per una volta abbandonare l’idea del prestito per convergere su un acquisto a titolo definitivo, formula che farebbe di certo breccia nel cuore e nel portafoglio del Brest.
Calciomercato
Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan
Il vista del mercato di riparazione di gennaio, Milan e Roma si contendono Luca Netz, terzino del Borussia Mönchengladbach. La Roma è in netto vantaggio.
Il Milan e la Roma guardano in Germania per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Si contendono Luca Netz, terzino del Borussia Mönchengladbach. Ma la Roma è in netto vantaggio rispetto ai rossoneri, il prezzo del cartellino è fissato sui 10 milioni di euro. I giallorossi hanno un altro giocatore nel mirino della squadra tedesca, Ko Itakura , centrocampista giapponese.
Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan, giallorossi in vantaggio
Le voci di mercato per la Roma e il Milan si intensificano in vista della sessione invernale, e uno dei nomi più caldi riguarda Luca Netz, giovane terzino sinistro del Borussia Mönchengladbach classe 2003. Secondo quanto riportato da Ekrem Konur di ESPN, la Roma starebbe valutando seriamente il difensore tedesco come rinforzo per la fascia sinistra, con l’obiettivo di regalarlo a mister Claudio Ranieri per potenziare la difesa giallorossa. La cifra che entrambe le squadre italiane dovrebbero sborsare per il giocatore si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro.
Luca Netz, come già sottolineato, è un profilo interessante non solo per la Roma, ma anche per il Milan, che ha mostrato interesse per il talento tedesco. Le due squadre potrebbero entrare in competizione per aggiudicarsi il giocatore, con la Roma che, grazie alla sua esperienza recente, potrebbe essere la favorita per portarlo a Trigoria.
Oltre a Netz, la Roma ha monitorato un altro giocatore del Borussia Mönchengladbach: il centrocampista giapponese Ko Itakura , classe 1997, anch’egli un prospetto interessante proveniente dalla Bundesliga. Le manovre della Roma sembrano concentrarsi sulla Germania, cercando di rafforzare la squadra con giocatori giovani e di qualità.
Calciomercato
Fiorentina su Matic, c’è anche il Napoli
Fiorentina, nelle ultime ore giungono forti indiscrezioni sulla possibile cessione di Matic da parte del Lione. Ecco tutti i dettagli.
Nemanja Matic, centrocampista serbo con una solida esperienza nel campionato italiano, sta attirando l’interesse di diverse squadre di Serie A, tra cui Fiorentina e Napoli, ma sembra essere particolarmente nel mirino di Antonio Conte. L’allenatore salentino, infatti, sta cercando un giocatore con esperienza per rinforzare il centrocampo del suo Napoli in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Matic sarebbe uno degli obiettivi principali di Conte, anche considerando la sua precedente esperienza insieme al giocatore ai tempi del Chelsea.
Tuttavia, la situazione contrattuale di Matic complica la trattativa. Il centrocampista serbo, classe 1988, ha ancora un anno e mezzo di contratto con il Lione, dove è considerato un pilastro. Il club francese, infatti, non sembra disposto a lasciarlo partire facilmente, rendendo il trasferimento più complesso.
Matic, che ha un’esperienza consolidata in Serie A con la maglia della Roma e una carriera internazionale di alto livello, potrebbe essere un elemento molto utile per qualsiasi squadra che decida di puntare su di lui.
Calciomercato
Marsiglia, Longoria su Pogba: “Opportunità, ma dobbiamo valutare”
Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria non esclude un eventuale ingaggio di Paul Pogba, ma ammette che prima deve analizzare il tutto con la società.
Ancora senza squadra, dopo la rescissione del contratto con la Juventus dello scorso 15 novembre, si è parlato di Paul Pogba in chiave Manchester City, prima che il centrocampista francese venisse accostato anche all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Marsiglia, il presidente Longoria non chiude le porte a Pogba
Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, ha parlato in conferenza stampa della possibilità di ingaggiare Pogba: “Ultimamente mi chiedono più di Paul che dei risultati. È straordinario da giocatore e come persona. Ho avuto il piacere di trascorrere del tempo con lui alla Juventus, sono stato il primo a essere felice quando gli è stata ridotta la sanzione“.
“Anche Benatia ha un ottimo rapporto con Paul. Gli abbiamo mandato dei messaggi perché eravamo felici per lui. Quando ero alla Juve era una superstar, arrivò terzo al Pallone d’Oro, i miei amici mi chiedevano tante cose e lui mi aiutava sempre“.
Pogba al Marsiglia, sogno o realtà?
“Non ci sono discussioni avanzate. Questa settimana avremo una riunione interna per gli obiettivi del mercato. Dobbiamo analizzarlo. Come club, ci piace sempre cogliere le opportunità, vedere grandi giocatori giocare per noi, ad esempio Rabiot o Hojbjerg. Non ci sono discussioni con Pogba, né incontri. Non sto chiudendo la porta, ma crea molte speculazioni. Si tratta soprattutto di sogni più che di realtà sul mercato“.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!