Calciomercato
Calciomercato Atalanta, caccia al nuovo 9: un 2000 per il nuovo ciclo
Calciomercato Atalanta: la Dea guarda al futuro per il ruolo di centravanti, vista l’età media alta per quanto riguarda il reparto offensivo.
Difatti, osservando a fondo le primavere degli attaccanti dell’Atalanta, si può notare come la media di esse sia abbastanza elevata, eccezion fatta per il solo Roberto Piccoli, ancora ventenne. Gli altri componenti del reparto sono Muriel (30 anni), Zapata (30 anni) e Josip Ilicic (33 anni). Ecco che la società vuole investire su di un ragazzo giovane e di prospettiva, iniziando così un nuovo ciclo.
Il nome del ragazzo è uno dei più nominati negli ultimi mesi, vista la clamorosa impennata di prestazioni che sta offrendo: Lorenzo Lucca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Atalanta: altra tegola dopo Gosens
Calciomercato Atalanta, mezza Serie A sul ragazzo: serve giocare d’anticipo
Per il calciomercato dell’Atalanta, mister Gasperini (ritratto in foto) ha sempre trovato spunti interessanti ed innovativi, scegliendo giocatori interessanti e con potenziale, permettendo così di venderli a cifre elevate una volta valorizzati.
Ecco, dunque, che in casa Dea sta prendendo piede l’ipotesi di portare a Bergamo un grande talento come Lorenzo Lucca. Il centravanti classe 2000 attualmente veste la maglia del Pisa, autentica sorpresa della cadetteria, visto che occupa il primo posto in solitaria.
Il club toscano lo ha prelevato dal Palermo in Serie C per la cifra di 2 milioni di euro, ma già adesso vale molto di più del costo d’acquisto. Con 6 reti in 7 partite, il numero 9 ha attirato le attenzioni delle squadre top su di lui, ed esse si preparano a scatenare un’asta già a Gennaio per assicurarsi il bomber.
L’Atalanta dovrà vedersela con Juventus, Inter, Milan, Sassuolo e Fiorentina, pronte a darsi guerra per portarsi a casa il gigante di 201 centimetri.
Calciomercato
Como, Fabregas guarda in casa Napoli per rinforzarsi
Il Como di Fabregas in estate è stato protagonista di un mercato fuori dalle righe, comprando giocatori di grande esperienza. Per gennaio sbircia in casa Napoli.
Era la scorsa estate che i media annunciavano con stupore i numerosi e sorprendenti acquisti fatti dal Como, come: Reina, Audero, Sergi Roberto, Alberto Moreno, Nico Paz o Belotti. Alcuni di questi stanno rendendo al massimo, altri invece stanno ampiamente deludendo le aspettative.
Nonostante ciò, la società sembra voler mantenere sul calciomercato un target piuttosto alto o, comunque sia, non solito da vedere per una squadra che sta lottando per la salvezza. Infatti, uno dei primi nomi accostato alla formazione lariana al momento gioca nel Napoli e si tratta dell’ex Real Madrid Rafa Marin.
Como: per la difesa si pensa a Rafa Marin
Uno dei reparti sicuramente da aggiustare per la squadra di Fabregas è quello difensivo: 38 gol subiti in 16 partite e terza peggior difesa del campionato. Per questo è stato individuato il profilo di Rafa Marin, decisamente non contento del suo scarso impiego fin qui a Napoli e volenteroso di trovare più spazio.
Con l’infortunio di Buongiorno potrebbe ritagliarsi del minutaggio, ma parte comunque dietro a Juan Jesus nelle gerarchie dell’allenatore. Il centrale classe 2002 sarebbe l’ennesimo spagnolo a sbarcare alla corte di Fabregas. Vedremo se il Como affonderà il colpo nel mercato di gennaio o preferirà virare su altri profili.
Calciomercato
Juventus, verso il Monza: Cambiaso e Douglas Luiz a parte
La Juventus, verso la trasferta di Monza, deve fare i conti con Cambiaso e Douglas Luiz: ancora a parte. Il mistero sulla loro presenza si infittisce.
Preparativi in casa Juventus
La Juventus si prepara al prossimo incontro di campionato contro il Monza, ma le condizioni fisiche di alcuni giocatori sembrano destare preoccupazioni. Andrea Cambiaso e Douglas Luiz, due pedine fondamentali nello scacchiere bianconero, hanno lavorato nuovamente a parte.
Questa situazione alimenta i dubbi sulla loro disponibilità per la sfida imminente. Il tecnico juventino spera di poterli recuperare in tempo per affrontare al meglio il Monza, un avversario ostico che ha dimostrato in passato di saper mettere in difficoltà anche le squadre più blasonate.
Cambiaso e Douglas Luiz: tempi di recupero incerti
L’assenza di Cambiaso e Douglas Luiz potrebbe rappresentare un problema per la Juventus, che deve fare i conti con una rosa già provata da impegni ravvicinati e infortuni. I due giocatori sono in fase di recupero, ma i tempi rimangono incerti.
In vista della partita contro il Monza, lo staff medico sta monitorando attentamente la loro situazione per evitare ricadute e garantire un rientro in campo in condizioni ottimali. La loro assenza potrebbe costringere l’allenatore a rivedere la strategia di gioco, puntando su alternative tattiche e su giocatori meno utilizzati finora.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
Verso #MonzaJuve: oggi #Cambiaso e #DouglasLuiz hanno lavorato ancora a parte❌ pic.twitter.com/sRGhfHHbcK
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) December 19, 2024
Calciomercato
Lione, accordo vicino tra Gift Orban e l’Hoffenheim
Gift Orban del Lione è vicino all’Hoffenheim. Il club tedesco è in pole position per l’attaccante, nonostante l’interesse di squadre turche.
Hoffenheim e Gift Orban: un matrimonio quasi fatto
L’Hoffenheim è pronto a mettere a segno un colpo importante sul mercato con l’ingaggio di Gift Orban. Il giovane attaccante, attualmente legato al Lione, sembra destinato a unirsi al club tedesco. Secondo le ultime indiscrezioni l’accordo tra le parti è ormai prossimo alla chiusura, posizionando l’Hoffenheim come la squadra più concreta nella trattativa. Questo nonostante il forte interesse manifestato anche da diversi club turchi.
L’affare con Gift Orban rappresenta un importante passo avanti per l’Hoffenheim, che punta ad arricchire la propria rosa con un talento di grande prospettiva. Il giocatore, noto per la sua abilità nel dribbling e per la sua velocità, potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale per il futuro del club in Bundesliga.
Lione, le sfide del calciomercato
Nonostante la concorrenza dei club turchi, l’Hoffenheim sembra aver trovato la formula giusta per convincere Gift Orban a scegliere la Germania come prossima tappa della sua carriera. Questo trasferimento potrebbe segnare una svolta significativa per entrambe le parti, con il giovane attaccante che avrà l’opportunità di crescere ulteriormente in un campionato competitivo come la Bundesliga.
L’interesse per Gift Orban dimostra ancora una volta quanto il calciomercato sia un terreno di sfida e opportunità per i club europei, desiderosi di rafforzarsi con nuovi talenti emergenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔵⚪️📈 More on Gift Orban and Hoffenheim story.
The agreement is considered close as they’re most concrete team working on deal with OL, despite links with Turkish clubs too. pic.twitter.com/96AcyTMERJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2024
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!